annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambio olio fai da te

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Cambio olio fai da te

    si basta aprire il cofano un po' e la spia si spegne per qualche km perché capisce che hai controllato il livello.
    sigpic

    Commenta


    • Re: Cambio olio fai da te

      Quella gialla?


      Sent from my iPhone using Tapatalk

      Commenta


      • Re: GTI: quale olio? 5-30 o 0-40?

        Buon giorno,
        dovrei cambiare olio alla macchina.
        Possiedo una Golf V 1.9 TDI 77kW (105 Cv).
        Ero orientato inzialmente su un olio 5w30, ma poi pensando che io in montagna non vado mai e dove abito (a Genova) le temperature d'inverno non scendono mai sotto lo zero, opterei più su un olio del tipo 10W40 che non sia costosissimo ( circa una tanica da 4 L da spenderci sui 25-30 euro). Non mi serve il Long Life xchè sono ancora fautore dell'idea che piuttosto preferisco avere un olio nuovo ogni anno ( dato che faccio sui 10-15 000 km) piuttosto che tenerne uno lì dentro per 2 anni e farlo macinare 25-30 000 km

        Aspetto quindi dei vostri pareri su taniche da 4-5 litri di olio 10W40 per la Golf V 1.9 TDI sui 25-30 euro
        Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno ^_^

        Commenta


        • Re: Cambio olio fai da te

          Gagge89, ti ho spostato il messaggio in una sezione piu' indicata , buon proseguimento
          GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

          Commenta


          • Re: Cambio olio fai da te

            Al massimo metti un 5w40...il 10w40 proprio no , non ha la specifica per la tua.

            Commenta


            • Re: Cambio olio fai da te

              5w40? Uno che consigliate su una buona cifra 25-30 euro 4/5 litri No Long Life?
              Avevo optato per il 10w40 perchè costava meno rispetto il 5w30 e si trovava maggiormente a prezzi più accessibili, e tra i vari 10w40 avevo visto tipo il Shell HX-7 10w40 che aveva la specifica 505 che se non sbaglio è quella della mia macchina nel libretto istruzioni.
              Ultima modifica di lukas; 12/06/2015, 00:53.

              Commenta


              • Re: Cambio olio fai da te

                La tua porta la 505.01...controlla a modo....

                P.S. Non quotare i post precedenti.....

                Commenta


                • Re: Cambio olio fai da te

                  Ops, scusa per i quota
                  Esatto, senza long life (come nel mio caso) la specifica stasera ho letto essere VW 505.01..
                  Avrei alcune domande domanda giusto per sapere perchè come mi hai suggerito tu penso che opterò sui 5W40 o 5W30
                  1) la specifica a cosa serve? Ossia serve solamente se l'auto è in garanzia e ci devi fare i tagliandi oppure serve anche successivamente perchè al di fuori di quell'olio in quel motore non puoi mettere senno si danneggia? Perchè ho letto su internet di gente che il 10W40 ce l'hanno messo e dicono che fila liscio e hanno portato le macchine a 240000 km senza problemi.
                  2) ho visto che il Shell HX7 10W40 ha specifica VW 505.00 ma anche lo Shell Helix HX7 5W40 ha specifica VW 505.00 ..è un caso oppure tutti i 5W40 hanno specifica 505.00 e quindi dovrei optare per un 5W30? Perchè nel caso della Shell (che sto vedendo che è tra i più convenienti) ho visto che l'unico con specifica 505.01 è il Shell Helix Professional (Pro) AV 5W30.

                  Edit : Per esempio se vado sul sito della Castrol e faccio cerca "olio per modello" alla Golf 5 1.9 TDI mi associa un " Castrol Magnatec 5W40" che leggento le specifiche è 505.00 però me la da valida per la mia golf.

                  Sui 30 euro, che olio motore mi consiglieresti?

                  Commenta


                  • Re: Cambio olio fai da te

                    La specifica e' data dal costruttore per i propri motori , che serve per la garanzia come per preservarne la componentistica dei propri mezzi..poi che certi mettano il 10w40 sulle proprie vetture , ma sai sulla rete se ne leggono di fandonie.

                    Con olio fuori specifica in questo caso il 10w40 ti si consumano le camme , consumeresti piu' carburante e avresti delle fumate allo scarico e peggioreresti il tiro dell' auto.

                    Per il modello di olio HX7 , lo fanno sia in 10w40 che in 5w40 , ma solo con la 505.00 , puo' capitare che facciano stessi modelli , ma con diverse gradazioni e con uguali specifiche.

                    Se stai guardando il prezzo/qualita' un buon olio e' il Q8 ed il Tamoil 5w40, se invece opti per prenderne almeno per 3 tagliandi ed ammortizzare le spese di spedizione dall' estero ci potrebbe essere il Meguin,
                    e mi raccomando cambia anche il filtro olio .

                    Quello della Castrol dovrebbe esser il 5w40 DPF , che ha sia la 505.00 che la 505.01 ed essendo presente quest'ultima lo puoi mettere.

                    Commenta


                    • Re: GTI: quale olio? 5-30 o 0-40?

                      Come ti dissi nell'altro forum basati solo sulle specifiche VW! La gradazione viene in automatico! è più importante che rispetti la specifica VW!!!
                      Alessandro
                      La mia Golf
                      La mia A

                      Commenta


                      • Re: Cambio olio fai da te

                        Allora detto questo mi sono messo alla ricerca di alcuni olii che abbiamo la specifica 505.01 e che siano 5W30 o 5W40. Unico appunto che devo farvi è che lo dovrei cambiare a breve entro fine giugno e ad Agosto farei una settimana in Puglia dove le temperature probabilmente si avvicineranno ai 35-40 gradi quindi non so se puntare sul 40 per 1 settimana oppure sul 30, per questo vi lascio a voi da consigliarmi quali di quelli elencati potrebbe essere il più valido magare per esperienza diretta,sentito dire o fama.
                        Questi sono tutti a specifica VW 505.01

                        - TOTAL QUARTZ INEO MC3 5W30
                        - TOTAL QUARTZ INEO MC3 5W40
                        - TAMOIL Sint Future Extra SAE 5W-40
                        - SHELL Helix Diesel Plus VA 5W-40
                        - MOBIL Super 3000 XE 5W30

                        Commenta


                        • Re: Cambio olio fai da te

                          Shell helix ,usato su varie vetture ..........puo' andar bene

                          Commenta


                          • Re: Cambio olio fai da te

                            Scusate , ma mettere il classico mobil1 esp formula 5-30, che tanti usano , proprio no?
                            GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                            Commenta


                            • Re: Cambio olio fai da te

                              Vuole spender il meno possibile...poi ....

                              Commenta


                              • Re: Cambio olio fai da te

                                Su alcuni siti , anche affidabili , 4 litri di mobil 1 non e' che costino un capitale , credo 40 euro
                                GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                                Commenta


                                • Re: Cambio olio fai da te

                                  Cerchiamo di fargli capire che spendere poco non sempre significa risparmiare... magari più avanti con olio non buono avrà rogne
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • Re: Cambio olio fai da te

                                    Lo shell che gli ho indicato e' un buon olio, non sapendo cosa gli viene a costare , ma leggendolo vuole stare sulle 25/30 cucuzze per un bidoncino da 4/5L ....ma meglio 5L per eventuali rabboccucci , non si sa mai.

                                    Dopo se ha il DPF deve mettere il 5w30, altrimenti un 5w40 e sta a posto......vediamo se ci saltiam fuori.....

                                    Commenta


                                    • Re: Cambio olio fai da te

                                      No non ho il filtro antiparticolato (DPF) inoltre andando al sud e spostandomi quest'estate con la macchina preferirei puntare su un olio che si trovi bene anche a temperature oltre i 40 gradi dato che al sud non è così difficile arrivarci :/ perciò apprezzavo il suggerimento del 5W40.
                                      Ieri pomeriggio ho fatto un pò di giri tra supermercati e centri commerciali per vedere i prezzi,ma con mia grande sorpresa non ho trovato nemmeno un olio con specifica 505.01 tutti con 505.00! L'unico che ho trovato era il castrol 5w30 ma 57 euro per 4 lt non li spendo.
                                      Inoltre puntavo sullo spendere poco sia per motivi economici che attualmente sono un pò tirato sia perchè stare a spendere invece che 25-30, 40-45 non ha molto senso per quanto mi riguarda dato che i long life non li metterei in quanto tanto li userei come oli normali e li cambierei ogni 10k-15k km e quindi non gli lascerei il tempo di invecchiare e fare casini
                                      Diverso sarebbe trovassi mega offerta di un olio long life a 25-30 ke allora potrei anche giocamerla ed usarlo comunque cambiandolo ai 15k , ma senno punterei su un comunissimo 5w40 senza strafare ^^

                                      Edit : lo SHELL Helix Diesel Plus VA 5W-40 è introvabile persino su internet ho visto lo SHELL Helix Diesel Plus ma 15w40 e credo sia però troppo denso :/ quindi la ricerca continua

                                      Commenta


                                      • Re: Cambio olio fai da te

                                        Se non hai il DPF metti il 5w40 senza problemi...l' unica e' trovare a sto punto il prezzo , ma se come ti dicevo trovi il tamoil o il q8 vanno bene , sempre con specifica 505.01, poi cambi anche il filtrozzo e sei a cavallo.

                                        Commenta


                                        • Re: Cambio olio fai da te

                                          Questo MANNOL? Come lo vedete? E' valido? ( ho letto che è


                                          Questo invece http://www.ebay.it/itm/OLIO-MOTORE-C...item3aa6f71583
                                          xchè mi avevi detto che non andava bene?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X