annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambio olio fai da te

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Cambio olio fai da te

    ma il cambio olio fai da te come si fa?????

    da dove si fa uscire l'olio????
    sigpic
    Agro Pontino

    Commenta


    • Re: Cambio olio fai da te

      da dove lo fa uscire l'officina, il tappo sotto la coppa..
      sigpic

      Commenta


      • Re: Cambio olio fai da te

        Nella Golf 6 TSI....il filtro olio e' molto accessibile , in quanto si trova sulla sinistra , in alto...una volta aperto il cofano motore...

        Solo , che mi chiedo : non e' che essendo rivolto verso il basso.....una volta iniziato a svitarlo...una parte d'olio , comincia a sbrodolare verso le cinghie sottostanti...?!?

        So per esperienza , che normalmente i filtri olio...pur avendo una valvola di ritenuta....lasciano comunque trafilare una certa quantita' d'olio.....

        Che forse i TSI...abbiano un filtro di nuova concezione ?! .....Mah !!

        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Cambio olio fai da te

          o uno straccio di vecchia concezione..
          sigpic

          Commenta


          • Re: Cambio olio fai da te

            Domanda: Ma secondo voi questo filtro gasolio va bene?


            Oppure mi conviene comprarlo nel magazzino ricambi VW? Lì ho già preso filtro olio e filtro antipolline, che ho però trovato un po' più cari del solito (14 il primo, 24 il secondo).
            sigpic

            Commenta


            • Re: Cambio olio fai da te

              Raga una curiosità, sapete per caso se il filtro olio della GTI Mk5 è uguale a quello per la TSI Mk5 da 170 cavalli ??

              Commenta


              • Re: Cambio olio fai da te

                Cambio olio e filtro eseguito.

                Però non sono riuscito a sfilare il filtro gasolio
                sigpic

                Commenta


                • Re: Cambio olio fai da te

                  mi aggancio a questa discussione per chiedere se la posizione del CRICK idraulico e dei cavalletti è giusta in questa foto!! devo alzare l'auto anteriormente e metterla sui cavalletti!!
                  posso usare le posizioni di questa immagine???
                  File allegati
                  Ultima modifica di Matty; 13/11/2011, 11:59.
                  sigpic
                  Agro Pontino

                  Commenta


                  • Re: Cambio olio fai da te

                    controllatina generale ai livelli liquidi vari.....e poi una cosae un adesivo sul lato porteria guidatore,che mi dice che al primo tagliando devo cambiare il liquido freni...mi pare un po prematuro comunque non è un problema(poi visto che ho il cambio automatico,i freni si usurano piu velocemente)...[/QUOTE]

                    E' consigliato cambiare il liquido freni ogni 2 anni perche assorbe l'acqua e quindi va ad arruginire le parti interne del sistema frenante ed inoltre possono formarsi delle bollicine quando i freni si scaldano rendendo meno efficaci quest'ultimi.

                    ---------- Post added at 20:49 ---------- Previous post was at 20:46 ----------

                    per cui non significa niente il fatto che hai il cambio automatico e se i freni li usi poco o molto ma va semplicemente sostituito (ogni due anni)

                    ---------- Post added at 21:31 ---------- Previous post was at 20:49 ----------

                    Originariamente inviato da snoky Visualizza il messaggio
                    cmq a meno che uno non e' esperto...sono cose che lascerei fare alle officine....non credo chissa qaunto ti possano chiedere per un cambio olio...

                    --------------------------------------------------------------
                    Non esiste che ti cambiano l'olio ma ti fanno il tagliando a prezzi elevati a seconda dell'auto - discriminazione sul prezzo. Comunque chiedere sempre un preventivo per evitare sorprese.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Cambio olio fai da te

                      ciao a tutti, avrei bisogno urgente di un paio di info che nn ho trovato spulciando qua e la, sul gti mk 5 il filtro olio é sotto vicino alla coppa giusto? Qualcuno ha qualche foto?? Qualche indicazione particolare???

                      Commenta


                      • Re: Cambio olio fai da te

                        ciao a tutti sono nuovo ma volevo chiedervi 2 cose se potevate aiutarmi. Ogni anno faccio il cambio filtro e olio da solo alla mia golf 5, e per cambio olio intendo ke lo cavo tutto e gli e lo metto nuovo e costa anche abbastganza cica 20 euro ogni litro di castrol. Detto questo il cambio l'ho fatto a maggio dell'anno scorso e ieri mi si è accesa la spia del rabbocco dell'olio, è normale ? seconda domanda: qualcuno sa aiutarmi se voglio aquistare dellì'olio buono dalla germania?. Grazie
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Cambio olio fai da te

                          E' normale si il motore un minimo di consumo olio ce l'ha....ecco fagli del bene cambia olio, esempio mobil1 pagato in italia 12,5€ dalla germania conviene se acquisti un discreto quantitativo, altrimenti spendi uguali al ricambi vicino a casa..oppure cerchi un distributore e vedi se vende al pubblico
                          dalla germania, mapodo, oil center.

                          Commenta


                          • Re: Cambio olio fai da te

                            più che il tempo per il rabbocco dovresti dire i km percorsi.. posso dirti per raffronto che la mia con il castrol edge fst 5W30 si accende la spia del rabbocco dopo 12-13 mila km e a quel punto ce ne va 0.5L per riportarlo al max.

                            Riguardo al castrol, è capitato anche a me di pagarlo 19, ma è un furto. Dal mio di fiducia lo prendo a 12 e comunque non vale neanche quelli come olio. Se vuoi prendere dalla germania a me hanno parlato bene di Mapodo (c'è anche su ebay). Lo userò per provare l'ottimo mobil1 esp formula 5w30, che preso in germania è leggermente diverso che in italia e realmente 100% sintetico.
                            sigpic

                            Commenta


                            • Re: Cambio olio fai da te

                              grazie a tutti per le risposte, io pensavo fosse un problema visto che nn me lo aveva mai fatto comunque meglio cosi . Ma l'olio che mi dite di provare dalla germania va bene sulla mia golf ? perchè se ce tutto questo risparmio lo faccio subito !
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Cambio olio fai da te

                                Non hai detto che motore hai
                                sigpic

                                Commenta


                                • Re: Cambio olio fai da te

                                  motore 1600 a benzina ma ho l'impianto a metano, 102 cv

                                  - - - Aggiornato - - -

                                  avete qualche olio da consigliarmi ? poi un alta cosa, sono sui 70000 chilometri che interventi di manuntenzione bisognerebbe fare (non mi ha dato nessun tipo di problema fino adesso )
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Cambio olio fai da te

                                    Ma è vero che nei diesel se il rabbocco è eccessivo si rischia di danneggiare il motore?

                                    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Cambio olio fai da te

                                      Anche sui benzina per quello..troppo olio in coppa equivale ad aumentare troppo la pressione interna del motore e se si è fortunati il motore se lo mangia e amen, altrimenti si fanne danni a cominciare dalla rottuare dei paraoli. Ospite si va benssimo anche per il tuo motore, il mobil rispetta tutte le specifiche vw, e se va bene per motori turbo da 150 cv/litro per il tuo è oro liquido, vai tranquillo.
                                      A 70k km, andrebbero sostituite anche le candele oltre a tutti i filtri sia aria, olio, carburante e abitacolo (io lo sostituisco più spesso) e una controllatina generle allo stato del mezzo, usura freni in primis.

                                      Commenta


                                      • Re: Cambio olio fai da te

                                        Originariamente inviato da Enea Visualizza il messaggio
                                        motore 1600 a benzina ma ho l'impianto a metano, 102 cv

                                        - - - Aggiornato - - -

                                        avete qualche olio da consigliarmi ? poi un alta cosa, sono sui 70000 chilometri che interventi di manuntenzione bisognerebbe fare (non mi ha dato nessun tipo di problema fino adesso )
                                        sulle nostre VW oltre alla gradazione SAE (5W30, 0W40 ecc....) bisogna tassativamente rispettare la specifica VW anche se sul tuo benzina è meno critica che sui tdi iniettore pompa.
                                        Nel tuo caso quindi l'olio deve riportare sulla confezione la specifica "VW 502.00" se il cambio avviene a 15mila o 1 anno e la specifica "VW 504.00" se fai il long life (tagliando variabile fino a 30mila e 2 anni).

                                        In ogni caso il 504.00 va più che bene e ti consiglio di continuare a cambiarlo al max a un anno come fai (sempre che tu non faccia più di 15mila km all'anno).

                                        Sia il castrol edge fst 5W30 che l'ottimo mobil 1 esp formula 5W30 che ti consigliavo prima rispettano la specifica 504.00.
                                        sigpic

                                        Commenta


                                        • Re: Cambio olio fai da te

                                          comunque ragazzi non so come mai ma avevo la spia dell'olio accesa vado per controllare il livello la rimetto e la spia è scomparsa :S
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X