annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambio olio fai da te

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Cambio olio fai da te

    Il Mannol non e' tanto valido...per il Castrol lo puoi mettere e' in specifica...dove ti avrei detto che non lo potevi mettere?

    Se il budget che ti sei prefissato non lo puoi/vuoi sforare ...i prodotti poi son sempre quelli eh....

    Commenta


    • Re: Cambio olio fai da te

      allora mi sono confuso... In un posto indietro ti avevo parlo del Castrol Magnatec 5W40 e mi avevi risposto che forse era per DPF,ma quello che ti ho postato ora non è lo stesso è differente.. quindi questo va bene! Alla fine stanco di cercare punto a spendere 10 euro in + e via ma almeno sto quà è valido. Ultima decisione quindi. Restando sul budget del Castrol EDGE 5W40 TITANIUM FST TURBO DIESEL (sui 40) ce ne sarebbero di migliori o no? Senno punto su questo e via!

      Commenta


      • Re: Cambio olio fai da te

        4L ti dissi che son pochi , devi prenderne minimo da 5L a 6L , per il fatto che gia' in coppa senza filtro ce ne dovrebbero stare piu' di 4 ,conta anche il filtro ed eventuali rabbocchi sei gia' arrivato a 5L abbondanti.....

        Allorche' sei sulle 50 cucuzze e passa....a sto punto tira su Motul , Valvoline etc....molto piu' validi.....

        Commenta


        • Re: Cambio olio fai da te

          Hai ragione, ma dato che il motore io sono uno che già lo tiene bene da se, cerco di non strappare, non farlo andare oltre i 3000 giri ( non ci faccio il matto) spendere troppissimo per l'olio mi mette un pò male.. alla fine gardando guardando ho visto questa offerta :



          Mi darebbero il Castrol Long Life EDGE FST 5w30 6 litri a 58 come rapporto qualità/prezzo mi sembra valido, inoltre essendo long life (per quanto a me non piaccia moltissimo) magari invece dei 30000 km che dicono lo terrei 20000 km, ma a conti fatti ci risparmierei qualcosa nell'arco di 1 anno e mezzo circa.
          Mi sono informat inoltre sulle temperature della Puglia e non sono poi così assurde come immaginavo ( la media si aggira tra i 30 e i 33 gradi) quindi anche un 5w30 andrebbe bene.. La specifica ha VW 504.00 , 507.00 , 503.01 , 506.01.
          Da quel che ho letto in giro se le specifiche superano la mia vanno bene quindi una 507.00 essendo superiore alle 505.01 dovrebbe andare bene giusto?

          Commenta


          • Re: Cambio olio fai da te

            Come specifica ci stai dentro....

            Commenta


            • Buon pomeriggio,
              Quale gradazione usano adesso e che marca nelle officine autorizzate?

              la mia auto e' vecchia ed ho smesso di portarla nella rete uff ma ho continuato ad usare ricambi originali. ero rimasto al castrol longlife III 5w30-
              In ocasione di un acquisto ricambi mi sono ritrovato nella scatola 5 litri di olio ( un errore di spedizione) marchiato VW longlife 0W30

              La mia domanda e' se ora in vw usano ancora il castrol 5w30 o se la casa madre indica di utilizzare il 0w30 fornito con suo marchio.

              Ora devo fare il tagliando, e mi ritrovo questi litri di olio ( ricevuti 2 anni fa.... l'olio in flacone non aperto non credo che scada) penso che li usero', la specifica e' cmq rispettata, al max ho piu " protezione" a freddo e forse un leggero maggior consumo di olio a freddo essendo meno viscoso, ma ho la fortuna che la mia auto a 210.000 km non consuma un filo d'olio....e' perquesto che pero mi spingerebbe ad usare il castrol che si e' rivelato ottimo nella protezione del motore.

              chi glielo fa questo olio alla vw? voi lo sapete?

              grazie e un saluto
              Ultima modifica di Linuzzo; 18/09/2022, 13:14.

              Commenta


              • Snoky sei ancora vivo??
                A me l'ultima volta sulla 7 hanno messo lo 0-30 50400-50700
                se non sbaglio, ma non voglio dirti una cosa sbagliata,
                adesso glielo fa la shell.
                Non mi pongo tanto il problema, perchè io compro l'olio marchiato vw quindi boh

                Commenta


                • Adesso usano lo 0W, da un pò di tempo ha preso il posto del 5W.

                  Però visto il tuo chilometraggio io continuerei a dargli quello che gli hai sempre dato per stare più sereno.

                  A detta di VW i due oli sono perfettamente sovrapponibili tuttavia ...
                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                  Commenta


                  • Sono d'accordo con Mic, in effetti i km iniziano ad essere un po' sulla tua snoky.
                    sinceramente lo 0w secondo me non è nemmeno necessario sulle altre a dir la verità, ma vw ha le sue idee strambe da sempre.
                    Ricordo, visto che siamo in sezione golf 5, che quando comprai la golf 5 2.0 TDI nel 2004, era equipaggiata con lo 0w30 Agip 7007, ma poi in rete ufficiale dopo qualche anno cambiarono con il castrol 5w30... Adesso siamo ritornati sullo 0w30

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X