annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambio olio fai da te

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • VWGC BOT
    ha risposto
    Non è che quelche buona anima riesce a pubblicare le info per un tagliando fai-da-te completo di tutte le componenti?

    A me personalmente interessa per il 1.9 TDI!

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Originariamente inviato da mcvern
    e se faccio fare tutto quanto dal benzinaio(olio e filtro).e' facile da trovare il filtro dell'olio oppure glielo porto io originale?
    ho il 1600 FSI
    il filtro dell' olio lo trovi al supermarcato ormai!!! mentre quello gasolio ti consiglio solo quello originale. comunque ragazzi basta andare in officina wolkswagen, magazzino ricambi e comprare tutto quello che si desidera. poi se conosci un bravo meccanico o anche solo benzinaio, il filtro olio è una stupidata cambiarlo.....ma volendo pure quello gasolio. io gli ho cambiati tutti io i filtri!!!!

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    e se faccio fare tutto quanto dal benzinaio(olio e filtro).e' facile da trovare il filtro dell'olio oppure glielo porto io originale?
    ho il 1600 FSi

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    volete una chicca?? su e bay kit completo filtri wolkswagen originali a 69 euro +9 di spedizione. mi spiace che ho già prenotato il tagliando dal mio amico meccanico mercoledi e quindi non faccio in tempo ad ordinarli...risparmierei bei soldini!!!

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    quando fate il tagliando,ve le sostituiscono le candele?

    io le ho sostituite alla mia(2.0fsi)ed erano particolarmente nere,forse perche era il primo tagliando e non erano mai state cambiate....mha....

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    grazie,provo allora ad azzerarlo seguendo la procedura

    l olio lho comprato su ebay.de,ce un grosso rivenditore di componenti per auto,che vende il castrol slx3 a 8,70 euro a litro circa,a cui ci aggiungi 24 euro di spedizione(pagamento in contrassegno a UPS)e quindi con 75 euro ho preso 6 litri di olio....prezzo ottimo direi(l olio è stato prodotto in ottobre 2006).

    d'ora in poi comprero sempre da li,perche qua il meno caro mi ha chiesto 18 euro al litro per lo stesso olio....ho risparmiato circa 36 euro!

    Lascia un commento:


  • Linuzzo
    ha risposto
    bravo snoky esatto...giangy se non hai il vag ti conviene che passi in officina (magari azzeralo tu in manuale prima) e digli che giochicchiando hai azzerato il service e se te lo rimette a posto..
    per l'olio hai speso poco,tenendo conto che io 5 l li pago 100 euro.(stesso olio)
    dove l'hai preso? :

    Lascia un commento:


  • snoky
    ha risposto
    per azzerare la spia c'e 'la procedura sul libro bordo, pero puoi azzerarla solo secondo l'intervallo manutenzione programmata.
    in sostanza ti azzera il service a 1 anno o 15000 km.

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    ho effettuato oggi il primo tagliando della golf,fatto da me

    6 litri di castol slx3 5w-30 (avanzati un litro e mezzo) = 76 euro
    filtro aria
    filtro olio
    4 candele
    ------------

    totale 166 euro.

    a breve cambio liquido freni,filtro polline.

    volevo far notare che il filtro dell olio si trova in basso vicino alla coppa dell olio,e non in alto come forse sui tdi.

    p.s.: come devo agire per azzerare la spia del service del cdb plus?

    grazie

    Lascia un commento:


  • Linuzzo
    ha risposto
    claudiettaccio ma la polo 1.4 tdi segue specifica 505.01 o l'hai preso a caso l'olio?

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    48 euro filtro e olio?

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Cambio olio e filtro olio effettuati! Un crik un cavakketto e 48 euro!! :
    Castrol GTD 505.01

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    si sono entrambi vw504,00 quindi anche il mobil1 dovrebbe essere longlife alla fine ho preso il castrol.....6 litri per un totale di 75 euro..non male no?

    Lascia un commento:


  • Linuzzo
    ha risposto
    bè il castrol è specifico x il long life,bisogna vedere il mobil,personalmente non lo conosco...l'importante è che segua le specifiche di vw per la golf 5.io andrei sul sicuro col castrol :

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    ragazzi sono indeciso tra questi due olii:
    castrol slx 3 longlife 5w-30 (ufficiale vw)
    mobil1 esp formula sae 5w-30

    secondo voi qual è meglio?

    Lascia un commento:


  • Linuzzo
    ha risposto
    claudiettaccio,cambia anche il filtro gasolio ed il filtro aria,se vuoi anche l'antipolline.
    la chiave dovrebbe essere una 33,ma nn mi ricordo...o 30 :

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    post errato :

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    io ho cambiato olio filtro dell'olio e filtro gasolio per un totale di 130 euro. l'olio ho messo il migliore secondo me, migliore sopratutto delcastrol che consiglia la casa, io uso sempre e solo Mobil1 0w40

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Anche io sto effettuando il cambio olio fai da te .
    Mi consigliate di cambiare solo il filtro olio o c'è dell'altro?
    Se non sbaglio il filtro è ad immersione in un contenitore con tappo nero, davanti al motore poco piu in basso, e si svita con una chiave bella grossa!
    grazie in anticipo!

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    ok grazie

    Lascia un commento:

Sto operando...
X