annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambio olio fai da te

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tuco
    ha risposto
    Re: Cambio olio fai da te

    La specifica e' data dal costruttore per i propri motori , che serve per la garanzia come per preservarne la componentistica dei propri mezzi..poi che certi mettano il 10w40 sulle proprie vetture , ma sai sulla rete se ne leggono di fandonie.

    Con olio fuori specifica in questo caso il 10w40 ti si consumano le camme , consumeresti piu' carburante e avresti delle fumate allo scarico e peggioreresti il tiro dell' auto.

    Per il modello di olio HX7 , lo fanno sia in 10w40 che in 5w40 , ma solo con la 505.00 , puo' capitare che facciano stessi modelli , ma con diverse gradazioni e con uguali specifiche.

    Se stai guardando il prezzo/qualita' un buon olio e' il Q8 ed il Tamoil 5w40, se invece opti per prenderne almeno per 3 tagliandi ed ammortizzare le spese di spedizione dall' estero ci potrebbe essere il Meguin,
    e mi raccomando cambia anche il filtro olio .

    Quello della Castrol dovrebbe esser il 5w40 DPF , che ha sia la 505.00 che la 505.01 ed essendo presente quest'ultima lo puoi mettere.

    Lascia un commento:


  • Gagge89
    ha risposto
    Re: Cambio olio fai da te

    Ops, scusa per i quota
    Esatto, senza long life (come nel mio caso) la specifica stasera ho letto essere VW 505.01..
    Avrei alcune domande domanda giusto per sapere perchè come mi hai suggerito tu penso che opterò sui 5W40 o 5W30
    1) la specifica a cosa serve? Ossia serve solamente se l'auto è in garanzia e ci devi fare i tagliandi oppure serve anche successivamente perchè al di fuori di quell'olio in quel motore non puoi mettere senno si danneggia? Perchè ho letto su internet di gente che il 10W40 ce l'hanno messo e dicono che fila liscio e hanno portato le macchine a 240000 km senza problemi.
    2) ho visto che il Shell HX7 10W40 ha specifica VW 505.00 ma anche lo Shell Helix HX7 5W40 ha specifica VW 505.00 ..è un caso oppure tutti i 5W40 hanno specifica 505.00 e quindi dovrei optare per un 5W30? Perchè nel caso della Shell (che sto vedendo che è tra i più convenienti) ho visto che l'unico con specifica 505.01 è il Shell Helix Professional (Pro) AV 5W30.

    Edit : Per esempio se vado sul sito della Castrol e faccio cerca "olio per modello" alla Golf 5 1.9 TDI mi associa un " Castrol Magnatec 5W40" che leggento le specifiche è 505.00 però me la da valida per la mia golf.

    Sui 30 euro, che olio motore mi consiglieresti?

    Lascia un commento:


  • Tuco
    ha risposto
    Re: Cambio olio fai da te

    La tua porta la 505.01...controlla a modo....

    P.S. Non quotare i post precedenti.....

    Lascia un commento:


  • Gagge89
    ha risposto
    Re: Cambio olio fai da te

    5w40? Uno che consigliate su una buona cifra 25-30 euro 4/5 litri No Long Life?
    Avevo optato per il 10w40 perchè costava meno rispetto il 5w30 e si trovava maggiormente a prezzi più accessibili, e tra i vari 10w40 avevo visto tipo il Shell HX-7 10w40 che aveva la specifica 505 che se non sbaglio è quella della mia macchina nel libretto istruzioni.
    Ultima modifica di lukas; 12/06/2015, 00:53.

    Lascia un commento:


  • Tuco
    ha risposto
    Re: Cambio olio fai da te

    Al massimo metti un 5w40...il 10w40 proprio no , non ha la specifica per la tua.

    Lascia un commento:


  • lukas
    ha risposto
    Re: Cambio olio fai da te

    Gagge89, ti ho spostato il messaggio in una sezione piu' indicata , buon proseguimento

    Lascia un commento:


  • Gagge89
    ha risposto
    Re: GTI: quale olio? 5-30 o 0-40?

    Buon giorno,
    dovrei cambiare olio alla macchina.
    Possiedo una Golf V 1.9 TDI 77kW (105 Cv).
    Ero orientato inzialmente su un olio 5w30, ma poi pensando che io in montagna non vado mai e dove abito (a Genova) le temperature d'inverno non scendono mai sotto lo zero, opterei più su un olio del tipo 10W40 che non sia costosissimo ( circa una tanica da 4 L da spenderci sui 25-30 euro). Non mi serve il Long Life xchè sono ancora fautore dell'idea che piuttosto preferisco avere un olio nuovo ogni anno ( dato che faccio sui 10-15 000 km) piuttosto che tenerne uno lì dentro per 2 anni e farlo macinare 25-30 000 km

    Aspetto quindi dei vostri pareri su taniche da 4-5 litri di olio 10W40 per la Golf V 1.9 TDI sui 25-30 euro
    Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno ^_^

    Lascia un commento:


  • Rambo87
    ha risposto
    Re: Cambio olio fai da te

    Quella gialla?


    Sent from my iPhone using Tapatalk

    Lascia un commento:


  • drclock
    ha risposto
    Re: Cambio olio fai da te

    si basta aprire il cofano un po' e la spia si spegne per qualche km perché capisce che hai controllato il livello.

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Cambio olio fai da te

    comunque ragazzi non so come mai ma avevo la spia dell'olio accesa vado per controllare il livello la rimetto e la spia è scomparsa :S

    Lascia un commento:


  • drclock
    ha risposto
    Re: Cambio olio fai da te

    Originariamente inviato da Enea Visualizza il messaggio
    motore 1600 a benzina ma ho l'impianto a metano, 102 cv

    - - - Aggiornato - - -

    avete qualche olio da consigliarmi ? poi un alta cosa, sono sui 70000 chilometri che interventi di manuntenzione bisognerebbe fare (non mi ha dato nessun tipo di problema fino adesso )
    sulle nostre VW oltre alla gradazione SAE (5W30, 0W40 ecc....) bisogna tassativamente rispettare la specifica VW anche se sul tuo benzina è meno critica che sui tdi iniettore pompa.
    Nel tuo caso quindi l'olio deve riportare sulla confezione la specifica "VW 502.00" se il cambio avviene a 15mila o 1 anno e la specifica "VW 504.00" se fai il long life (tagliando variabile fino a 30mila e 2 anni).

    In ogni caso il 504.00 va più che bene e ti consiglio di continuare a cambiarlo al max a un anno come fai (sempre che tu non faccia più di 15mila km all'anno).

    Sia il castrol edge fst 5W30 che l'ottimo mobil 1 esp formula 5W30 che ti consigliavo prima rispettano la specifica 504.00.

    Lascia un commento:


  • AlbertoGT
    ha risposto
    Re: Cambio olio fai da te

    Anche sui benzina per quello..troppo olio in coppa equivale ad aumentare troppo la pressione interna del motore e se si è fortunati il motore se lo mangia e amen, altrimenti si fanne danni a cominciare dalla rottuare dei paraoli. Ospite si va benssimo anche per il tuo motore, il mobil rispetta tutte le specifiche vw, e se va bene per motori turbo da 150 cv/litro per il tuo è oro liquido, vai tranquillo.
    A 70k km, andrebbero sostituite anche le candele oltre a tutti i filtri sia aria, olio, carburante e abitacolo (io lo sostituisco più spesso) e una controllatina generle allo stato del mezzo, usura freni in primis.

    Lascia un commento:


  • iugin
    ha risposto
    Re: Cambio olio fai da te

    Ma è vero che nei diesel se il rabbocco è eccessivo si rischia di danneggiare il motore?

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Cambio olio fai da te

    motore 1600 a benzina ma ho l'impianto a metano, 102 cv

    - - - Aggiornato - - -

    avete qualche olio da consigliarmi ? poi un alta cosa, sono sui 70000 chilometri che interventi di manuntenzione bisognerebbe fare (non mi ha dato nessun tipo di problema fino adesso )

    Lascia un commento:


  • drclock
    ha risposto
    Re: Cambio olio fai da te

    Non hai detto che motore hai

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Cambio olio fai da te

    grazie a tutti per le risposte, io pensavo fosse un problema visto che nn me lo aveva mai fatto comunque meglio cosi . Ma l'olio che mi dite di provare dalla germania va bene sulla mia golf ? perchè se ce tutto questo risparmio lo faccio subito !

    Lascia un commento:


  • drclock
    ha risposto
    Re: Cambio olio fai da te

    più che il tempo per il rabbocco dovresti dire i km percorsi.. posso dirti per raffronto che la mia con il castrol edge fst 5W30 si accende la spia del rabbocco dopo 12-13 mila km e a quel punto ce ne va 0.5L per riportarlo al max.

    Riguardo al castrol, è capitato anche a me di pagarlo 19, ma è un furto. Dal mio di fiducia lo prendo a 12 e comunque non vale neanche quelli come olio. Se vuoi prendere dalla germania a me hanno parlato bene di Mapodo (c'è anche su ebay). Lo userò per provare l'ottimo mobil1 esp formula 5w30, che preso in germania è leggermente diverso che in italia e realmente 100% sintetico.

    Lascia un commento:


  • AlbertoGT
    ha risposto
    Re: Cambio olio fai da te

    E' normale si il motore un minimo di consumo olio ce l'ha....ecco fagli del bene cambia olio, esempio mobil1 pagato in italia 12,5€ dalla germania conviene se acquisti un discreto quantitativo, altrimenti spendi uguali al ricambi vicino a casa..oppure cerchi un distributore e vedi se vende al pubblico
    dalla germania, mapodo, oil center.

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Cambio olio fai da te

    ciao a tutti sono nuovo ma volevo chiedervi 2 cose se potevate aiutarmi. Ogni anno faccio il cambio filtro e olio da solo alla mia golf 5, e per cambio olio intendo ke lo cavo tutto e gli e lo metto nuovo e costa anche abbastganza cica 20 euro ogni litro di castrol. Detto questo il cambio l'ho fatto a maggio dell'anno scorso e ieri mi si è accesa la spia del rabbocco dell'olio, è normale ? seconda domanda: qualcuno sa aiutarmi se voglio aquistare dellì'olio buono dalla germania?. Grazie

    Lascia un commento:


  • Ospite
    Replica dell'ospite
    Re: Cambio olio fai da te

    ciao a tutti, avrei bisogno urgente di un paio di info che nn ho trovato spulciando qua e la, sul gti mk 5 il filtro olio é sotto vicino alla coppa giusto? Qualcuno ha qualche foto?? Qualche indicazione particolare???

    Lascia un commento:

Sto operando...
X