annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rinnovo Premio Light- stanno fuori di testa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rinnovo Premio Light- stanno fuori di testa

    Contestualmente all'acquisto dell'auto stipulai l'assicurazione per furto-incendio (+ tutte le altre coperture) direttamente con la VW, con la garanzia di valore a nuovo.

    mi sembra che la copertura durava 3 anni.

    Da li in poi ho sempre ricevuto delle proposte di rinnovo annuale, sempre molto vantaggiose come premio da pagare, proposte ben al di sotto di quanto veniva proposte dalle altre compagnie.

    Quest' anno l'amara sorpresa: se l'altro anno ho pagato €199,50 quest'anno ho un preventivo di € 540,50

    Pensavo a un errore, sul tipo di auto...sul valore della stessa.... ho chiamato VW bank e mi e' stato detto che da questo anno Allianz ha notevolmente aumentato le tariffe cambiando i coefficenti.

    Beh...farebbero prima a togliere questo servizio, perche stanno completamente fuori mercato.

    Ovviamente chiedero' di integrare tali garanzie con la compagnia presso cui sono assicurato per la Responsabilita' civile.


    Non servira' niente...ma questo e' quanto gli ho risposto:


    "Spett.le VW Bank,
    ho ricevuto la Vs. proposta di rinnovo per l'assicurazione Premio Light relativa allla mia Golf del 2006.
    Non posso che constatare quanto il premio preventivato risulti essere completamente fuori ogni logica di mercato.
    Se fino all'anno passato mi trovavo a pagare € 199,50 , trovarmi oggi a dover pagare € 540,50 mi sembra un chiaro segno di come VW bank e Allianz non abbiano più interesse a fornire tale copertura assicurativa ai loro clienti, e mi riferisco a clienti (come il sottoscritto) che non hanno mai creato problemi in 6 anni di storia assicurativa a cominciare dal non essersi approfittati della copertura dei primi 3 anni con il valore a nuovo: dopo 3 anni potevo farmi la macchina nuova a Vs spese.

    Credo che anche nell'ambito dell'incendio e furto debba esserci una personalizzazione delle tariffe, con una valutazione della storia assicurativa del contraente.

    Risulta chiaro che non effettuero' il rinnovo della polizza, e rimarro' nuovamente deluso dall'operato di VW in questo ambito assicurativo e nel settore Life time (estensione di garanzia) con cui ho avuto modo di "scontrarmi" e sentendomi anche li preso in giro! "
    Ultima modifica di snoky; 17/05/2011, 09:18.

  • #2
    Re: Rinnovo Premio Light- stanno fuori di testa

    avranno saputo che era l'unica FSI senza filtro e quindi è logico un aumento del genere!
    ben rivisto!

    Commenta


    • #3
      Re: Rinnovo Premio Light- stanno fuori di testa

      Snoky nello specifico che "pacchetto" avevi acquistato?

      Io ho stipulato il "Light Plus" per i primi 24 mesi:
      dopo un tira e molla col venditore mi sono fatto regalare l'antifurto volumetrico ed ho acquistato la polizza con uno sconto promozionale del 25% (proprio perchè abbinata al volumetrico).

      Alla scadenza dei 2 anni valuterò il da farsi: e ovviamente firmerò dove spendo meno.

      Ti posso chiedere una cosa?
      Dopo il ritiro della tua Golf, la VW Bank ti ha spedito a casa qualche tipo di documento relativo alla polizza?
      Io ho ritirato esattamente 1 mese fa, ma non mi è arrivato nulla.
      Di cartaceo ho solo il contratto firmato, e mi stavo giusto chiedendo se arriva altro x posta oppure no.

      Commenta


      • #4
        Re: Rinnovo Premio Light- stanno fuori di testa

        Ciao Marco (p910 ) tutto ok? e daje con sta storia del filtro che manca..

        per superpippo...oddio..adesso non ricordo come si chiamva....sono passati quasi 5 anni ormai (come vola il tempo)...cmq era la premio light con valore a nuovo: 3 anni nei quali se l'auto veniva rubata mi veniva risarcita senza deprezzamento,ed aveva delle % di scoperto bassissime.

        cmq la documentazione deve arrivarti a casa: ci impiega un po ad arrivare ....ma tranquillo che arriva.
        per sicurezza cmq chiama questo numero 800-011670 e accertati che il tuo contratto sia registrato.

        Commenta

        Sto operando...
        X