annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Estensione della Garanzia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Estensione della Garanzia

    Sulla nuova, in attesa, anche io ho fatto aggiungere 5 anni o 150000km !

    bzZz...
    .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

    Commenta


    • Re: Estensione della Garanzia

      ma da dove risulta l'estenzione di garanzia?
      dalla fattura o da qualche altro contratto?

      Commenta


      • Re: Estensione della Garanzia

        Alla consegna dell'auto rilasciano contratto intergrativo del prolungamento della garanzia.

        bzZz... .zzz
        .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

        Commenta


        • Re: Estensione della Garanzia

          Originariamente inviato da Touran69 Visualizza il messaggio
          Sottoscritta Life-Time W3 per anno: 241€. Ora come al solito devo attendere l'OK del CONC.

          Arrivato l'ok da VW Bank. Nel giro di un mesetto, come al solito, addebito in banca e foglio a casa.

          bzZz...
          .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

          Commenta


          • Re: Estensione della Garanzia

            mi ha detto il concessionario che una estensione fatta dopo l'acquisto ed entro i 18 mesi non copre tutto come una garanzia extra fatta al momento dell'acquisto. Mi faceva un esempio il meccanico, le fasce elastiche non le considerano nell'estensione , te le devi pagare.

            http://www.volkswagenbank.it/media/VW_mod__26-5012_LIFETIME_CARLIFE.pdf
            Ultima modifica di danielluz; 31/03/2011, 09:23. Motivo: inserimento link
            WHITE CLUB TESSERA n° 142
            La mia GTD https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...D-di-Danielluz

            Commenta


            • Re: Estensione della Garanzia

              Si sono due cose diverse:
              - EXTRA TIME è una vera garanzia della VW e copre tutto per gli anni che sottoscrivi e deve essere sottoscritta al momento dell'acquisto, tale garanzia è disponibile solo da quest'anno
              - LIFE TIME è un prodotto VW BANK ed è una assicurazione che copre parte della meccanica/eletronica come riportato nel link da te postato. La life time è disponibile da molto tempo.

              bzZz...
              .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

              Commenta


              • Re: Estensione della Garanzia

                ma alla fine, parliamoci chiaro, la LIFE TIME conviene stipularla o no?
                Io faccio 10.000 km all'anno. 1.2 tsi
                Credo che tra costo di sottoscrizione, costo tagliando, e parti non coperte... siano soldi buttati.
                Che dite ?

                Commenta


                • Re: Estensione della Garanzia

                  Ha detto bene Touran... la LIFE TIME è un'assicurazione, NON un'estensione della garanzia.

                  Nessuno può dirti se conviene o meno... per il semplice fatto che non sappiamo cosa succederà alla tua car.

                  Se la tua macchina per i prossimi 5 anni non avrà problemi di alcun tipo, sia l'EXTRA TIME che la LIFE TIME o qualsiasi altra formula, si riveleranno SOLDI BUTTATI.

                  Se invece a fronte di un problema tecnico il cui ripristino ti costerà ad esempio € 1.000, e tu sborserai nulla o pochi €. di franchigia, entrambe le formule saranno vantaggiose.

                  L'EXTRA-TIME copre sicuramente più parti.

                  Altro fattore da considerare è i mille cavilli a cui potenzialmente si possono attaccare per non pagare un danno che secondo loro non è coperto da garanzia...

                  Insomma, si valuta tutto e poi si decide.

                  Personalmente, la forma assicurativa, mai e poi mai (ma io con le assicurazioni ci voglio avere a che fare il meno possibile, non mi fido).
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Estensione della Garanzia

                    ma alla fine, parliamoci chiaro, la LIFE TIME conviene stipularla o no?
                    Io faccio 10.000 km all'anno. 1.2 tsi
                    Credo che tra costo di sottoscrizione, costo tagliando, e parti non coperte... siano soldi buttati.
                    Che dite ?
                    Guarda io sono nella tua stessa condzione la macchina ha 2 anni ad aprile sono oltre i 18 mesi quindi potrei fare la LIFE TIME con durata annuale al costo di circa 400 Euri
                    il conc mi ha detto che prima di stipulare la LIFE TIME oltre alla checklist devo fare il tagliando (dovrei anticiparlo di 10000 km) costo 750 Euri perchè devono cambiarmi l'olio del DSG.
                    Tra tagliando e assicurazione il costo sarebbe veramente alto.
                    tra l'altro se poi ogni anno per rinnovarla devo anticipare il tagliando diventa molto onerosa come spesa se metto da parte i soldi che dovrei spendere forse farei prima.
                    Per ora attendo l'arrivo dei 60000 km per il tagilando e poi decido se farla o no.. tanto da quello che ho capito si può stipulare in ogni momento.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Estensione della Garanzia

                      A me per fare quella oltre i 18mesi della car,mi hanno chiesto 300euro ca all'anno.Tra l'altro cosa strana,a mia moglie all'avvicinarsi della scadenza della garanzia l'hann bombardata di lettere/telefonate in cui la invitavano a prolungare e fare la qualsivoglia,a me...non mi hanno propio pensato!da domenica sono senza nessuna garanzia o polizza...ferro...
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Estensione della Garanzia

                        Infatti a me "basta" il bombardamento: più mi "invogliano" in modo ossessivo a cercare di stipulare una polizza o a prolungare la garanzia, più capisco che è una roba che complessivamente conviene più a loro che a me. E quindi...
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Estensione della Garanzia

                          via! si vive l'oggi. Perchè fasciarci la testa prima di romperla?
                          Senza assicurazione! Se e solo se si dovesse rompere la car, la si aggiusta. (tanto in caso di "sinistro" le assicurazioni hanno sempre ragione....)

                          Commenta


                          • Re: Estensione della Garanzia

                            Ora effettuare il rinnovo con il relativo tagliando non conviene +, prima non c'era bisogno, bastava seguire il piano della manutenzione VW. L'utimo anno che ho assicurato la mia vecchia touran (8°) ha coinciso con il tagliando dei 150000km, quindi il prolungamento l'ho fatto. Ora la nuova proprietaria mi ha chiesto un consiglio per il rinnovo. Ha fatto solo 9000km quindi non conviene rifare il tagliando.

                            Certo che per le nuove golf 1.4 122cv e 160cv e il nuovo diesel 1.6 105cv io uno sforzo lo farei visto le problematiche che hanno coinvolto queste motorizzazioni.

                            bzZz...
                            .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

                            Commenta


                            • Re: Estensione della Garanzia

                              Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                              Beh non ti ha proposto nulla perché né in un caso né nell'altro ci guadagnono nulla ... tant'è che la VW Bank direttamente va a prelevare i soldi dal tuo conto e al conce non gli viene nulla .. anzi .....
                              Quindi si stipula il contratto di estensione della garanzia direttamente con VW bank e non con il concessionario cui si è acquistata la golf? Domando questo perchè il Customer Care mi ha contattato dicendomi di telefonare direttamente a Vw bank per informazioni sui costi e l'attivazione. Ti risulta?

                              Commenta


                              • Re: Estensione della Garanzia

                                Ragazzi, come tutti sapete l'estensione della garanzia "life time" non è più applicabile. A riguardo ho trovato un ente assicurativo specializzato al quale a breve mi rivolgerò per un preventivo previa fattibilità. Intanto indico il link dove consultare le specifiche inerenti l'argomento.
                                saluti

                                Commenta


                                • Re: Estensione della Garanzia

                                  Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                                  Per la nostra cara e amata Golf è possibile estendere la copertura della garanzia a 4 anni e km illimitati.
                                  Per farlo, occorre spendere circa 350 € (se l'auto è già stata acquistata) e farlo entro i 18 mesi dalla data di immatricolazione.
                                  La domanda è sempre la solita.
                                  Ne vale la pena ?

                                  Io penso che la farò, ma i consigli sono sempre ben accetti.
                                  Funziona ancora così?
                                  GOLF 7 face-lift 1.6 - 115cv business - Colore indium grey - Mirror & Light pack - Camera posteriore - App connect - Clima Bizona - Ruota di scorta in lega di dimensioni normali - EXTRATIME 3 anni 100.000 km

                                  Commenta


                                  • Re: Estensione della Garanzia

                                    No, ora puoi effettuare l'estenzione della garanzia solo all'acquisto (extratime).
                                    La vecchia era la lifetime e VW l'ha tolta.

                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   extra.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 34.2 KB 
ID: 1262962

                                    bzZz...
                                    .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

                                    Commenta


                                    • Re: Estensione della Garanzia

                                      Si infatti mi sono informato e.confermano questo
                                      GOLF 7 face-lift 1.6 - 115cv business - Colore indium grey - Mirror & Light pack - Camera posteriore - App connect - Clima Bizona - Ruota di scorta in lega di dimensioni normali - EXTRATIME 3 anni 100.000 km

                                      Commenta


                                      • Re: Estensione della Garanzia

                                        ....e comunque bastava leggere il post sopra (435) che era appena stato detto.

                                        ma ti devo ringraziare per aver cercato la discussione esistente senza aprire un altro 3d

                                        Commenta


                                        • Re: Estensione della Garanzia

                                          Beh hai ragione. Ho letto un pò di pagine.. ma 44 no. E alla fine ho chiesto.. nel frattempo ho letto qualcos`altro
                                          GOLF 7 face-lift 1.6 - 115cv business - Colore indium grey - Mirror & Light pack - Camera posteriore - App connect - Clima Bizona - Ruota di scorta in lega di dimensioni normali - EXTRATIME 3 anni 100.000 km

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X