annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Segnalazione service...limita la potenza?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Segnalazione service...limita la potenza?

    Giorno mi e accaduta una cosa strana ero ormai giunto al momento di fare il primo tagliando infatti segnala va eseguire service ...va be pero sicome nn riesco a portarla prima di fine mese e mi rompeva vedere ogni volta la segnalazione , ieri sera ho resettato con la procedura dei tastini trip e ora e fin qui tutto ok
    Poi rifaccio la procedura per verificare ora che mi dice segnala tra 372 gg o 17.000 km ...che vuol dire l'auto ora ha 23.000 km che con sto giochino sposti all'infinito il service ( ovvio poi rompi tutto ...) ?
    Il bello arriva ora esco e vado a Milano soliti km soft per scaldarla poi autostrada ma da subito noto una reattivita diversa ma mi dico sara l'aria della sera
    ma in uscita dal casello provo un allungo le mance scalano con un cattiverai mai notata addirittura in sesta sui 2000 giri con un filo di gas allunga in maniera sconosciuta in un curvone di 4 ha avuto un pattinamento ..poi sento maggiormente il sibilo della turbina ..
    Cosa puo essere successo ? ho ripensato a cosa ho fatto di diverso unica cosa domenica la benzina l'ho fatta in un distributore svizzero mai usato per chi conosce AViA pero al ritorno nn avevo notato differenze nell'erogazione , nn e che il service in qualche modo limita la potenza ..
    qualcuno e mai capitata una cosa simile e per il discorso service che puo essere

    Grazie

  • #2
    Riferimento: reset service ....

    A me succede il contrario: quando mi esce la scritta eseguire service, tira di bestia!
    Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
    Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

    Commenta


    • #3
      Re: Segnalazione service...limita la potenza?

      quoto freerider......succede anche a me! Mi sa che il service non lo faccio!
      Ex member of The United Grey Club tessera n°14

      Commenta


      • #4
        Re: Segnalazione service...limita la potenza?

        ragazzi io ho 130mila km e ho avuto diverse voltela spia service accesa....non cambia nulla,assolutamente nulla.
        questa spia non comporta ne' limiti ne' benefici(assurda proprio questa) al motore....io ce l'ho acceso da circa 5ooo km,ovvero 2 mesi.sabato faro' fare cinghia tagliando e freni anteriori.
        sono solo fissazioni sul rendimento fidatevi.
        con questo e' il 5 service che vivo e non cambia nulla al motore.
        anzi se dopo 30mila km si accende avrete il filtro aria nero nero e sporco,quindi poca aria al motore,molti consumi e prestazioni specie d'estate sotto la media ma in maniera impercepibile....io infatti quello dell'aria vivendo a milano lo cambio da me ogni 10 mila km
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Segnalazione service...limita la potenza?

          Originariamente inviato da fioccodineve Visualizza il messaggio
          ..........., ieri sera ho resettato con la procedura dei tastini trip e ora e fin qui tutto ok
          .........
          chiedo scusa, quale sarebbe esattamente la procedura per resettare il service?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Segnalazione service...limita la potenza?

            la procedura c'e' sul libretto di istruzione cmq e' semplice:
            tieni premuto qualche secondo il tasto azzeramento km,poi accendi il quadro,molli il tasto e premi sempre qualche secondo il tasto min dell'orologio
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Segnalazione service...limita la potenza?

              Ragazzi ho un piccolo dubbio.
              Da circa una settimana il mio cdb segnala la necessità di effettuare il secondo tagliando poiché il limite di tempo è scaduto. Sempre secondo il cdb avevo però altri 2000 km circa da percorrere prima di procedere al tagliando.
              Posso continuare per altri 2000 km e poi effettuare il service? o rischio qualche danno? dal vecchio tagliando (il primo) non sono passati neanche 20.000 km... -.-

              Commenta


              • #8
                Re: Segnalazione service...limita la potenza?

                A chi esegue tagliandi Longlife la spia del service appare quando si sfora il limite dei chilometri (30.000 circa) o del tempo (2 anni circa)
                Se ti dice ti effettuarlo tra 2.000 Km puoi viaggiare che discorsi non rischi alcun danno
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Segnalazione service...limita la potenza?

                  Grazie Marco. Dunque viaggio tranquillo? tanto per come sto usando io l'auto, 2000 km li farò tra 5 mesi xD

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Segnalazione service...limita la potenza?

                    Sei fuori garanzia. O 2 anni O 30milakm. Tu i 2 anni li hai finiti quindi devi fare il tagliando. Sempre che tu lo voglia fare. E un discorso a parte va fatto per i 30mila km, che posswono diventatre molti di meno dato che sono variabili in base a come e in quali condizioni si quida la macchina.
                    Tutto questo vuol dire che devi andare a fare il tagliando.
                    Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Segnalazione service...limita la potenza?

                      Tra l'altro verificherei immediatamente il livello dell'olio,nonchè le sue condizioni...!!!Il mio verso i 25mila percorsi in 20/22mesi,pareva cromatina per le scarpe/catrame,e il CDB mi continuava a dire di effettuare il 'tagliando ai 30150km,a conferma che non esiste un sensore di qualità olio,ma si limita a contare i giorni,verifica livello,la pressione nel circuito lubrificazione,accensioni/spegnimenti.Per mia fortuna verso i 26mila km l'ho cambiato,forse non avrei fuso,ma sicuro avrei abbreviato di qualche migliaio di km la vita del mio gioiellino Tsi!!!
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Segnalazione service...limita la potenza?

                        Logic sarei fuori garanzia comunque perché l'auto ha 3 anni e mezzo quasi

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Segnalazione service...limita la potenza?

                          Scusate, sfrutto la discussione per chiedere una cosa più o meno attinente... Ma é vero che azzerando il Service manualmente il calcolo per il prossimo Service viene conteggiato a 15000 km anziché 30000???

                          Inviato con il mio Galaxy S5 - SM-G900F usando tapatalk 4 Beta
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X