annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuovo olio VW o Castrol 5W30 Long Life FST

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo olio VW o Castrol 5W30 Long Life FST

    Ciao a tutti, sono un vecchio utente, e la golfettina ancora va....
    da maniaco in questi anni ho continuato a far effettuare la regolare manutenzione long life, il che significa ogni due anni (faccio circa 20/22000 km ogni due anni e il cdb non segnala il tagliando in anticipo causa olio degradato, pertanto si va a scadenza temporale).

    Trovate negli anni i service partner che permettevano ti portare olio e qualche altro ricambio, ho sempre provveduto a comprare il Castrol 5W30 Long life FST Titanium.
    Ora sono prossimo al tagliando ed ho visto che e' presente anche un olio marchiato VW

    Dalla foto, la confezione mi sembra analoga al castrol anche se grigia.

    Ma quest'olio e' lo stesso castrol ribrandizzato, o sono due cose diverse? in tal caso, quale preferire dei due?

    Grazie per le risposte


  • #2
    Re: Nuovo olio VW o Castrol 5W30 Long Life FST

    Metti altro...

    Commenta


    • #3
      Re: Nuovo olio VW o Castrol 5W30 Long Life FST

      E con altro cosa consiglieresti? Mobil 1 o cosa altro?

      La questione è che i tagliandi comunque li eseguo ancora nella rete uff ma ho trovato officina autorizzata che mi permette di portare olio. Quantomeno credo (mai chiesto se potevo portare altra marca) debba portare l’olio usato da vw.

      Mobil 1? Motul? O cosa...

      Commenta


      • #4
        Re: Nuovo olio VW o Castrol 5W30 Long Life FST

        Valvoline...pakelo...il mobil1 ed il motul che hai menzionato...quello che trovi a meno.

        Commenta


        • #5
          Re: Nuovo olio VW o Castrol 5W30 Long Life FST

          Originariamente inviato da snoky Visualizza il messaggio
          Dalla foto, la confezione mi sembra analoga al castrol anche se grigia.

          Ma quest'olio e' lo stesso castrol ribrandizzato, o sono due cose diverse? in tal caso, quale preferire dei due?
          Esattamente è lo stesso!

          Io invece col Castrol mi son sempre trovato benissimo, e cosa più importante, quando ho aperto la coppa a 115.000 km per guardare se c'erano morchie e far pulire il pescante dell'olio era tutto in ottime condizioni!
          Niente morchie e pescante in buone condizioni.
          Per cui io continuo a usare il Castrol, che adesso si trova anche a ottimi prezzi rispetto al passato.

          Commenta


          • #6
            Re: Nuovo olio VW o Castrol 5W30 Long Life FST

            Quando ho posto la domanda al service partner dove avrei portato l'auto per il tagliando mi ha detto che e' lo stesso. Era stato marchiato vw per evitare questioni sul fatto che in rete vw il castrol veniva fatto pagare moooolto di piu che non all'esterno.
            Mi ha pero anche detto che tale "imbottigliamento" e' stato abbandonato, e che ora di nuovo nella rete vw si riutilizza olio marchiato castrol professional

            Commenta


            • #7
              Re: Nuovo olio VW o Castrol 5W30 Long Life FST

              In entrambi i casi per i prezzi opterei per altro...

              Commenta

              Sto operando...
              X