annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Castrol edge vs longlife III

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Castrol edge vs longlife III

    Salve, oggi vado per comprare l'olio per rabbocco, il longlife III, e il ricambista dandomi l'ultima confezione mi ha detto che e' stato sostituito dal castrol edge 5W30 con specifica 507.00.

    Qualcuno di voi ne ha notizia, e pure lui longlife?

    Grazie anticipatamente

  • #2
    Il Castrol EDGE 5W-30 soddisfa le specifiche longlife della VW 504 00 e 507 00 per i motori FSI e TDI e se vai a controllarne le caratteristiche chimico-fisiche



    potrai notare che sono perfettamente uguali a quelle del SLX LongLife III quindi penso che il tuo ricambista abbia detto il vero!

    Quanto l'hai pagato?

    :
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Salve, grazie per le info, l'ho pagato € 14.50 1 kg

      Commenta


      • #4
        Oggi comprato il mio primo litro di olio per fare i rabbocchi e ho cercato il castrol edge 5w30 ma nonl' ho trovato.

        Alla fine mi sono fermato in un service vw e mi hanno dato il castrol slx longlife 3 arrivato a casa ho notato la data in fondo alla confezione e riporta 12/03/07.

        Questa è la data di confezionamento vero? Non la scadenza.

        Prezzo 20€ 1L

        Prima di acquistare l' olio ero passato in concessionaria per chiedere dei chiarimenti anche sul service e nel chiedere l' olio mi ha detto che l' importante era che acquistassi il 7008.

        E' possibile che nel motore mi abbiano messo l' agip (auto acquistata a marzo 07) e adesso che rabbocco con il castrol faccia ......ate?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          A mio avviso dentro al motore hai il castol long life, io addirittura ho sul tappo dell'olio la scritta CASTROL e la macchina ha gia un anno.
          Riguardo agli oli Castrol sono tutti sostituiti dalla linea EDGE, calcola però che ci saranno i magazzini italiani pieni di oli precendeti (vedi slx longlife3, txt, rs formula... ecc..) perciò prima andranno quelli in esaurimento.
          Si vocifera che la nuova linea EDGE non verrà più fornita ai supermercati e ai centri non autorizzati.

          Commenta


          • #6
            Il Castrol EDGE 5W30 e l'AGIP 7008 (5W30) rispondono entrambi alle specifiche VW 504.00 (benzina) e 507.00(diesel), sono a bassissimo contenuto di ceneri e indicati per le auto Euro 4. Dovrebbero avere caratteristiche pressochè identiche però mentre per il Castrol si può leggere facilmente la scheda tecnica, per L'AGIP non si trova assolutamente nulla nella rete, c'era qualcosa nel sito AGIP Benelux ma è scomparso anche quello. Perchè l'AGIP non si manifesta? Fornire notizie dettagliate sui propri prodotti è sicuramente un fatto positivo che ispira fiducia, perchè questo comportamento?
            All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
            Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

            Commenta


            • #7
              Dopo avere inviato una e-mail all’Agip chiedendo perché nel loro sito alla voce lubrificanti non compaiono le schede tecniche con le caratteristiche degli oli motore, (avrò una risposta?) partendo da una scheda che avevo salvato tempo fa e procedendo per tentativi cambiando il n° di codice finale ho trovato la scheda tecnica dell’Agip 7008, e confrontandola con quella del Castrol Edge 5w30 ho potuto verificare che le caratteristiche sono praticamente uguali. Per me la cosa era importante in quanto ho una piccola officina VW davanti casa che ha solo olio Agip (7008 compreso) e quindi posso sfruttare la comodità della vicinanza e l’approccio più “umano” che danno le officine di modeste dimensioni con un capo-meccanico factotum, rispetto a quelle più grandi ma anche più anonime. Se poi è vero ciò che ho letto da qualche parte e cioè che gli oli motore vengono prodotti da un numero limitato di produttori internazionali e nemmeno direttamente dalle case petrolifere, il rispetto delle specifiche VW 504.00 e 507.00 mi può bastare indipendentemente dalla marca. Questa è la scheda tecnica dell’Agip 7008

              e questa la scheda tecnica del Castrol Edge 5w30

              Entrambi rispondono alle ultime specifiche VW 504.00 (benzina GT-TSI 170 cv) e 507.00 (diesel GTD-TDI 170 cv) Euro 4.
              All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
              Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

              Commenta


              • #8
                quindi per la mia GT 170 cv va bene se trovo il castrol edge 5w30?

                nelle specifiche a libretto c'è scritto vw 504 00, vw 503 00.

                da quanto ho capito il castrol edge è 504.00 giusto?

                Commenta


                • #9
                  Giustissimo, il Castrol Edge 5W-30 è proprio l'olio per la GT, la specifica 504.00 è più recente rispetto alla 503.00, io a 15000 km ho messo l'Agip 7008 (504.00) e va tutto liscio (avrei preferito il Castrol ma credo proprio che si equivalgano; con quello che costano!). :
                  All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                  Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

                  Commenta


                  • #10
                    Attenzione, non è detto che a parità di specifiche la qualità dell'olio sia la stessa.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da stenlau
                      Giustissimo, il Castrol Edge 5W-30 è proprio l'olio per la GT, la specifica 504.00 è più recente rispetto alla 503.00, io a 15000 km ho messo l'Agip 7008 (504.00) e va tutto liscio (avrei preferito il Castrol ma credo proprio che si equivalgano; con quello che costano!). :
                      con l'inserimento dell'olio castrol mi han detto in concessionario che si sono ridotti di molto i danni alle turbine; che vada bene anche l'agip son d'accordo ma io mi tengo il buon castrol che a mio avviso è il migliore.

                      Commenta


                      • #12
                        L'argomento è interessante e meriterebbe qualche approfondimento. Su due Polo, una GT 1300 78 Cv e una 1600 Sportline 75 Cv il Castrol TXT mi ha dato ottimi risultati e a circa 140.000 Km per entrambe, il consumo di olio è praticamente nullo. Però l'olio l'ho sempre acquistato io ed è stato cambiato davanti a me. Ora la Golf GT è in garanzia e devo rivolgermi alla rete ufficiale (non voglio noie). Se lascio l'auto a un grosso concessionario mi devo fidare (ma se per caso non hanno il Castrol con le specifiche della mia auto posso essere proprio sicuro che non me ne mettono un altro, sicuramente buono ma non proprio quello previsto?). Allora mi rivolgo a una più piccola officina autorizzata VW (oltretutto davanti casa) che usa l'Agip però posso verificare di persona che mettono quello con le specifiche previste (Agip 7008- VW 504.00). Mi chiedo inoltre se a questo livello di qualità e costi di lubrificanti sintetici, vi siano delle differenze rilevanti tra le varie marche. Dalle schede tecniche (mio post precedente) sembrerebbe di no, le differenze sono minime, inoltre ricordo di avere letto in un forum che i lubrificanti motore verrebbero prodotti da poche aziende mondiali specializzate, l'autore faceva anche i nomi, e quindi le case petolifere metterebbero solo il proprio marchio. D'altra parte il fatto che appena un Costruttore, ad es. VW, definisce nuove specifiche e subito tutte le Case petrolifere mettono in vendita un olio con quelle specifiche, sembrerebbe confermare quanto sopra ipotizzato. Inoltre praticamente tutte le marche di lubrificanti sono sponsorizzate in F1 e tutti questi lubrificanti (per quanto speciali) resistono alle sollecitazioni estreme dei 18.000-19.000 g/m, le rotture sono sporadiche per ogni team e non è detto che siano addebitabili alla lubrificazione. Quindi si può ragionevolmente ritenere che la tecnologia dei lubrificanti sia praticamente allo stesso livello per i vari marchi e che i prodotti commercializzati al top dei listini (i più costosi) siano sostanzialmente equivalenti. Cosa ne pensate? :
                        All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                        Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

                        Commenta


                        • #13
                          io preferirei mettere castrol, solo perchè la casa madre lo consiglia.
                          a parità di costi (si parla di pochi euri di differenza su 5 kg) non mi va di rischiare!

                          Commenta


                          • #14
                            Fai benissimo, soprattutto se puoi controllare che ti mettano il Castrol con le specifiche giuste, io, potendo avere questa certezza solo con l'Agip (che comunque prima era consigliato da VW Audi) faccio mettere questo; se poi consideri che è un longlife da 30.000 km e io lo sostituisco a 15.000 Km, dovrei essere tranquillo anche io. : :--! : :
                            All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                            Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao secondo me edge sostituisce i long life ,leggi sul sito

                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                :--! Scusami ma non capisco il tuo intervento, il Castrol Edge 5W-30 (VW 504.00-507.00) è un longlife :
                                All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                                Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

                                Commenta


                                • #17
                                  Gli olii sono tutti uguali,non cambia assolutamente niente....Mettete pure Castrol su Agip o viceversa che non succede niente :
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Ragazzi, perdonatemi l'OT, (ma non credo piu' di tanto lo sia)... Per ora nella mia concessionaria non sanno neppure cosa sia l'Edge, per ora solo SLXIII..
                                    Io sono uno di quei maniaci che, anche se la mia TSI 140CV ha il programma Long Life, ha deciso di cambiare olio e filtro (nonchè filtro aria) a 15000 anzichè 30000. Il mio dubbio sta nella gradazione dei Long Life. Se avete notato sono 5W-30, mentre i non LL sono 5-40. Il motivo della minor viscosità dei LL dipende (credo) dal fatto che, dovendo essere stressati per un sacco di chilometri, sporcandosi si "ispessiscono" , ovvero divendano molto poco fluidi... da cui la necessità di usare un olio molto fluido (30 anzichè 40) a caldo.
                                    Ma con oli cosi' poco fluidi... non è che a temperature prossime a 40 gradi (come la scorsa estate) si possa danneggiare il motore?... una volta si diceva che i 40 erano indispensabili per lavorare a temperature estive molto alte...
                                    Inoltre, se il motivo della bassa la viscosità a caldo è solo quella proprio di far fare all'olio 30000 km, a me che ne faccio 15000, non è che convenga un olio senza la specifica LL, ma che arrivi fino a 40?, cosi' il mio motore è piu' protetto d'estate? In sostanza: qual è l'olio motore in assoluto migliore (TSI) per uno che vuole cambiarlo a 15000?

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Anche io ho sostituito olio motore, filtro olio e filtro aria a 15.000 km e continuerò così anche se forse è un di più (sicuramente no per il filtro aria). L’olio previsto per il motore 1400 TSI, 5W-30 con specifica VW 504.00 è certamente sufficiente anche se fa molto caldo, ormai i componenti sintetici protettivi e antiattrito e le particolari formulazioni vanno probabilmente al di là del concetto di viscosità in senso stretto. Comunque se vuoi stare più tranquillo con una viscosità più elevata puoi scegliere il Castrol Edge Sport 0W-40 che è anche longlife e risponde alla specifica VW 503.01 che rientra tra quelle previste per il TSI. https://www.vwgolfcommunity.com/publi...lii_vw_158.jpg
                                      All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                                      Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        5w30 & 0w30

                                        scusate, ma ce differenza tra un castrol con specifica 0w e uno 5W? io tra i prodotti castro edge per wv audi trovo quello con specifica 0w30
                                        potreste chiarirmi la cosa dato che non vorrei acquistare un olio sbagliato?
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X