annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Filtro carburante. Vi chiedo una mano vi prego!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Filtro carburante. Vi chiedo una mano vi prego!

    Salve a tutti, ho una Golf 5 1.6 FSI del 2006 comprata usata e le ho fatto il tagliando a parte cambiare un filtro, quello della benzina. Quindi volevo cambiare il filtro della benzina e in rete sui vari siti di ricambi mi escono filtri compatibili con la mia auto, ma una cosa mi ferma, controllando il filtro vecchio che monto ora riporta la dicitura 4.0 Bar, io in rete trovo solo quelli da 6.6 Bar il filtro in questione che vorrei montare e' il MANN FILTER WK69 6.6 Bar che dice di essere compatibile sulla Golf 5 1.6 FSI e fa riferimento al codice OEM VW1K0201051K la mia preoccupazione e' la seguente posso sostituire il vecchio filtro con questo nuovo della MANN senza problemi prendendo in considerazione la differenza dei Bar? Grazie!

  • #2
    Il codice del filtro oem da 4 bar per la tua è 1K0201051L e qui ne trovi quanti ne vuoi:

    Commenta


    • #3
      Ti ringrazio, quindi non potrei montare questo che ho gia' acquistato tra l'altro della MANN da 6.6 Bar? Perche' su Autodoc quando immetto il codice telaio o targa del mio veicolo mi dice che questi filtri non sono compatibili e mi reindirizza a quelli da 6.6 bar

      Commenta


      • #4
        In effetti, guardando su etka per le MK5 ciclo otto sono previsti sia il filtro da 4 bar che quello da 6,6 bar.

        Ora, se nella tua 1.6 FSI era già presente quello oem da 4 bar io lo sostituirei con quello sempre da 4 bar di cui ti ho fornito codice e venditore.

        Tieni presente che inserendo il numero della targa/telaio in questo o in altri siti di vendita autoricambi online non sempre mi sono poi ritrovato col codice corretto del ricambio di mio interesse. Insomma, sotto tale profilo, a volte fanno cilecca

        Commenta


        • #5
          Infatti e' strana la cosa siccome ho ordinato gia' il filtro non volevo sprecare altro tempo per rimandarlo indietro e prenderne un altro, oggi ho preso da NPR Ricambi le candele originali e mi hanno contattato tramite Whatsapp per confermargli la targa cosi verificano se le candele sono compatibili, e ho avuto esito positivo, allora ho chiesto a loro che vorrei cambiare anche il filtro del carburante e poi mi hanno indirizzato sulla loro pagina a quello con OEM VW1K0201051K, comparando questo ultimo con altri codici tipo Bosch, Filtron, Mann escono tutti da 6.6 Bar quindi pensavo fosse perche' sia una cosa aggiornata dei filtri ecc... pero' non vorrei che montando il 6.6 rischio dei seri danni alla macchina. Inoltre il filtro vecchio e' della marca Sofima quindi non riporta alcun logo VW sopra quindi penso sia anche esso aftermarket come Bosch ecc..

          Commenta


          • #6
            Ah beh, se è il filtro da sostituire non reca alcun logo VW allora la situazione cambia ed è verosimile ritenere che quello oem per la tua sia proprio il VW1K0201051K da 6,6 bar, anch'esso previsto da VW come quello da 4 bar per le "MK5 ciclo otto", quindi per i modelli a benzina.

            Commenta


            • #7
              Infatti, ho controllato tutti i siti di autoricambi persino Amazon mi segnala che quello da 6.6 Bar e' compatibile mentre gli altri li scarta, quindi mi sono detto un sito puo' anche sbagliare, ma tutti quelli consultati e persino l'operatore di NPR Ricambi mi rimanda a quello da 6.6. Che tu sappia come faccio a capire se qualcosa non va montando questo della Mann da 6.6?

              Commenta


              • #8
                Io ritengo invece che vada proprio quello da 6,6 bar considerati i chiarimenti intervenuti. D'altra parte io ho potuto rilevare soltanto i due diversi codici per le Golf MK5 ciclo otto come la tua ed in un primo momento ho pensato che la tua Golf montasse d'origine il filtro oem da 4 bar (1K0201051L).

                Non so dirti però quali potrebbero essere le controindicazioni utilizzando il filtro tarato alla pressione differente di 6,6 bar se per assurdo per la tua Golf fosse previsto quello da 4 bar. Ma stiamo ipotizzando ciò che è davvero molto improbabile considerato quanto precede.

                Commenta


                • #9
                  Provero' a montare questo penso sia quello giusto, e visto che l'ho presa usata quando il precedente proprietario avra' fatto il cambio gli avranno messo uno a caso senza badare alle specifiche. Persino Norauto mi rimanda al WK69 MANN da 6.6 Bar.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X