annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori Golf 5

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori Golf 5

    280?
    No dai, io con 150€ avevo preso tutto Ate per impianto GTI.
    "La mia GTI"

    Commenta


    • Re: Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori Golf 5

      In aggiunta alle cose gia riportate in altri post due gg mi si è accesa la spia usura pasticche anteriori.
      Allora il primo set lo sostitui a 53000...il secondo a 106000...ed ora sono a137000.
      Da quando compare la spia a quando il materiale è quasi alla frutta intercorrono (per la mia guida/percorsi) altri 20000/25000 km.
      Per non avere la spia perennemente accesa e lampeggiante (ho il cdb plus) stacco il connettore delle pasticche, ponticello i due contatti e reintroduco il connettore maschio.
      Spia spenta.

      P.s. la prox volta dovrò cambiare anche i dischi visto che ho usato 3 set di pasticche.

      Valutero se andare su originale o provare Brembo o Ate.
      Non i Ferodo che per esperienza su Yaris in casa hanno una mescola troppo dura che pero si mangia prima il disco

      Commenta


      • Re: Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori Golf 5

        Metti i powerdisc ATE e paste normali sempre ATE....

        Commenta


        • Re: Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori Golf 5

          Le post sono TRW

          Commenta


          • Re: Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori Golf 5

            Quando prendi il kit per cambiare prendi tutto ATE....

            Commenta


            • Re: Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori Golf 5

              Ok tanto manca ancora molto tempo.
              Credo che le originali siano fatte proprio dalla Ate.
              Anche per yaris in casa non le ho prese in toyota originali ma su internet marchio Ate(che le produce per toyota). Un po ho risparmiato anche se toyota fa sconto 25 o 30% su pezzi e manodopera per vetture dai 3anni in su.

              I ricambi economy della vw che robba è. ? Da chi sono fatti...che qualità hanno?

              Commenta


              • Re: Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori Golf 5

                Metti ATE e non pensare piu' ad altro....

                ...e se non hai mai sostituito il liquido freni, metti in conto anche quello....e prendilo sempre ATE......

                Commenta


                • Re: Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori Golf 5

                  Il liquido viene sostituito ai tagliandi che continuo a fare. ..alla fine sia come chilometraggio che come indicazioni del cdb rientro nel tagliando ogni due anni (longlife)

                  Commenta


                  • Re: Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori Golf 5

                    Vai di ATE...

                    Commenta


                    • Re: Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori Golf 5

                      Una domanda forse un po sciocca...
                      Vorrei capire il discorso codici ricambio...ad esempio per i freni c'è lo stesso codice numerico e poi cambia solo la lettera finale.
                      La forma delle pasticche è la stessa.
                      Se poi vado su ricambi aftermarket ad uno stesso codice (in pratica ad una data forma della pasticca) corrispondono diversi codici OEM dell originale. ..che appunto hanno solo la lettera finale diversa.
                      Quindi queste pasticche originali che si differenziano solo per una lettera finale...in cosa differiscono?

                      Commenta


                      • Re: Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori Golf 5

                        Sei sicuro che non siano da cambiare i dischi? Li hai misurati? Sul bordo dovrebbe esserci lo spessore minimo. Di solito al secondo cambio sono arrivati

                        Commenta


                        • Re: Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori Golf 5

                          Si infatti...dovro' cambiare anche i dischi. -In sostanza c'ho fatto le pasticche che ho trovato a macchina nuova ed altri due set originali. In totale 3 set di pasticche...
                          I meccanici mi hanno sempre detto che ci si fa in genere 2..o 3 sostituzioni, ne ho fatte 2...e sull'estremita' c'e' gia un bello scalino....non mi avventuterei con questi dischi per altri 50 000 km.
                          analogamente sulla Yaris in casa... pasticche originali, a 30 000 primo cambio con originali, a 60 000 secondo cambio con ferodo....ora a 100 000 ho cambiato dischi e pasticche con ATE (marca di primo equipaggiamento) ma non marchiati Toyota.

                          COme per la golf avevano un bello scalino...quindi direi che un disco dura circa 3 set di pasticche. Poi dipende anche dalla mescola delle pasticche. più sono dure e più mangiano il disco. le ferodo Yaris sono durate 40 000 contro i normali 30000 (e c'era ancora materiale) quindi molto più dure delle originali ( uso dell'auto all' 80% cittadino)

                          Commenta


                          • Re: Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori Golf 5

                            Ieri sono rimasto sbalordito....mi e' capitato di vedere su internet come si sostituiscono i dischi alle auto. Ebbene il disco viene semplicemente poggiato sul mozzo, al più c'e' il supporto pinza che lo tiene un po fermo ma cmq in fase di montaggio pinza e ruota il disco balla un bel po.

                            Ovvio che con il tempo fa blocco unico con il mozzo..ma onestamente ero convinto che in fase di sostituzione andava tolto quel dadone grosso e infilato il disco...e poi riavvitato, invece a quanto pare e' semplicemente poggiato sul mozzo.
                            la vw ha in aggiunta una vite torx che lo "centra"..
                            a queste condizioni l'operazione e' fattibile da chiunque..

                            Commenta


                            • Re: Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori Golf 5

                              Un amico ha venduto la sua A3 1.9 tdi anno 2007, gli sono avanzate pastiglie posteriori comprate qualche tempo fa. Secondo voi sono compatibili con il mio golf V 1.9 tdi sempre anno 2007?
                              grazie mille.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X