annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori Golf 5

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori Golf 5

    Non ho trovato nulla ha riguardo,chiedo scusa se per caso mi è sfuggito con il cerca.
    Tra un po dovrei cambiare le pastiglie anteriori e posteriori alla golfetta.
    per le anteriori non c'è problema,ma per le posteriori mi ricordo che sulla mia vecchia golf 3 gti avevo faticato non poco,perchè i pistoncini vanno fatti rientrare ruotandoli.siccome vorrei evitare di rovinare i pistoncini,vi chiedo informazioni in merito per sostituire le pastiglie posteriori.
    c'è un attrzzo specifico per le pinze della golf 5? voi come procedete? :

  • #2
    Io procedo portando la car a casa del meccanico VW che lavora in officina. Si prende 15 euro di manod'opera per la sostituzione

    Comunque, gli chiedo e ti faccio sapere.
    sigpic

    Commenta


    • #3
      grazie danilo,molto gentile come sempre...come sai io sono allergico ai service
      la macchina deve tirare avanti per mano mia,non per mano del service...soddisfazione personale eheh..

      Commenta


      • #4
        Linuzzo, piccolo OT, magari mi rispondi via MP:
        mi servirebbero i canali del VAG per smanettare. Il mio capofficina li gradirebbe (esempio attivazione cicalino antifurto)

        A tempo perso creeresti una guida o uno specchietto in PDF? :
        sigpic

        Commenta


        • #5
          Ma dopo quanto le cambiate? Le prime mi sono durate 60.000km, ora dopo 25.000 ho i freni talmente rumorosi che per me urge sostituzione immediata ma mi pare strana tanta differenza! Secondo me ho qualche altro problema... boh...
          Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
          Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

          Commenta


          • #6
            danilo ti ho mandato un mp..
            giorgio,io faccio tanta città..per ora ne ho ancora un po...sono a 50.400 ma non credo di arrivare a 60.000 . non è che le hai bruciate nelle prime frenate?

            Commenta


            • #7
              giorgio mi sa che tira in macchina, poi sergio calcola che la sua è un dsg, sulla mia ero sempre li a frenare...

              Commenta


              • #8
                No, considerate che non freno mai forte, escluse emergenze. Anche se vado forte quando freno lo faccio con calma, freno, lascio un attimo, freno, ... le frenate lunghe e decise le evito proprio per salvaguardare le pastiglie, salvo emergenze ripeto. E poi non sono mai a pieno carico, o solo o al max 2-3 persone. Quindi boh... però sono rumorosi di brutto i miei freni ultimamente. Soprattutto quelli dietro. Se fossero consumate non dovrebbe segnalarlo???
                Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                Commenta


                • #9
                  Evidentemente la mescola del secondo treno di pastiglie era un attimo + scadente Giorgio. Io ho quasi 80.000 Km ed ancora son quelle montate in fabbrica. Ho un'autonomia di circa 5.000 km a detta del capofficina. E' chiaro che il mio percorso è pressochè autostradale e questo spiega l'esiguo consumo.
                  sigpic

                  Commenta


                  • #10
                    e poi cmq giorgio mi pare che quelle dietro se sono consumate non lo segna.solo quelle davanti.

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao

                      come pastiglie non originali, vi consiglio le Ferofo DS 2500

                      io ho 90.000 km e sono poco sotto la metà come consumo...

                      freni rumorosi potrebbero essere segnale di pastiglie vetrificate..

                      Commenta


                      • #12
                        Cambiate stamattina pastiglie posteriori. Erano andate del tutto, mentre quelle anteriori sono ancora buone. Mi hanno messo le... boh... texar, texstar qualcosa del genere. 70euro
                        Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                        Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                        Commenta


                        • #13
                          ma erano proprio andate? allora la golf non ha la spia che avverte per quelle posteriori..

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da fede_golf5gti
                            ma erano proprio andate? allora la golf non ha la spia che avverte per quelle posteriori..
                            Mi han detto che ero su disco! E dal rumore che facevano... c'è proprio da crederci.
                            Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                            Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da fede_golf5gti
                              ma erano proprio andate? allora la golf non ha la spia che avverte per quelle posteriori..
                              No, il sensore è solo sulle anteriori

                              Commenta


                              • #16
                                mi sembrava infatti di aver sentito una cosa simile...

                                Commenta


                                • #17
                                  giorgio hai guardato come le cambiano quelle dietro?bisogna far rientrare i pistoncini ruotandoli come al solito?hanno usato qualche attrezzo particolare?non mi va di usare le pinze rischiando di rovinare la pinza del freno :roll:

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Con le pinze è impossibile, ho già provato...ci sono riuscito solo con l'attrezzo vw, k ruota mentre spinge indietro il pistoncino...se non ruota mentre lo mandi indietro non rientra...Da norauto o ricambisti si trovano attrezzi simili a prezzi abbordabili
                                    Il sensore usura pastiglie è solo nella pastiglia anteriore sin lato interno...

                                    Commenta


                                    • #19
                                      lo so che dietro bisogna ruotare e spingere,io sul vecchio golf 3 gti l'avevo fatto con le pinze.solo che si rovina leggermente la pinza e rischi di rovinare la cuffietta che protegge.
                                      l'hai trovato da norauto tu o hai quello originale vw?

                                      Commenta


                                      • #20
                                        no...sul 2.0 tdi anche ruotando e spingendo non ce la fai, nemmeno con tutta la forza del mondo...ho provato...io avevo usato quella originale vw, avevo un caro amico in vw k mi passava gli attrezzi nei weekend...ma ora è passato alla citroen...cmq è molto simile a quello di norauto...infatti presto lo comprerò e lo proverò...anche perchè sono anch'io solito a farmi i freni da solo

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X