annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori Golf 5

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori Golf 5

    Tranquillo, succede spesso.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

    Commenta


    • Re: Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori Golf 5

      Anche a me si sono vetrificate le pastiglie ruote anteriori dopo circa 48000 km e dovrò a breve cambiarle anche se non sono usurate più del 70%. Sono diventate rumorose anche quando non freno. Vorrei aiuto da chi le ha cambiate da sé. Qualcuno mi sa dire quale chioave e di che diametro necessita per smontare le pastiglie dalla pinza? Grazie e ciao a tutti. AndreaBoetti
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori Golf 5

        Per quelle davanti non c'è bisogno di attrezzi particolari, per quelle dietro hai bisogno di uno strumento per mandare indietro il pistoncino, gira e spinge insieme, chiavi per il davanti credo una tredici e un mazzo di torx ma non ricordo più... Per spingere il pistoncino davanti basta premerlo con forza, io ho incrociato due chiavi a tubo e è andato giù abbastanza facile, non scendo nei particolari perché non ricordo più, ma niente di difficile, dietro bisogna avere questo aggeggio per far rientrare il pistone.. Ciaoooo


        Sent by Jacopo using Tapatalk

        Commenta


        • Re: Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori Golf 5

          edit by mod: non quotare ultimo messaggio come da regolamento , grazie
          Grazie a tutti quelli che mi hanno chiarito meglio le idee sul cambio pastiglie anteriori della mia golf 6 TSI (122 CV), ma vorrei se possibile che qualcuno che le ha già cambiate mi puntualizzasse di che tipo e misura è la chiave per smontare le pinze freno. Grazie per l'aiuto e a presto.
          Ultima modifica di lukas; 01/06/2014, 09:48.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori Golf 5

            Questa discussione e sezione è relativa alla Golf 5.....
            La mia MK7....

            Commenta


            • Re: Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori Golf 5

              Sono nuovo del forum, (mi sono già presentato ) e vi descrivo ora come ho cambiato i freni alla mia golf v, e anche alla polo 6r di mia moglie.
              Vi dico che negli anni passati, andavo sempre dal meccanico per cambiare i freni, e dopo avermi sviolinato per bene, mi sono messo sulla rete per capire come si fa.
              E' una cosa fattibile da tutti. ci vuole solo un po di manualità, iniziamo dall'anteriore:
              Allora, alziamo la macchina con un crick e magari gli mettiamo un cavalletto per sicurezza, smontiamo la ruota e ci troviamo davanti il disco con la pinza.
              a questo punto svitiamo il tappo della vaschetta dell'olio freni e con un cacciavite facendo leva tra cilindretto e pastiglia, allontaniamo il cilindretto dalla pastiglia. Mi raccomando senza fretta e con cautela. Una volta allontanato un pochino il cilindretto, leviamo i due tappi in gomma sulla pinza (sono messi dall'altra parte , per farvi capire: lato interno, lato motore)
              Levati i due tappi, dentro ci sono le due viti che tengono la pinza, con una chiave esagonale del 7, si lo so del 7 è una misura strana, infatti io non l avevo e sono andato a comprarla, svitiamo i due perni, ora possiamo sfilare la pinza. A questo punto leviamo le vecchie pastiglie, sono semplicemente ad incastro e dobbiamo far rientrare del tutto il pistoncino.
              Io ho usato una morsa da falegname, e un pezzetto di legno. il pezzo di legno l ho messo tra la morsa e il pistoncino in modo da non rovinare lo stesso. Quando il pistoncino è rientrato del tutto, avvitiamo il tappo del serbatoio dell'olio(dovrebbe essere avvitato il piu presto possibile, perchè quel serbatoio è meglio non lasciarlo aperto tanto tempo). Se dobbiamo cambiare anche il disco, a questo punto leviamo l unica vite che tiene il disco con una chiave torx(non ricordo la misura precisa). leviamo il disco, e a questo punto io ho fatto una cosa che il meccanico non farebbe mai perchè porta via un po di tempo:
              ho scartavetrato il mozzo e tutta la pinza, levando tutto il materiale delle pastiglie che si attacca sulla pinza e la ruggine sul mozzo, con una carta vetrata fine(qui ci vuole olio di gomito pazienza ed una mascherina). Ora se vogliamo fare le cose perfette, prendiamo la pasta di rame, ne mettiamo un po attorno al mozzo montiamo il disco nuovo, e mettiamo la pasta di rame sulle pastiglie nuove, precisamente sulla zona che va a contatto con la pinza, e rimontiamo tutto seguendo la procedura al contrario.

              Per il posteriore, diciamo che è piu o meno la stessa cosa, le uniche cose differenti sono:
              1) causa freno a mano il pistoncino oltre a rientrare deve anche ruotare e quindi ci vuole un attrezzo particolare che per circa 30 euro su ebay si trova
              2) i perni che tengono la pinza non sono esagonali, ma ci vuole una classica chiave a stella, non sono sicuro della misura, ma dovrebbe essere da 13
              3) Sul GTI se bisogna cambiare anche i dischi, bisogna smontare anche il portapinza altrimenti non si riesce a sfilare il disco.

              Spero di essere stato chiaro, senza nessuna foto è un po piu difficile spiegare il tutto, e spero di essere stato di aiuto a qualcuno.

              Se avete domande chiedete pure.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori Golf 5

                Io si golf v non ho mai trovato difficoltà ad allontanare il pistone con le mani..
                Per quanto riguarda la rimozione del disco.. Sicuro che una torx basterebbe? Mi sa che ci vorrebbe una pistola..
                Per le posteriori dovrò farlo tra poco..

                Commenta


                • Re: Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori Golf 5

                  salve. Scusate se mi intrometto in questa discussione. Dovrei sostituire le pasticche anteriori e posteriori e sto acquistando su internet i pezzi; mi dicono, però, che devo conoscere gli esatti codici. Ho provato a chiederli alla concessionaria dove li acquistai ma mi hanno risposto che a loro serve solo il numero telaio. Poteta aiutarmi? grazie
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori Golf 5

                    I codici li trovi sul libretto U&M ..

                    ......alla prima pagina ci dovrebbe essere un adesivo con tanti codici alfanumerici e servono i codici PR per sapere quali ti servono, se posti una foto di quel talloncino ti posso dire quali sono ed aiutarti nella Tua ricerca.

                    Commenta


                    • Re: Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori Golf 5

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20160325_144514.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 120.1 KB 
ID: 1252608
                      grazie mille!!!
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori Golf 5

                        Per le anteriori ricerca le pastiglie con il codice 1ZE , per le posteriori ricercalo per 1KD.....

                        Commenta


                        • Re: Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori Golf 5

                          gentilissimo?
                          scusa che approfitto ancora: per i filtri (olio, aria, carburante...)
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori Golf 5

                            Prima ti do anche la dritta sui dischi......per quelli anteriori sempre 1ZE da 288 mm , invece i posteriori 1KD da 253 mm....

                            Per i filtri non sarebbe la sezione giusta.....ma faccio una ricerca e vedo se riesco....

                            Codici OEM :

                            Filtro olio 071115562C

                            Filtro aria 1K0129620D

                            Filtro gasolio 1K0127434A oppure con lettera B finale

                            Filtro abitacolo 1K1819653B

                            Questi sono gli originali , ma Te puoi fare una ricerca da codice e trovare i compatibili quali Bosch , Mann , Ufi o quelli che vuoi a minor prezzo.

                            Commenta


                            • Re: Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori Golf 5

                              scusa! cambio sezione allora (quelle anteriori le avrei trovate a 50 euro...troppo?)
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori Golf 5

                                Ormai li ho postati......

                                Dipende che marchio sono......

                                Commenta


                                • Re: Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori Golf 5

                                  brembo, ho trovato anche ATS a 43 euro...

                                  - - - Aggiornato - - -

                                  Originariamente inviato da leverage Visualizza il messaggio
                                  brembo, ho trovato anche ATS a 43 euro...
                                  scusa ATE
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori Golf 5

                                    Forse ATE...se sono loro e la spedizione e' compresa prendili, ma valuta di prenderle tutte in un unico colpo ante+poste e se riesci anche i filtri, altrimenti non ci rientri col prezzo.....

                                    Ah ecco ATE , prendi tutto come ti dicevo sopra.......

                                    P.S. Non dimenticare anche l'olio motore eh......

                                    Commenta


                                    • Re: Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori Golf 5

                                      Ciao a tutti. Dopo 82k km e 9 anni, ho deciso di rifare i freni alla mia G5. Avevo ancora un bel po di spessore residuo di pastiglie, ma la frenata si era troppo "indurita", segno questo di una inevitabile (visti gli anni) vetrificazione. Per l'anteriore ho approfittato dell'offerta vw: sostituzione dischi e pastiglie, ricambi originali "economy", 240€ tutto compreso. Sul posteriore, ho acquistato un set di sole pastiglie di primo impianto (ricambio non economy) al costo di 55€, che farò montare dal mio meccanico di fiducia.
                                      In VW, mi giurano che i ricambi economy vanno altrettanto bene al pari di quelli di primo impianto, potrebbero soltanto avere un' aspettativa di vita un po' inferiore. Ma tant'è, se le originali mi son durate 9 anni e più di 80k km, anche se al limite mi durassero la metà, mi andrebbero benone.
                                      Vengo ai quesiti:
                                      1. Avete mai avuto esperienza in merito ai ricambi economy? Opinioni?
                                      2. Non riesco a capire di che marca siano le pastiglie posteriori di primo impianto che mi hanno dato in magazzino vw: sono solo marcate VW, original part. L'unico indizio rilevante è la scritta sulla confezione "made in italy". Brembo? Ferodo? Boh..
                                      Appena riesco, vi posto i codici


                                      Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori Golf 5

                                        9 anni... le pastiglie avevano già dato tutto
                                        All'anteriore credo di essere sicuro siano "Ate" le originali, al posteriore pensavo uguali, ma potrei sbagliarmi.

                                        Per quanto riguarda la linea economy, non ho mai preso nulla, ma credo siano di qualità abbastanza buona, anche se 240€ non è poco per essere economy.
                                        "La mia GTI"

                                        Commenta


                                        • Re: Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori Golf 5

                                          Fa conto che, solo di ricambio, il set "dischi + pastiglie" di primo impianto mi sarebbe costato 280 euro , a cui poi avrei dovuto aggiungere la manodopera. Anche io pensavo che le posteriori fossero ATE, ma mi è parso strano non trovare nessuna traccia del costruttore. Però, il fatto che siano made in Italy mi ha fatto pensare a brembo o ferodo..

                                          Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X