annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori Golf 5

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori Golf 5

    prezzo delle ferodo?

    Commenta


    • Re: Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori Golf 5

      Quello non lo so, dipende poi da modello a modello.però vorrei ricordare che gomme e freni vanno sempre buoni,sono importanti specialmente se piove.se la pastiglia non è buona la macchina si allunga in frenata.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori Golf 5

        Ciao a tutti.
        Ieri mattina ho cambiato le pastiglie dei freni anteriori, e quelle posteriori le ho cambiate 2 settimane fa.

        Premessa: togliete con una lima lo spigolo vivo delle pastiglie nuove. Il disco ha di sicuro un po il bordino, quindi togliendo lo spigolo vivo della pastiglie si aiuta l'adattamento dela pastiglia. uno smusso, 1mm è abbastanza ma se vi scappa piu grosso, non crea problemi, comunque vedete anche in base al bordino che avete sul disco.

        Anteriori:
        Si devono svitare le due viti a brugola che tengono ferma la pinza. Le viti sono coperte da un coperchietto in plastica e protette da un tampone in gomma. Non togliete il tampone in gomma, ma togliete solo il coperchietto in plastica.
        Attenzione che la chiave esagonale (chiave a brugola) è da 7mm e spesso nei kit di chiavi che si comperano al supermercato c'è la 6 e la 8.. quindi verificate di averla.
        Ora dopo aver svitato la vite, e spinta indietro, senza farla uscire completamente, togliete la molla anteriore che tiene in guida la pinza.
        Nel foro laterale con cautela inficlat un cacciavite tra il cilindretto e la pastiglia, e fate con leva cautamente per non rovinare nulla, ma dovete allargare un po pa pinza per estrarla.
        una volta tolta la pinza spingete indietro il cilindretto, utilizzando l'attrezzo apposito, oppure spingendo anche a mano, ma spingete sempre nel centro del cilindretto..
        Pulite pinza, e piani di battuta della pinza, e montate le pastiglie nuove.
        Nella parte SX c'è anche il connettore per usura pastiglie, da collegare.
        Riavvitate le viti posteriori, rimontate i coperchi in plastica, e rimontate la molla, aiutandovi con una pinza.


        Posteriori:
        Svitare le viti che tengono bloccata la pinza. Normalemnte nella confezione delle nuove pastiglie ci sono le 4 viti da sostituire. Fatelo, poiche nelle viti nuove c'è il frenafiletti.
        Tolte le due viti, la pinza è gia libera, ma è piu complicato sfilarla dal disco, poiche anche se fate leva con il cacciavite nelela zona posteriore, il cilindretto rientra di poco.
        Io mi sono aiutato con un pezzetto di legno, e ho fatto scivolate la pinza sulle pastiglie, facendo rimanere le pastiglie sul disco.
        Ora per spingere indietro il pistoncino, dovete spingerlo in dentro e contemporaneamente ruotarlo.
        Questo è necessario, poiche al posteriore c'è il freno di stazionamento, quindi il cilindro ha una sorta di avvitamento.
        Spinto indietro il pistoncino, rimontate la pinza usando i 2 bulloni nuovi e il gioco è fatto.

        IMPORTANTE: prima di muovere la macchina caricate la pompa dei freni, poiche mandando indietro il pistoncino, le prime pompate (1 o 2) servono per iportare il pistoncino in posizione.

        se servono altre info, chiedete.

        Commenta


        • Re: Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori Golf 5

          Salve a tutti.
          Ho cambiato le pastiglie la settimana scorsa, a 38.000km (lo so è poco).

          Questa è la storia.
          Il concessionario VW al secondo tagliando (37.000km) mi segnalò di sostituture le anteriori per la modica cifra di 150€ da aggiungersi al costo del tagliando, dicendomi comunque che le posteriori erano apposto, declinata l'offerta mi recai dopo circa 1000km dalla mia officina di fiducia (preparatore di auto da corsa e kitcar http://www.kitcar.it/), verificate le anteriori, appurata l'effettiva usura e sostituzione necessaria, passammo alle posteriori, le quali risultarono essere messe peggio delle anteriori, effettivamente una volta smontate l'usura era visibile a vista d'occhio anche per un profano come me. Il costo totale compresa la mano d'opera è stato di 170€ per tutte e quattro (VW chiedeva 150€ delle sole anteriori), pastiglie dell'ATE.
          Lavoro effettuato davanti ai miei occhi in circa 3/4 d'ora.

          Ciao!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori Golf 5

            rassicurante come esperienza dal conce non c'è che dire
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori Golf 5

              Anche a me a 37000 km mi hanno detto di sostituire tutte e 4 le pasticche per una cifra totale di 280€ (160 anteriore e 120 posteriore)...naturalmente ho detto di no anche perchè mi senbra un pò assurdo sostituirle con questo kilometraggio e poi non c'è il sensore???quando si accenderà le sostituisco...cmq fatto sta che ho voluto sapere da Funari il costo complessivo (parlo sempre di tutte e 4) ed è di 100€ tondi tondi...

              Commenta


              • Re: Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori Golf 5

                Ho 58000 km ed è arrivato il momento di cambiare le pastiglie. Ho appena fatto un preventivo da un meccanico vicino casa e mi ha chiesto la bellezza di 400 euro. Secondo lui i dischi dietro si cambiano e quelli davanti si rettificano. E' davvero cosi? Prima di insultarlo chiedo consiglio a voi che le avete gia cambiate.
                Io pensavo di spendere molto molto meno.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori Golf 5

                  Infatti;neanche in conce VW ti chiedono tanto.Mandalo a *****e.

                  Commenta


                  • Re: Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori Golf 5

                    Originariamente inviato da TAVODKA Visualizza il messaggio
                    Ho 58000 km ed è arrivato il momento di cambiare le pastiglie. Ho appena fatto un preventivo da un meccanico vicino casa e mi ha chiesto la bellezza di 400 euro. Secondo lui i dischi dietro si cambiano e quelli davanti si rettificano. E' davvero cosi? Prima di insultarlo chiedo consiglio a voi che le avete gia cambiate.
                    Io pensavo di spendere molto molto meno.

                    se è il primo cambio pastiglie mi sembra strano che i dischi siano da cambiare..
                    io ho cambiato le mie pastiglie a 120.000 km.. e ho cambiato solo le pastiglie sia anteriori che posteriori..
                    con una spesa di 100€ circa.. e lavoro fatto da me..

                    Commenta


                    • Re: Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori Golf 5

                      Ciao, sono nuovo del forum, ho appena cambiato le pastiglie del freno sia davanti che dietro, spesa totale 68 euro più qualche ora di lavoro... certo ho penato un po' con le pinze posteriori per via della vite interna al cilindretto. Per poter capire bene cosa fare ho dovuto smontare la pinza ed il cilindretto visto che non sapevo dell'esistenza di questo forum... Non è facile far arretrare il cilindretto senza un attrezzo specifico che penso nei centri assistenza VW abbiano ma comunque si può fare con un po' di pratica. Per quanto riguarda la sicurezza io ho sempre usato, anche sulla mia precedente macchina una VW Polo seconda serie, pastiglie della concorrenza e non ho mai avuto nessun tipo di problema. Pensate che mi era capitato che pastiglie del supermercato erano durate mooolto di più di quelle della ferodo! alla VW mi avevano chiesto circa 200 euro per le pastiglie (110 circa per le anteriori e circa 90 le posteriori) più ovviamente la manodopera. Mi avevano consigliato di sostituirle a 38000 Km in occasione dell'ultimo tagliando dicendomi che sarebbero durate non più di 5000 km. Le ho cambiate io a 59000 perchè il sensore di usura mi diceva di farlo ma ce n'era ancora un po... Con le pastiglie della concorrenza ho perso la funzione del sensore di usura perchè non c'è, l'ho bypassato cortocircuitando i due fili che erano rimasti penzoloni. In ogni caso si può fare benissimo senza basta avere un po' di orecchio! Vi dirò poi come frenano e quanto durano le pastiglie della concorrenza!!! Ciaooooo

                      ---------- Post added at 11:28 ---------- Previous post was at 11:23 ----------

                      Ospite:

                      I dischi freno ha senso rettificarli solo se sono ovalizzati e te ne accorgi se è così perchè la macchina vibra in frenata. Se sono consumati sono da cambiare e basta! Inoltre la pratica della rettifica non è più praticamente usata perchè il costo della rettifica raggiunge o supera quello dei dischi nuovi, probabilmente è un espediente per spillare qualche soldino in più senza fare niente...
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori Golf 5

                        Io avevo acquistato delle pastiglie ( per la Bora ) a 70 € generiche ( non VW ) e avevano la funzione del sensore..

                        La VW me le voleva sostituire a 35.000 Km.. le ho poi cambiate a 98.000 Km... e mi hanno pelato.. 250€ ... ma non lo hanno più fatto ;-)

                        Commenta


                        • Re: Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori Golf 5

                          Ciao a tutti ho completamente finito le pastigli anteriori e posteriore più le 4 gomme...oggi la macchina era in conce mi chiamano e mi dicono che non ho più freni, prezzo di 4 pastiglie più manodopera 250 euro...ma è possibile cosi tanto??? ovviamente gli ho detto di non fare nulla...

                          Commenta


                          • Re: Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori Golf 5

                            Riesumo la discussione perché non ho trovato una guida sulla sostituzione delle pastiglie ant/post del golf v gti.. Qualcuno mi sa aiutare????

                            Commenta


                            • Re: Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori Golf 5

                              Anche se cambia la dimensione dell'impianto frenante, è come le altre Golf V.

                              Commenta


                              • Re: Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori Golf 5

                                Abbi pazienza ma qui non si spiega come fare... Cercavo qualcosa passo passo..

                                Commenta


                                • Re: Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori Golf 5

                                  Scusami, non avevo controllato tutta la discussione e credevo chiedessi nello specifico per il Gti...

                                  Commenta


                                  • Re: Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori Golf 5

                                    Buongiorno,
                                    mi confermate che esiste un sensore che indica il momento di sostituire le pastiglie freno sulla golf 5 ??
                                    Da quello che sapevo era solo sulle pastiglie anteriori ...

                                    Lo chiedo perchè io non ho mai cambiato le pastiglie, le ho sempre controllare ad ogni giro gomme .... il gommista mi ha sempre chiesto se per frenare uso i piedi ..
                                    Oggi sono quasi arrivato a 122.000 ... vorrei essere sicuro che mi si accenda o meno una spia ... he he he ...


                                    Altra domanda, al momento di sostituirle vado con le originali o le ferodo??
                                    Delle originali non mi posso certo lamentare ...
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori Golf 5

                                      Chi si legge...

                                      Il sensore mi risulta ci sia solo per le anteriori,
                                      comunque quando ti si accende la spia sei al ferro.

                                      Teoricamente poi dovresti finire comunque prima le posteriori,
                                      che hanno meno "carne",
                                      ormai non le consumi più perchè saranno vetrificate.

                                      Fossi in te,visti i km,penserei di cambiarle e basta e insieme al liquido,
                                      se non hai mai fatto questa sostituzione completa poi ti sembrerà di avere i freni nuovi.
                                      La mia MK7....

                                      Commenta


                                      • Re: Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori Golf 5

                                        Ciao Sergione,
                                        la frenata risponde ancora bene ... li cambierei anche, ma al momento ho un problema da risolvere, vedi la discussione che ho aperto sul turbo ..
                                        Ora devo fare anche la cinghia, poi devo valutare se vale la pena cambiare il resto (turbo, freni, liquido) o mandarla in discarica (peccato che non saprei cosa comprare ... forse una bicicletta è meglio!) ...
                                        Il mio incubo è che il problema non sia veramente la turbina e dover spendere poi ancora in questo buco succhia soldi ... appena cambiata la valvola EGR pensando fosse il problema ed ovviamente non c'entrava nulla ... grrrrrrrrrrr
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Sostituzione pastiglie anteriori e posteriori Golf 5

                                          Beh se devi fare un maxitagliando con la cinghia,hai il dubbio sul turbo,
                                          superi quasi in manutenzione il valore della vettura,che a spanne in concessionario ti daranno dai 3000 ai 3500.

                                          Valuta bene.
                                          La mia MK7....

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X