annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ricambi originali linea economy

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ricambi originali linea economy

    Qualcuno conosce la differenza qualitativa tra i ricambi standard e quelli della linea economy?
    Sto per cambiare le pasticche ed in conce mi hanno dato 2 codici e 2 prezzi diversi, ma nemmeno loro sanno davvero la differenza.
    Secondo il responsabile ricambi sono identici, ma a me sembra molto strano che offrano 2 linee di ricambi "identici" con 2 prezzi diversi.
    Non si tratta di ricambi di rotazione, ribadisco che esiste una vera linea "economy", almeno per la mk5 e precedenti.

  • #2
    Re: Ricambi originali linea economy

    Credo che la differenza sia che il prezzo pieno siano pezzi nuovi, invece quelli economy sarebbe il nuovo nome dei pezzi usati.
    Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

    Commenta


    • #3
      Re: Ricambi originali linea economy

      Credo che per certi articoli (come le pastiglie dei freni) non possano essere certo usati...
      Sul sito VW ho trovato questo.

      Ciao
      Max

      Commenta


      • #4
        Re: Ricambi originali linea economy

        bergat puoi chiedere a tuo figlio informazioni se ne ha, Grazie
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Re: Ricambi originali linea economy

          Mio figlio mi ha detto che le due linee corrispondono a standard qualitativi differenti, due linee prodotte con grado di certificazione qualitativo differente La linea economy è simile a quella prodotta da altri costruttori (Fiat Renault ecc). I ricambi standard rispondono, invece, a standard qualitativi di eccellenza e vengono altamente consigliati se si vuole il massimo della qualità in termini di tolleranze e precisione. Ha aggiunto che la linea economy è stata creata per rispondere a necessità di una certa utenza che mantiene un'autovettura per molti anni. In Germania ad esempio, è molto difficile che un tedesco vada in giro con un'autovettura che abbia sulle spalle più di 6 anni di vita. In altri paesi, tra cui l'Italia, invece si, esiste un mercato fiorente dell'usato e, se le esigenze di economicità sono prioritarie, evidentemente la linea economy viene meglio incontro a queste esigenze.
          sigpic qui una breve descrizione

          Commenta


          • #6
            Re: Ricambi originali linea economy

            Mi sono interessato ai ricambi economy quando ho pensato di sostituire gli ammortizzatori della mia GT TSI 170 cv che, dopo 80.000 km, erano ancora efficienti ma. chiaramente, non al 100%. Gli ammo economy per la mia auto c'erano e l'unica differenza rilevabile, a detta del magazziniere e da me riscontrata, era la mancanza del marchio del fabbricante, sostituito fa un codice alfanumerico.
            La presenza di ammortizzatori economy per una auto da 230 kmh tachimetrici mi fa ritenere che il livello qualitativo non sia inferiore al ricambio standard, altrimenti ci troveremmo di fronte a dei potenziali "killer", considerata l'importanza, ai fini della tenuta di strada e quindi della sicurezza, di organi come gli ammortizzatori.
            Penso. ma potrei ovviamente sbagliarmi, che la linea economy sia stata istituita per mantenere una fetta di clienti invogliandoli con prezzi più bassi anche se con un guadagno minore da parte di VW.
            Alla fine però ho trovato su un sito francese i Koni STRT (tutti e quattro) a 287 €, spedizione compresa, contro i circa 400 degli originali economy e, avendoli già montati in passato su altre auto, li ho presi di corsa.
            Inutile dire che mi trovo benissimo, ritengo ancor meglio degli originali...
            All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
            Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

            Commenta


            • #7
              Re: Ricambi originali linea economy

              Penso. ma potrei ovviamente sbagliarmi, che la linea economy sia stata istituita per mantenere una fetta di clienti invogliandoli con prezzi più bassi anche se con un guadagno minore da parte di VW.
              Perfettamente vero, ma lo standard qualitativo è differente dai ricambi standard, commissionati dalla casa madre alle aziende che lei ritiene producano prodotti al top.
              Koni è un'azienda al top, ma anche lei ha più linee di prodotto.
              sigpic qui una breve descrizione

              Commenta


              • #8
                Re: Ricambi originali linea economy

                Infatti i Koni STRT non sono regolabili, a differenza degli special (rossi) e degli sport (gialli) da me montati su precedenti altre auto.
                Però avendo letto da più commentatori che gli STRT (arancioni) sono in pratica degli sport (gialli) regolati (fissi) al minimo e quindi già sufficientemente "rigidi", considerato l'ottimo prezzo in rapporto alla qualità e la molto remota necessità di doverli irrigidire ulteriormente, ho optato per il loro acquisto (il codice prodotto è lo stesso anche per la GTI V).
                Per quanto riguarda il livello qualitativo dei ricambi economy VW, forse sarà più basso dei ricambi VW standard, ma in ogni caso deve essere un ricambio di buon livello qualitativo, soprattutto se relativo alla sicurezza di marcia come appunto gli ammortizzatori.
                All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

                Commenta


                • #9
                  Re: Ricambi originali linea economy

                  Lo penso anche io, prendendo ad esempio le spazzole tergi, penso che si possano paragonare ad esempio ai valeo o arexons, rispetto gli originali che sono equivalenti ai Bosch.
                  Diciamo che probabilmente non sono al top, ma assolutamente non di scarsa qualità, in temoi di crisi è stata un ottima mossa commerciale.
                  The United Grey Club nr.02

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ricambi originali linea economy

                    Penso che tutti sappiamo che il ricambio VW è di una marca X (Valeo, Bosch, Siemens ecc.) con il logo VW quindi se la linea economy è lo stesso ricambio senza marchio VW ben venga
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Ricambi originali linea economy

                      Vi riporto la dicitura di Ricambi Economy Volkswagen riportato sul Volkswagen Service Magazine che mi è arrivato via posta qualche giorno fa:
                      "Per vetture non più giovani, e spesso con un elevato chilometraggio percorso, Volkswagen offre la linea dei Ricambi Economy. Sono studiati e realizzati secondo i severi standard qualitatitivi del Costruttore per tanti modelli con più di 5 anni. Sono disponibili per molto riparazioni comuni, ove sia previsto l'impiego di componenti normalmente soggetti ad usura, come ad esempio: pastiglie e dischi freno, batteria di avviamento, ammortizzatori, marmitta. Ne consegue un risparmio fino al 30% rispetto ai Ricambi Originali, senza dover rinunciare alla qualità Volkswagen e alla garanzia dei 24 mesi"

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Ricambi originali linea economy

                        Interessante....

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X