annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pastiglie freni commerciali: brembo,ferodo,ate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pastiglie freni commerciali: brembo,ferodo,ate

    Arrivato ormai a 94 000 km devo fare il secondo cambio pasticche (il primo lo feci intorno ai 50000 km).
    Purtroppo non abbiamo piu lo sponsor dove poter acquistare con un buono sconto, e acquistare a prezzo intero le pasticche anteriori e post e' una cifra di tutto rispetto.

    qualcuno di voi ha montato aftermarket di queste marche o di altre? impressioni?

    l'unico problema e' che per la stessa auto...stesso anno..stesso motore questi aftermarket danno due diverse possibilita sia per l'ant che per il post.

    in realta il post ricordo come era la pasticca quindi il problema non si pone, ma per l'ant...boh...ci sono a catalogo due diverse forme.
    con le originali non c'era problema dando il telaio..

    cmq per inciso, sembra che le ATE siano quelle di primo equipaggiamento e marchiate VW

    l'unica che forse mi risolve il problema sono le brembo: dal codice originale, dal sito mi permette di avere il codice delle brembo corrispondenti.

    cmq prese su ebay permettono un risparmio intorno al 50 % rispetto al prezzo di listino dfelle originali che ora andrei a pagare senza sponsor

  • #2
    Re: Pastiglie freni commerciali: brembo,ferodo,ate

    Ciao a tutti. ho una domanda da fare nel forum. quancuno sa se anche i pistoncini delle pinze dei freni anteriori della golf 6 tsi sono da ruotare prima di essere spinti indietro - nel cambio pastiglie - come nel caso delle pinze dei freni posteriori? grazie per ogni informazione utile. Si trovano libri dove sono spiegate nel dettaglio le operazioni di manutenzione e riparazione della golf 6? Ciao a tutti!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Pastiglie freni commerciali: brembo,ferodo,ate

      Appena montate le ferodo racing in conce procurate da me e ad ogni frenata fischiano incredibilmente tanto e nn frena di più a quanto pare... 160 euro buttati via
      Spirito corsaiolo macchina pure!!!

      Commenta


      • #4
        Re: Pastiglie freni commerciali: brembo,ferodo,ate

        niente...se metto i codici di pastiglie originali che ho in fattura, sul sito brembo mi apre la pagina del catalogo in cui mi ritira fuori le due possibili opzioni..
        per la post ricordo esserci la molletta...e quindi so quali sono...ma l'anteriore..come faccio..?

        Commenta


        • #5
          Re: Pastiglie freni commerciali: brembo,ferodo,ate

          Originariamente inviato da SetteGTI Visualizza il messaggio
          Appena montate le ferodo racing in conce procurate da me e ad ogni frenata fischiano incredibilmente tanto e nn frena di più a quanto pare... 160 euro buttati via
          le pastiglie prettamente "racing" sono buone solo una volta scaldate, quindi nella guida di tutti i giorni hanno solo lati negativi
          LA MIA GOLFAZZA

          Commenta


          • #6
            Pastiglie freni commerciali: brembo,ferodo,ate

            Diciamo che sono tre buone marche, di primo livello, ma ate secondo me sono un gradino sopra perché montate di primo impianto. Brembo ricordano il mondo delle corse e hanno un costo abbastanza inferiore rispetto ad Ate.

            Commenta


            • #7
              Re: Pastiglie freni commerciali: brembo,ferodo,ate

              Originariamente inviato da SetteGTI Visualizza il messaggio
              Appena montate le ferodo racing in conce procurate da me e ad ogni frenata fischiano incredibilmente tanto e nn frena di più a quanto pare... 160 euro buttati via
              dovevi andare di ebc gialle

              Commenta


              • #8
                Re: Pastiglie freni commerciali: brembo,ferodo,ate

                Originariamente inviato da AndreaBoetti Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti. ho una domanda da fare nel forum. quancuno sa se anche i pistoncini delle pinze dei freni anteriori della golf 6 tsi sono da ruotare prima di essere spinti indietro - nel cambio pastiglie - come nel caso delle pinze dei freni posteriori? grazie per ogni informazione utile. Si trovano libri dove sono spiegate nel dettaglio le operazioni di manutenzione e riparazione della golf 6? Ciao a tutti!
                No, solo i posteriori vanno anche ruotati per il fatto che c'è il freno a mano. All'anteriore basta farli rientrare.

                Commenta


                • #9
                  Re: Pastiglie freni commerciali: brembo,ferodo,ate

                  ragazzi evito di aprire un post nel forum golf 6.
                  le pastiglie dei freni anteriori della mia golf sono da cambiare tra massimo 5000km.
                  quale mi consigliate?
                  i dischi sono ancora buoni e non li cambio.
                  Conviene cambiare anche quelle di dietro anch se sono ancora a metà vita?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Pastiglie freni commerciali: brembo,ferodo,ate

                    Se quelle dietro sono ok perchè cambiarle? Per quelle davanti, metti delle Ferodo...o in alternativa Bosch o Ate. Anche Textar è una buona marca.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Pastiglie freni commerciali: brembo,ferodo,ate

                      Io ho messo le Brembo e mi sto trovando veramente bene!

                      Inviato dal mio HTC Sensation
                      - The White Club - n°146

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Pastiglie freni commerciali: brembo,ferodo,ate

                        cmq prese su ebay permettono un risparmio intorno al 50 % rispetto al prezzo di listino dfelle originali che ora andrei a pagare senza sponsor
                        ... con tutti i falsi che girano, non mi azzarderei mai a comprare su ebay
                        sigpic qui una breve descrizione

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Pastiglie freni commerciali: brembo,ferodo,ate

                          ho letto che le ferodo racing fischiano con uso stradale... esistono anche le ferodo non racing?
                          il costo di due pastiglie quant'è?
                          grazie a tutti

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Pastiglie freni commerciali: brembo,ferodo,ate

                            Si, non ci sono solo le Racing...costerannno 60/70 euro.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Pastiglie freni commerciali: brembo,ferodo,ate

                              ah però! e dove le trovo? hai qualche negozio online sicuro da consigliarmi? non mi fido di Ebay per queste cose!

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Pastiglie freni commerciali: brembo,ferodo,ate

                                le pastiglie si trovano con facilità su tutti i negozi di autoricambi, se ti sei trovato bene non cambiare marca di quelle che hai già, io ho l'ho fatto e mi sono sempre trovato peggio ; dato il poco costo non credo serve internet, in negozio costano uguale o quasi, casomai vai là con la marca e il loro costo stampato da internet, se non è simile bisogna chiedere se ti fanno lo sconto perchè sui ricambi hanno ricarichi molto alti, altrimenti dici che ci pensi meglio,...può funzionare:
                                un mio amico ha comprato le catene in negozio, volevano 170 euro, troppo ha detto, io le avrei trovate in rete a 120 e gli ha mostrato il preventivo appena stampato, così hanno ricontrollato il listino e detto che effettivamente su quel modello potevano fare bene e gli hanno fatto 120 euro ...c'è crisi e non si fanno scappare i clienti.
                                1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Pastiglie freni commerciali: brembo,ferodo,ate

                                  in vw mi hanno chiesto 120€ solo per le anteriori...
                                  ho contattato un auto ricambi e mi ha chiesto 75€ per le commerciali
                                  lo sponsor npr mi ha chiesto 55 per le originali anteriori (se non ricordo male)
                                  penso che comprerò dallo sponsor

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Pastiglie freni commerciali: brembo,ferodo,ate

                                    In conce è sempre una rapina!

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X