annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Provata Golf V GTI 2.0 TSI 200cv dsg '06.Mie impressioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Provata Golf V GTI 2.0 TSI 200cv dsg '06.Mie impressioni

    Ciao ragazzi!!

    Oggi un mio amico ha ritirato una Golf V GTI dsg usata del 2006, e non ho resistito, da Golfista, ho dovuto provarla

    Ebbene, accendo, e sento subito un sound "che mi assale", metto in "D" (se non ricordo male ), con guida tranquilla e quel bel sound che mi fa impazzire (specie ai bassi/medi regimi); non sono un'amante del dsg, ma comunque lo trovo comodo e divertente, ma non fa per me perchè io adoro il manuale.

    ..poi metto su "S".... mamma miaaaa!!! ...ripresa brutale, praticamente portata a poco più di 6000 giri (io di solito non vado mai oltre i 4000 )... we.. un altro pianeta!! è lì che proprio "si gustano" le prestazioni, specie della GTI!


    Gli interni, comodi, i sedili erano in pelle, ma faceva strano non avere il pedale della frizione!!



    Onestamente la Golf V, a me non piace, soprattutto il posteriore, ma comunque, la Golf è sempre la Golf... e sebbene l'estetica esterna non mi piaceva, da dentro provavo piacere


    ---------- Post added at 18:48 ---------- Previous post was at 17:22 ----------

    ...dimenticavo...
    ...la GTI VI non l'ho mai provata su strada; il sound della GTI VI è tale quale a quello della GTI V, meglio o peggio?
    Ultima modifica di Golf.GTI_09; 05/01/2011, 14:54.
    sigpic

  • #2
    Re: Provata Golf V GTI 2.0 TSI 200cv dsg '06.Mie impressioni

    Ma perchè non fai iscrivere questo amico?? Così poi posta le foto della belva
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Provata Golf V GTI 2.0 TSI 200cv dsg '06.Mie impressioni

      Come ti capisco...io ci sono salito e non ci sono piu' sceso...hai provato il sequenziale? lo preferisco allo sport
      Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
      sigpic

      Commenta


      • #4
        Re: Provata Golf V GTI 2.0 TSI 200cv dsg '06.Mie impressioni

        ho un conoscente che lo vende V 2006 nero dsg se interessa vi metto in contatto
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Provata Golf V GTI 2.0 TSI 200cv dsg '06.Mie impressioni

          Originariamente inviato da IpGianca Visualizza il messaggio
          Ma perchè non fai iscrivere questo amico?? Così poi posta le foto della belva
          Io gliel'ho proposto... ...ma lui mi ha detto che "non ne vale la pena" perchè non si sente un Golfista... ...non è un grande amante delle Golf, in particolare delle VW, è più per Audi-Bmw... ...so che comunque la terrà per poco... (ha preso la GTI V usata perchè l'ha trovata a buon prezzo, e cercava comunque un auto che regala emozioni, "spinta", ecc...


          Ps: la GTI V del 2006 è grigio argento riflesso metallizzato

          Originariamente inviato da cn73 Visualizza il messaggio
          Come ti capisco...io ci sono salito e non ci sono piu' sceso...hai provato il sequenziale? lo preferisco allo sport

          Provato, provato!!!

          è davvero bello e divertente, ma io preferisco sempre il "buon vecchio" manuale

          ..ho provato a metterlo in "D" dove cambiava lui da solo, in "D" con il simbolo " + e -" così cambiavo io... ...e infine.... in "S"!! (il mio preferito)

          ____________________________

          Ti ringrazio pavelkey, ma onestamente la V serie della Golf non mi piace quanto la VI, perciò eviterei (sarebbe perfetto trovare una GTI VI con pochi km e a basso prezzo... ..ma poi avendo intenzione di tenerla 10 anni, probabile che le esigenze cambino, ed a mantenerla costa (sono circa 1500€ annui tra bollo e assicurazione)... ..poi la benzina.......... ... sarò costretto a prendermi una VI 1.4 TSI 122cv che almeno consuma poco, e per le mie esigenze va più che bene


          Ps: scusate l'ot
          Ultima modifica di Golf.GTI_09; 05/01/2011, 14:59.
          sigpic

          Commenta


          • #6
            Re: Provata Golf V GTI 2.0 TSI 200cv dsg '06.Mie impressioni

            Penso che il sound della VI sia un pò superiore a quello della V!!!

            Commenta


            • #7
              Re: Provata Golf V GTI 2.0 TSI 200cv dsg '06.Mie impressioni

              Ottimo!!!


              ...e pensare che quando salìì su una GTI VI usata da un conce (mesi fa).. si sentiva poco il sound (probabilmente era quella che aveva qualche problema )
              ...eh eh... dovrei provare al più presto per bene la GTI VI
              sigpic

              Commenta


              • #8
                Re: Provata Golf V GTI 2.0 TSI 200cv dsg '06.Mie impressioni

                ... sarò costretto a prendermi una VI 1.4 TSI 122cv che almeno consuma poco, e per le mie esigenze va più che bene
                Da possessore di tsi 160cv dsg e dopo aver provato un tsi122, ti posso solamente dire che è meglio se ti compri la versione più potente. Non che voglia screditare tutti i possessori del tsi122 ma posso garantirti che è un pò più "fermo" del 160 che già non brilla come"sensazione di guida"! Poi ognuno è libero di scegliere. I consumi non sono così esagerati e per il bollo paghi una fesseria in più. Scusate l'OT. Saluti.
                sigpicTHE WHITE CLUB : TESSERA 100

                Commenta


                • #9
                  Re: Provata Golf V GTI 2.0 TSI 200cv dsg '06.Mie impressioni

                  So che il 160cv è più potente, e di conseguenza è meglio, ma poi sono io che vado fuori budget... per quello parlavo del 1.4 TSI 122cv (abbinato ovviamente alla verisone Highline )

                  fine ot

                  ---------- Post added at 17:27 ---------- Previous post was at 12:03 ----------

                  Ragazzi, l'ho provata ancora circa 30min. fa.... una goduria!!


                  Poi nei sedili posteriori è molto spaziosa (mi pare quanto la VI), poi anche ottima seduta nei sedili anteriori.. si ha il sedere "infossato" nel sedile, e quanto si accelera per bene, tra la ripresa, il sound, e il fischio che si sente di sottofondo della turbina è una cosa incredibile!! è fantastico!


                  Sulla GTI VI sarà di sicuro tutto migliorato!! (non l'ho ancora provata su strada, ma ci sono salito "di corsa" dal conce, qualche mese fa...)
                  sigpic

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Provata Golf V GTI 2.0 TSI 200cv dsg '06.Mie impressioni

                    Dopo praticamente ben 8 mesi di astinenza sulla GTI, oggi mi si è ripresentata l'occasione di provarla

                    è sempre un piacere ed una goduria guidarla, la posizione di guida è perfetta, e tutte le volte che ci salgo praticamente mi emoziono (lo so, forse esagero, ma una GTI è una GTI )
                    ottima ripresa, comfort, ecc.... potrei andare avanti all'infinito a parlare della GTI, ma meglio che mi fermo qui altrimenti non finirei più



                    chissà se mai un giorno riuscirò a realizzare il mio sogno prendendo una GTI
                    sigpic

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Provata Golf V GTI 2.0 TSI 200cv dsg '06.Mie impressioni

                      ciaooo a tutti piacere sono lino...sono appena iscritto a questo forum xke come tutti voi ank io sono un golfista....io possiedo un golf v...non so come fare a mettere foto ma appena qualkuno mi risp e mi spiega vi faro vedere la mia piccola...ciao un saluto a tutti
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Provata Golf V GTI 2.0 TSI 200cv dsg '06.Mie impressioni

                        Ospite qui sei OT le presentazioni si fanno qui https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-Accelerazione una letta al regolamento cosa che andrebbe sempre fatta, trovi info per il discorso della presentazione della tua car e soprattutto del linguaggio NO SMS STYLE, grazie
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X