annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ritiro Golf 1.4TSI 122 DSG Highline impressioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Ritiro Golf 1.4TSI 122 DSG Highline impressioni

    Certo Gio, era chiaro... Ovvio che la tua enfasi è dovuta al fatto del passaggio di calsse.

    Il salto di qualità da Fiat Stilo a Golf VI è piuttosto evidente!

    Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

    Commenta


    • #22
      Re: Ritiro Golf 1.4TSI 122 DSG Highline impressioni

      Ciao Gio, benvenuto e grazie per averci reso partecipi delle tue emozioni.
      Hai reso l'idea della differenza di qualità tra Fiat e VW, tanto per rinfrescare la memoria a chi sostiene che sono entrambe auto "generaliste" della stessa categoria.
      Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

      Commenta


      • #23
        Re: Ritiro Golf 1.4TSI 122 DSG Highline impressioni

        Resto dell'idea che Fiat debba lasciar perdere alcuni segmenti: se offre prodotti competitivi nel settore delle citycar e delle utilitarie, da queste ultime in su è meglio lasciar perdere.
        Sono anni che prova a realizzare qualcosa di decente, dai tempi della Ritmo, ma niente da fare.
        Quest'ultima esordì come "l'auto costruita dai robot", ed aveva enormi problemi di corrosione. Dopo arrivò la Tipo, con grandissima attenzione agli spazi interni ed alla corrosione della carrozzeria. I problemi? l'impianto elettrico cagionevole, così come quello di iniezione (nei modelli "i.e."). Oltre agli assemblaggi interni degni di un veicolo commerciale. Dopodichè venne presentata la coppia Bravo/Brava (nel 1995). A di là della linea di dubbio gusto della versione 5 porte, i problemi vennero dai primi motori Jtd e dalla scarsa qualità percepita (chi non ricorda le maniglie esterne sgretolate?). Nei modelli a benzina, specie coi collaudati 1.6 e 1.8 16v le cose andavano discretamente meglio.
        Ancora dopo ci fu la predetta Stilo, che conservava il difetto della linea discutibile (orribili le versioni 5 porte e Multiwagon) e dall'impianto elettrico cagionevole, come la Tipo presentata 12 anni prima. Con la differenza che rispetto a quest'ultima, andavano in tilt anche gli airbag.

        Con tutta queste serie di insuccessi, è normale che il marchio Fiat sia affossato ed abbia una pessima reputazione.

        Quelli superiori sono segmenti appannaggio di alcuni modelli Alfa e Lancia (che comunque danno modesti risultati).

        Poi ci sono le tedesche, e basta.

        Commenta


        • #24
          Re: Ritiro Golf 1.4TSI 122 DSG Highline impressioni

          Quotone Cherokee...
          Ricordo la Tipo ... mamma mia che brutta esperienza... rimasto a piedi in autostrada perche si ruppero i tubi che portavano il gasolio dalla pompa al motore ... 3 corsi calo improvviso di potenza e fumo nero dal cofano... mamma che esperienza spaventosa...
          Con la bravo invece mai avuto problemi ... Con Stilo l'elettronica e gli assemblaggi erano un grosso problema...
          Addirittura una volta in autostrada (sono molto fortunato in autostrada ...soprattutto nella tratta A4 BG-MI) 140 km/h mi si impianta il motore ... spento di colpo ... il display bippa e indica "Persa connessione" ... ah ...tante grazie ... hehehe la mia ragazza si spaventò all'infinito ... quando il motore si raffreddava ripartiva e dopo 10 min ancora "persa connessione" e via che il motore si spegneva.

          Sulle City car, Fia se la cava gran bene... io ancora ho una Panda Hobby di 10 anni fa che va da ... davvero ... ovvio la avevo pagata 11 milioni di lire ... ma a quella cifra mi andava bene non avere un gran comfort ... altro discorso invece è spendere 21.000 € per una Stilo ed andare 23 volte in officina in 2 anni ... Fiat dovrebbe concentrarsi su city car alfa e lancia sulle medie... anceh se come dici i problemi non mancano nemmeno li ...(vedasi la 159 ...stupenda come linea ma ...ragazzi quanti problemi... )

          Comunque sia ... il passaggio tra Fiat e VW è stato fatto ... mi auguro di non essere mai costretto a tornare indietro ... sarebbe davvero difficile... hehehe ora sono viziato!!

          Commenta


          • #25
            Re: Ritiro Golf 1.4TSI 122 DSG Highline impressioni

            Grazie Free per l'appoggio! ^^
            E non ho neanche accennato i problemi delle altre auto di "categoria superiore" (la Croma degli anni '80 era un disastro, così come la Tempra, la Dedra, la Thema, la K ecc...).
            Dopo le esperienze -disastrose- con Fiat, in famiglia abbiamo realizzato questo rapporto: meno accessori = meno noie.
            Infatti mio fratello ha come seconda auto una Fiat 600 base. Non si è mai rotto niente, perchè non ha niente! xD tranne il volante che si auto-distrugge da solo -.- problema irrisolto ancora oggi dopo 12 anni di commercializzazione..

            Commenta


            • #26
              Re: Ritiro Golf 1.4TSI 122 DSG Highline impressioni

              Guarda, io ero un grande sostenitore della casa Fiat, non volevo essere un "esterofilo" non volevo ammettere la superiorità delle autovetture estere (in questo caso tedesche)...non volevo dare la soddisfazione di ammettere che il nostro prodotto interno fosse soggetto a imperfezioni. Imputavo alla rete assistenziale (ed anche qui ci sarebbe da parlare parecchi ma evito per buona educazione).
              Pero con il tempo notavo che noie di un certo livello (alla stilo mi avevano cambiato sia l'avantreno che il retrotreno figuriamoci ... ) mi perseguitavano... e la rete assistenziale, periti della Fiat compresi, quasi con fare dispotico non riconoscevano i problemi.
              E' indisponente portare la macchina dal meccanico con una noia elettrica e dopo 15 giorni (15!!!) ritirarla salire girare la chiave e la macchina non parte del tutto...

              Fare le cose con metodo è un arte non da tutti ... mi spiace davvero ogni volta costatare che alla Fiat manchino un po su questo.
              Se solo il personale dell'assistenza o i periti si fossero dimostrati quantomeno disponibili ... quello sta alle persone... E si che di sforzi il gruppo fiat ne ma parecchi per essere competuitivo (le nuove alfaromeo, ma anche la nuova Bravo non è malvagia)... forse non li fa nella direzione giusta... che peccato pero...

              Commenta


              • #27
                Re: Ritiro Golf 1.4TSI 122 DSG Highline impressioni

                Secondo me non bisogna generalizzare eccessivamente, è ovvio che scendendo da una Stilo (auto particolarmente nota come sfortunata proprio per l'affidabilità) e salendo su una Golf appena uscita di fabbrica il salto è notevole. Trovo però che la Stilo sia un caso a parte, per il resto non credo che le Fiat diano molti più problemi rispetto alle altre marche.
                Personalmente ho avuto un'esperienza assolutamente negativa con una Grande Punto, ma l'ho avuta anche con una Peugeot 307 che non era da meno (in quanto a scarsa affidabilità), per cui sono giunto alla conclusione che il ruolo fondamentale lo giochi l'assistenza e qui, dalla mia esperienza, purtroppo non dipende dal marchio ma dalle singole persone che si trovano... a questo riguardo con Fiat c'è il vantaggio che c'è un'officina in ogni angolo e quindi, per la legge dei grandi numeri, dovrebbe essere più facile trovare qualcuno competente...
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #28
                  Re: Ritiro Golf 1.4TSI 122 DSG Highline impressioni

                  Ad ogni modo parlando di ciò:


                  (già segnalato in altro thread penso ignorato da chiunque).

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X