annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come andava la mia G5 con 405.248 km

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come andava la mia G5 con 405.248 km

    Visto che qualcuno me lo aveva chiesto, scrivo "due righe" a proposito della mia Golf 5 2.000 TDI 140 cv Sportline cinque porte, nera, venduta ad oltre quattrocentomila chilometri.
    Era accessoriata con navigatore "grande", tettuccio apribile, cruise control, sensore pioggia e cd changer/bracciolo.

    In grassetto guasti in garanzia:
    • Il bracciolo sostituito due volte.
    • Volante e leva cambio sostituiti due volte causa usura.
    • Il navigatore mi è stato sostituito una volta, non leggeva nessun cd.
    • Rottura testata circa 130.000 km
    • Sostituzione volano
    • Sostituita centralina clima due volte
    • Rottura cuffia ruota anteriore (80 euro circa)
    • Sostituzione cavi elettrici chiusura baule. Non si apriva più. (120 euro circa)
    • Rottura perno tendicinghia distribuzione (brutto guasto poteva rompere tutto, 300 euro)
    Rumorini vari, il tettuccio ogni tanto "sbatociava" etc. etc.
    L'auto è stata sfruttata molto, l'unica accortezza che avevo (ed ho) è quella di evitare le "tirate" a freddo. Non è mai stata risparmiata, ha percorso lunghi tratti anche a velocità massima; a 400.000 km segnava ancora 210/215. Non male.
    Partenze a freddo con meno 10 gradi senza nessun tentennamento anche il giorno prima di venderla. Che paura però !
    La ripresa era invece scarsa, come una G4 110 cv (provato).Gli iniettori erano alla fine, "battevano" spesso.

    Non ha mai sofferto dei famosi scossoni fino al cambio della testata; da allora gli scossoni si sono fatti più frequenti ma sopportabilissimi. Nulla da dire sul volano, non avevo problemi ma è stato sostituito.

    I "motoposizionatori" anche dopo le sostituzioni e a distanza di qualche mese hanno ripreso a "bussare". Non spesso, per fortuna, quindi sopportabile. Bastava premere il ricircolo per un secondo. Ultimamente però facevo un po' troppo rumore ...

    Non ricordo a quale chilometraggio ha iniziato a far fatica nell'accensione. Problema noto e rimasto fino alla fine. Sapevo il motivo e l'ho tenuta così. Ho cambiato una sola batteria in 400.00 chilometri.

    Ultimamente "tossiva" e fumacchiava ... poverina! Erano sicuramente gli iniettori ammalati di enfisema polmonare. Sono stati anche troppo bravi. Però ho cambiato spesso il filtro del gasolio, molto più spesso del regolare tagliando. Ho provato anche per due mesi con il Bluediesel: inutile, era ovvio!

    Gli interni erano perfetti; solo il volante e la leva del cambio hanno continuato ad usurarsi. Normale direi. Sedili (anche il mio che peso 100 kg) in buono stato. Solo sul Climatronic si è "sfogliata" un pochino (1 cm) la plastica e vicino ai pulsanti degli alzacristalli lato guida. Direi normale usura.

    Esterni fantastici: soliti difetti da "sassaiola autostradale" ma nulla di più.
    Ho cambiato due vetri anteriori e qualche lampadina (mai come la G4 comunque)

    Spero di aver ricordato tutto.

    Grazie Golfettina mia ... sei stata veramente fantastica ...



    Ciao a tutti.
    Michele

  • #2
    Re: Come andava la mia G5 con 405.248 km

    Che dirti Michele, complimentoni per aver saputo tenere a regola d'arte la tua Golf per tutti quei km...

    E complimenti a lei per averti sempre accompagnato senza mai tirarsi indietro!!!

    Evviva la Golf!

    Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

    Commenta


    • #3
      Re: Come andava la mia G5 con 405.248 km

      complimenti per la recensione 110cv!!!

      davvero ottimo!!!

      Ottimo anche il chilometraggio raggiunto...

      Solo una cosa, cosa intendi dicendo che tossiva, ogni tanto la macchina aveva dei cali di potenza, o strattonava??

      Ancora complimenti a te e alla golfetina!!!

      Commenta


      • #4
        Re: Come andava la mia G5 con 405.248 km

        Wow.. complimenti.... manco una volta la frizione?? ...

        Commenta


        • #5
          Re: Come andava la mia G5 con 405.248 km

          Complimenti Davvero!!! In quanti anni hai fatto tutti questi km?

          Come dico sempre l`affidabilità tedesca è tra i vertici!

          La Multipla Jtd(trattata benissimo) del padre della mia fidanzata ci ha lasciato a soli 160000km
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Come andava la mia G5 con 405.248 km

            Solo tantissimo onore alla tua Golf che ha svolto divinamente il suo lavoro, davvero nulla da dire !!
            E grazie per la testimonianza davvero molto gradita.

            Commenta


            • #7
              Re: Come andava la mia G5 con 405.248 km

              Complimenti vivissimi anche da parte mia, 110cv, hai avuto praticamente un'auto molto fortunata, nata dalla fabbrica molto bene... un caso che si verifica credo raramente in questi casi... a meno che di possedere una mercedes benz che hanno l'affidabilità di arrivare senza problemi ai 500 mila km con un minimo di cura decente...
              The United Grey Club nr.04 (Member)

              Commenta


              • #8
                Re: Come andava la mia G5 con 405.248 km

                Originariamente inviato da Jadawin Visualizza il messaggio
                Complimenti vivissimi anche da parte mia, 110cv, hai avuto praticamente un'auto molto fortunata, nata dalla fabbrica molto bene... un caso che si verifica credo raramente in questi casi... a meno che di possedere una mercedes benz che hanno l'affidabilità di arrivare senza problemi ai 500 mila km con un minimo di cura decente...
                non penso sia fortuna! è qualità e affidabilità che il gruppo vw offre e non è assolutamente un caso raro! la negli states le rabbit arrivano tranquillamente a queste cifre e anche oltre! ovvio che qui se ne vedono poche! ma non perchè le nostre golf non sono in grado di raggiungerle ma perchè si ha una diversa ideologia!

                per dirti là negli usa di solito si tengono le auto fino alla loro definitiva morte! Per loro l`acquisto di un auto è un investimento che deve durare per 15 anni e oltre!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Come andava la mia G5 con 405.248 km

                  Oliver... infatti per questo motivo che dicevo che qui in italia il caso di 110cv è stato un caso molto fortunato di cui la macchina è nata bene...negli USA poi le macchine arrivano a quelle cifre presumo non perché debbano durare 15 anni, ma perché gli States sono praticamente enormi e di conseguenza loro macinano molti più km per fare determinati percorsi....
                  The United Grey Club nr.04 (Member)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Come andava la mia G5 con 405.248 km

                    cavolo oltre 400.000 km.. allora io che ne ho 170.000 e pensavo di averne tanti.. sono ancora molto indietro...
                    comunque sei stato grande a farci tanti KM..
                    complimenti..

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Come andava la mia G5 con 405.248 km

                      C'è anche da dire che tutti quei km non li ha fatto in 20 anni ottimo traguardo cmq, quello si che è un diesel sfruttato mi accoodo alla domanda sulla frizione, mai cambiata?? a quanto l'hai venduta una macchina con piu' di 400mila km??
                      Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                      sigpic

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Come andava la mia G5 con 405.248 km

                        Anzitutto complimenti.
                        Mi pare di capire che sia una Mk5 immatricolata nei primi anni di produzione, prima che risolvessero i problemi alla testata, giusto?

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Come andava la mia G5 con 405.248 km

                          ma chi l'ha comprata?

                          Onore al merito! A Macchina e proprietario!

                          Ciao!
                          Ex member of The United Grey Club tessera n°14

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Come andava la mia G5 con 405.248 km

                            Ciao C=
                            Mi puoi dire ogni quanto cambiavi l'olio e che tipo usavi?
                            Grazie!
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Come andava la mia G5 con 405.248 km

                              Grande Michele,
                              complimenti anche per il report,che ti avevo richiesto.....

                              Ottime indicazioni,
                              ora tocco solo ferro e anche altro per il chilometraggio,
                              sperando che alla mia non venga il "mal di testa"....

                              La mia MK7....

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Come andava la mia G5 con 405.248 km

                                Ciao, l'auto era un novembre 2004 (testata "vecchia") quindi 5 anni. L'ha acquistata il concessionario, difficile dire quanto l'hanno valutata perchè per vari motivi aggiunte/sconti particolari il prezzo del contratto non è veritiero: il suo prezzo reale,secondo me, è circa 3.500/4.000 euro (sul mio contratto 5.500 euro).
                                Sulla nuova G6 mi hanno comunque riconosciuto lo sconto agenti 14,5%.

                                "Tossiva" nel senso che a volte (a caldo o a freddo random) "strattonava" probabilmente perché qualche iniettore iniziava ad avere problemi (è un mio pensiero). La concessionaria diceva che era un ulteriore problema di volano (già sostituito per altro). Non sono d'accordo però non sono un meccanico.

                                Mai fatta frizione, era ancora in condizioni dignitose.

                                L'olio era il Long Life Castrol sostituito secondo programma. Inizialmente era un 0w30 poi diventato 5w30
                                Ne consumava 1,5 / 2 litri ogni 30.000 km ed appena mancava circa mezzo chilo lo reintegravo immediatamente.

                                Grazie ragazzi.
                                Michele

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Come andava la mia G5 con 405.248 km

                                  Complimenti per il chilometraggio... e per la recensione.

                                  Per chi chiede della frizione, a mio parere la sua sostituzione è dovuta essenzialmente a difetti oppure molto più spesso ad un uso inadeguato, se ben usata credo che possa accompagnare l'auto per molto, molto tempo, probabilmente 110cv ha un buon piede sinistro ed una guida corretta che non logora la frizione.
                                  "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Come andava la mia G5 con 405.248 km

                                    Oscar15, e a tuo avviso sulla golf VI per un corretto uso della frizione, va premuta tutta a fondo durante il cambio e poi rilasciarla tutta prima di accelerare subito dopo oppure sta a metà e metà?.... lo chiedo perché io essendo sordo infatti non sono in grado di sentire bene appunto questa distinzione... :-)

                                    Ciao
                                    Luigi
                                    The United Grey Club nr.04 (Member)

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X