annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 1.9 tdi Sportline 07 DSG, manutenzione e problematiche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Primi 1.000 km con Golf 1.9 tdi Sportline 07 DSG

    ahaha no dai non siam a quei livelli di razismo.

    io ho un diesel e ora faccio un po meno km di prima, circa 2000 al mese.

    cosa sono io?? ahahahah


    no per carità appunto ognuno sceglie con i suoi criteri io mi facci oi miei bei calcoli se è quetione di centiesimi ok ma di

    più di mille euro ogni 3 anni non è poco nel mio caso

    un set di gomme e una vacanza ca**o
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #22
      Re: Primi 1.000 km con Golf 1.9 tdi Sportline 07 DSG

      No Marco non dico questo, però credo che il diesel specie dopo le varie norme euro 4,5 ecc.ecc. abbia perso parecchio come piacere di guida.
      Per carità, a me non frega una cippa se uno fa 800 km all'anno e prende il diesel (mica gli pago io l'RCA e tutto il fardello in + derivante da questa scelta, come tagliandi ecc.) però lo trovo illogico.
      E' vero che anche la Porsche ormai si è prostrata al trattore, ma per me resterà sempre l'auto per macinare km.
      Per divertirsi c'è la benza, meglio se turbo.Io fino a poco tempo fa ero sui 30.000 km annui (anche qualcosa in più), e dovendo cambiare presi di nuovo il diesel.Però ora che ne faccio meno, tornando indietro prenderei un benzina.Tanto, come vediamo tutti, anche la differenza di valore residuo si assottiglia sempre più, e con i nuovi motori capita sempre più di rado di vederne uno con più di 300.000 km ancora attivo.
      Che poi un BMW 335d le dia ad una r32 è un altro discorso.
      Chiedo venia per l'OT.

      Commenta


      • #23
        Re: Primi 1.000 km con Golf 1.9 tdi Sportline 07 DSG

        eh infatti andavamo un po ot..

        va beh dai almeno ci siam chiariti

        che è que lche conta
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #24
          Re: Primi 1.000 km con Golf 1.9 tdi Sportline 07 DSG

          Cerco di rispondere un pò a tutti sulle scelte ribadendo il fatto che ognuno dice la sua, ci mancherebbe altro!! se no un forum non avrebbe senso, ognuno riporta le sue scelte ed i suoi modi di fare.
          Discorso consumi: quando non viaggio e uso la macchiina normalmente faccio i 14,5 km con un litro circa ma lavoro in collina ed è un continuo saliscendi, i 16 km e qualcosa con un litro che ho fatto la settimana scorsa sono stati frutto di 400 km di autostrada (compreso raccordo anulare) e 280 km circa di tratto urbano, credo che i 105 cv soffrano a portare in giro la golf v, 105 cv sono pochi in senso generale ma sono adeguati e sufficienti per l'uso che ne faccio io della macchina.
          Discorso due conti prima di comprare un diesel: i conti non li ho fatti di proposito prima in quanto ho già una macchina in casa a benzina e sapevo che i km fatti(da me) con la macchina già in garage li avrei trasferiti tutti quanti nella macchina nuova, quindi + km con golf diesel (che con una polo di 10 anni sicuramente non facevo) e molti meno km con la passat benzina,tanto per dare un dato con la passat in un anno e mezzo mia madre ha fatto soltanto 7.000 km. Sicuramente se avessi fatto più km avrei preso il 2.0 140 cv,tipo aver avuto il peso di viaggiare per lavoro. Altro aspetto, se non ricordo male,due anni e mezzo fa ancora i motori turbo a iniezione diretta erano usciti da poco con tutti i dubbi sulla loro affidabilità e prendere il 1.6 FSI non avevo proprio voglia.
          Spero di essere stato sufficientemente chiaro......

          Commenta


          • #25
            Re: Primi 1.000 km con Golf 1.9 tdi Sportline 07 DSG

            grazie mille se istato chiarissimo.

            dai non è poi così sotto dimensionato questo 1.9

            però io mi sarei aspettato dei consumi migliori, un amico mio con la golf 5 1.9 faceva circa 20 al litr odiceva più o meno

            un po è sicuramente dato anche dalle colline e urbano che dici tu tutto sommato non male
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #26
              Re: Primi 1.000 km con Golf 1.9 tdi Sportline 07 DSG

              Fatti in una settimana 1800 circa per un "giretto" in Puglia, Golf sempre al top nonostante temperature prossime ai 40 gradi, 4 persone a bordo e macchina caricata a tutta durante gli spostamenti, ho notato solo un pò di sporco sulla plastica nera inferiore all'altezza del tubo di scarico, lo sporco tipico del fumo. Ed in corrispondenza di questo ho notato nell'ultimo periodo una fumosità un pò aumentata durante le accelerazioni un pò + decise, tutto questo lo vedo solo con i fari di chi mi segue di notte, se no di giorno non riesco a notare nulla.
              Che può essere???

              Commenta


              • #27
                Re: Primi 1.000 km con Golf 1.9 tdi Sportline 07 DSG

                Debimetro o turbina.
                KM?

                Commenta


                • #28
                  Re: Primi 1.000 km con Golf 1.9 tdi Sportline 07 DSG

                  sono a poco + di 56.000 km!

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Primi 1.000 km con Golf 1.9 tdi Sportline 07 DSG

                    Sforati i 100.000 km, sono a quota 104.000, facendo i dovuti scongiuri nessun problema grave ho avuto, oltre alla manutenzione ordinaria nulla da segnalare, tagliandi, cambio olio DSG, cinghia di distribuzione, rotazione tra gomme estive 225 ed invernali 195. Al cambio gomme abbiamo notato che una paratia del sottoruota si era leggermente deformata non si sa per quale motivo ed andava a toccare sulla gomma a sterzo tutti girato, abbiamo messo una vite al volo ed è tutto ok.
                    I rumorini interni sono sempre presenti ed altalenanti, qualche volta smonto la griglia superiore e la fermo con dei feltrini ma il risultato dura poco, il volante non presenta particolari segni di usura ma c'è da dire che lo tratto bene come un pò tutti gli interni.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Primi 1.000 km con Golf 1.9 tdi Sportline 07 DSG

                      Vi elenco qualche problemino meccanico avuto, la sfiga poi tutti nel giro di pochi mesi:
                      - 118.000 km coprigiunto sx, termostato cambiato perchè la temperatura segnava meno di 90 gradi;
                      - 124.000 km problema alla pompa alta pressione, ho notato delle perdite a terra ed è stata sostituita dopo aver provato a sigillarla;
                      - 125.000 km candelette cambiate ed un'altra volta il magnete del freno che da il consenso al cambio DSG, dava errore sporadico e lo abbiamo cambiato.

                      Senza contare il fatto che nel frattempo ho fatto manutenzione ordinaria e cioè:
                      - tagliando ordinario, liquido freni, pasticche freni e dischi freni anteriori, cambio olio DSG.

                      Per farmi due conti posso dire che da Agosto 2015 a Marzo 2016 ho speso in totale per tutti gli interventi sopra descritti € 1.690,00.

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Primi 1.000 km con Golf 1.9 tdi Sportline 07 DSG

                        Scusate, ma che c'azzeccan i problemi riscontrati dopo più di 100k km con il titolo di questo 3d?😨

                        Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Golf 1.9 tdi Sportline 07 DSG, manutenzione e problematiche

                          Titolo cambiato per fare chiarezza
                          GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X