annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Omologazione da Euro 4 a Euro 5

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Omologazione da Euro 4 a Euro 5

    Ciao a tutti! Ho provato a cercare tra i precedenti thread per non aprire un doppione ma non ho trovato niente di simile.
    Possiedo una Golf V 2.0 TDI GT Sport immatricolata in luglio 2007 e omologata euro 4.
    Volevo chiedere ai golfisti più esperti di me se, in qualche modo, con rimappatura della centralina o installazione di pezzi aftermarket, fosse possibile ottenere un'omologazione euro 5.
    Grazie a chi risponderà!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Omologazione da Euro 4 a Euro 5

    Qualsiasi onerosissima operazione tu decida di fare (prima fra tutte l'installazione del DPF, se non ne sei già dotato), sappi che l'ultimo atto sarà una riomologazione della vettura presso la MCTC e come puoi ben immaginare è un processo che potrebbe essere pressoché insuperabile.
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #3
      Re: Omologazione da Euro 4 a Euro 5

      Certamente, volevo farmi un'idea se fosse fattibile e come e se qualcuno l'avesse già fatto.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Omologazione da Euro 4 a Euro 5

        Tutto è fattibile, ma un'operazione del genere per come giustamente sottolineato da lorenztr sarebbe onerosissima.

        Basti pensare che andrebbero affrontate le laboriose e necessarie procedure di ordine amministrativo e i correlati interventi di carattere tecnico per addivenire all'omologazione di un esemplare unico!

        E' da escludere che una simile operazione possa essere stata già effettuata, atteso che è più conveniente acquistare una Golf nuova e attuale.

        Commenta


        • #5
          Re: Omologazione da Euro 4 a Euro 5

          L'argomento interessa moltissimo anche a me. Un mio collega lo farà presto per una Fiat Bravo e si è informato in tutti i dettagli. Per la sua auto si può fare. La UE ha liberalizzato l'upgrade da Euro 4 FAP a Euro 5 per alcuni modelli di auto. Si fa in concessionaria (non si possono rifiutare, la procedura la fornisce la casa madre) e poi si passa in Motorizzazione per l'aggiornamento della carta di circolazione, nessun test, basta la certificazione della concessionaria che è stato effettuato il lavoro secondo gli standard della casa madre. Costo: 160 Euro dal concessionario (pezzi e aggiornamento centralina) e 60 Euro in Motorizzazione. Per chi ha una vecchia Golf Euro 4 FAP come me sarebbe una manna dal cielo... Andrò a sentire anche io da un grosso concessionario qui in zona (Giacomel) e vi saprò dire. Se nel frattempo qualcun altro ha voglia di informarsi... ben venga. Speriamo non sia la solita bufala...

          Commenta


          • #6
            Re: Omologazione da Euro 4 a Euro 5

            Originariamente inviato da alessandro.carretta Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti! Ho provato a cercare tra i precedenti thread per non aprire un doppione ma non ho trovato niente di simile.
            Possiedo una Golf V 2.0 TDI GT Sport immatricolata in luglio 2007 e omologata euro 4.
            Volevo chiedere ai golfisti più esperti di me se, in qualche modo, con rimappatura della centralina o installazione di pezzi aftermarket, fosse possibile ottenere un'omologazione euro 5.
            Grazie a chi risponderà!!
            La prima cosa che serve è un aiuto concreto dalla casa madre.
            Nel caso di Fiat l'avevo sentito dire e altri utenti lo confermano, è la casa madre che fornisce un kit che accompagna con una lettera dedicata ad ogni specifico modello ove è indicato il numero di telaio etc etc.

            Non so VW cosa faccia, devi sentire loro. Se non fanno niente secondo me puoi serenamente lasciare perdere perché rischi di spenderci parecchi soldi senza concludere nulla.
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta

            Sto operando...
            X