annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 NL wm

Comprimi

Fischio turbina in accelerazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fischio turbina in accelerazione

Buonasera a tutti sono Filippo e sono proprietario di una Golf 5 GTI dsg con all'attivo 87.000km.
    L'ho presa a settembre e fino ad ora mi sono trovato veramente bene.

In questi ultimi giorni però sto notando una cosa spiacevole:
    Quando accelero sento un fischio provenire dal motore, questo fischio scompare intorno ai 2000 giri.
    Oltre a questo mi rendo conto che durante questo fischio la macchina mi da la sensazione di non scaricare per bene la potenza... come se fosse un pò blanda, questa sensazione scompare quando va via il fischio e da li in poi sento chiaramente la spinta del turbo e la macchina va come dovrebbe.

L'unica cosa che è cambiata nell'ultima settimana è che ho messo scarico centrale e terminale diretti (non toccando quindi il catalizzatore ma solo i 2 silenziatori)
    Sempre a proposito dello scarico si può anche sentire che una volta che il fischio è sparito e la macchina mi sembra entrare correttamente a regime si può sentire che il sound migliora e non poco... quindi la differenza tra 2 due momenti è anche notabile proprio ad orecchio
    Spero di essere stato abbastanza chiaro, e che qualcuno possa essere d'aiuto.

Io comunque per sicurezza nei prossimi giorni penso di fare un salto dal meccanico e farla direttamente provare di persona
    In ogni caso aspetto speranzoso delle risposte anche qua
    Grazie mille in anticipo!!

Ciao
    Complimenti per la GTI ed il chilometraggio!
    Diciamo che per esperienza, la prima a saltare è sempre la popoff, posta sul turbo, sostituiscila con quella a pistoncino e vedrai che risolverai.
    Qualora non fosse quello controlla la PCV sul coperchio punterie, anche se penso più alla popoff che se è quella originale è sicuramente rotta.
    La macchina è mappata?

Commenta

Innanzitutto grazie mille, sia per la risposta che per i complimenti…. ci ho messo mesi a trovarla con un chilometraggio basso ed è veramente un gioiello che sembra nuova.
      In ogni caso no non è mappata, il precedente e unico proprietario l’ha tenuta totalmente originale. L’unica cosa che ho fatto io e stato appunto centrale e terminale diretti.
      Vedrò allora di verificare con il meccanico… per anticipare invece dici che è una cosa controllabile anche in autonomia senza tanta esperienza?
      per ultima cosa ti chiedo se è una cosa urgente da riparare perché potrebbe portare a ulteriori problematiche oppure di prenderla con meno ansia

Commenta

Prendila con meno ansia, non succede nulla.
        Non conosco la tua manualità, ma controllare la pop off, non è così difficile sebbene sul lato freddo del turbo. Chiaro che per quel che costa, momento in cui ce l'hai in mano, va cambiata.

Se vuoi guardarti due foto mi pare che patrick ai tempi avesse documentato bene il lavoro
        Raga Finalmente dopo secoli riesco a trovare il tempo per mostrarvi la mia piccola: PRESENTAZIONE: Modello: Golf V 2.0 GTI TFSI 200 cv. 6 M. 3 porte anno 2006. Optional di serie: Bracciolo con portaoggetti apribottiglie Sensore pioggia Cerchi Detroit da 18” Diamantati Tettuccio Apribile Modifiche Estetiche: -

Commenta

Gentilissimo ti ringrazio

Commenta

Sto operando...
          X