annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 NL wm

Comprimi

La mia PLUS ha il motore che non rende...cosa può essere?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La mia PLUS ha il motore che non rende...cosa può essere?

E' la seconda volta che accade: improvvisamente sento che il motore non rende, cioè accelerando l'auto non risponde e sale lentamente di giri (come se trasportasse un carico di 10 tonnellate). Mi son fermato(entrambe le volte che è accaduto), ho spento il motore, dopo 30 secondi l'ho riacceso, e tutto svanisce, tutto torna normale. Cosa può essere che non và secondo il vostro illuminato parere?

Motore
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Molto probabilmente è una valvola (sui vecchi diesel di una volta se non sbaglio si chiamava n.75) che regola la pressione di sovralimentazione del Turbo. Ovviamente quando questa si blocca il motore torna alla potenza di un aspirato. Agli inizi basta spegnere e riaccendere e tutto torna ad andare ma ovviamente va controllata e/o sostituita.

Commenta

Aggiornamento: ... l'ho appena provata: dopo 3 minuti ha ricominciato a fare il difetto: quando schiaccio il pedale dell' acceleratore l'auto sale di giri normalmente, ma la macchina non prende velocità. Filtro aria, filtro olio e filtro gasolio sono stati cambiati da soli 50 Km. Allora l'ho spenta, 30 secondi, l'ho riaccesa, e di nuovo andava bene. Ho fatto altri due o tre chilometri e lo ha rifatto. Mi sono fermato di nuovo, spento motore per altri 30 secondi, e di nuovo andava bene. Ho fatto altri 8 km e non lo ha rifatto. L'ho spenta che andava bene. Alla luce di queste nuove informazioni: Che sarà?

Commenta

Ma hai letto ciò che ho scritto?

Commenta

Si si, grazie, ho letto. Altri mi han detto di far fare anche una diagnosi VAG. Anche tu me la consigli? Ho inoltre notato sul quadro comandi che è accesa un simbolo verde(simboleggia un Tachimetro verde con una freccina sempre verde che punta verso il tachimetro).Potrebbe essere questo? Io l'ho comprata usata due mesi fa e il Libretto di Istruzioni non era presente, quindi non posso sapere a cosa corrisponda questa spia verde...... Potrebbe essere questo il problema? (inoltre a questa auto hanno tolto il FAP quindi c'è la spia gialla del motore accesa fissa, ma credo che , avendo tolto il FAP, sia ovvio che questa spia resti sempre accesa.

Commenta

La spia verde che dici è solamente il segnale che hai attivato il cruise control. Ma per il resto alzo le mani e ritiro ciò che potrebbe essere. La tua auto è stata manomessa, non è più originale...inoltre la spia gialla motore apre tanti scenari possibili. ..Il mio parere era per un auto in ordine ma la tua, mi spiace, va controllata differentemente o da chi l'ha modificata o da un meccanico in gamba. Se vai da vw dubito intervengano avendo tolto il fap...Ps: se perdi potenza a questo punto è perché il motore va in protezione (la spia gialla motore che vedi accesa è uno dei tanti segnali di questo effetto). Ti sconsiglio di usarla così perché potresti peggiorare la situazione.

Commenta

Sembra che la macchina vada in "recovery".
                Anche avendo tolto il DPF la spia non dovrebbe essere comunque accesa.

Fai una scansione per vedere che errore esce, se esce... oppure torna da chi ha fatto il lavoro, ammesso che tu sappia chi sia

Commenta

Ragazzi sulla plus del 2005 non c'era il fap .

La spia evidenzia un problema. L'unica e ripeto UNICA soluzione è una diagnosi.

Può essere l'egr, come geometria turbo bloccata, tubo aspirazione forato, debimetro e via dicendo.

Diagnosi e via!

Commenta

piedepesante Magari era originariamente di importazione per altri mercati e quindi lo aveva. (L'ho buttata li...)

Commenta

Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio
                      Ragazzi sulla plus del 2005 non c'era il fap .

La spia evidenzia un problema. L'unica e ripeto UNICA soluzione è una diagnosi.

Può essere l'egr, come geometria turbo bloccata, tubo aspirazione forato, debimetro e via dicendo.

Diagnosi e via!
                      Giustissimo Marco.
                      Assolutamente d'accordo sul fatto che non ci fosse il filtro antiparticolato su quella Golf per la elementare ragione che nessuna Golf Plus o non Plus prodotta nel 2005 ne fu dotata !!!

Commenta

Ultime news: NOVITà: il mio meccanico ha detto che è il Corpo Farfallato da sostituire:185Euro piu' 60 di Manodopera. Commenti?

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                          piedepesante Magari era originariamente di importazione per altri mercati e quindi lo aveva. (L'ho buttata li...)
                          Infatti era di importazione dalla Germania, e costruita nel 2005.Quindi poteva essere che il motore BKD ce lo avesse il FAP?

Commenta

BKD con il DPF, non esiste. Non ci starebbe fisicamente.
                            C'era il 2.0 8v con il DPF, codice BMM. Dato che serviva spazio per il filtro hanno usato testa diversa e turbo girato in alto.

Mi spiace per l'importo della spesa, ma è consono al pezzo da sostituire ed al lavoro per la sua sostituzione.

Commenta

Credo cesione n75 sensore turbo

Commenta

Salve. In realtà è successo questo: nella settimana scorsa c'era stata una perdita di olio cospicua dallo scambiatore acqua/olio che era stato risolto sostituendolo.In quella occasione il mio Meccanico l'aveva portata al lavaggio motore. E da questa riparazione in poi , si era presentato il problema della perdita di potenza cioè che l'auto, premendo il pedale acceleratore, saliva di giri ma non saliva di velocità.Volete sapere cosa era successo? Un tubicino di gomma di circa 8 mm di diametro(sul lato anteriore sinistro) si era staccato (sicuramente durante il lavaggio del motore). In un nanosecondo, rimesso al suo posto, l'auto va di nuovo benissimo. (peccato che nel frattempo il mio meccanico ,facendo un VAG, ha visto che anche il corpo farfallato dava errore e me lo ha cambiato(ma il problema su cui vi ho interpellati derivava da quel cavolo di tubicino che si era staccato, sicuramente. Infatti, staccandolo e provando l'auto su strada, faceva di nuovo lo stesso identico difetto. Rimettendolo a posto, l'auto tornava normale. Quindi SICURAMENTE, il difetto era dovuto al maledetto tubicino che si era staccato nel lavaggio del motore. E​​​​​​ intanto il corpo farfallato me l'ha comunque sostituito,ma non so , anzi son certo, che non c'entrava NULLA nel problema per cui vi avevo interpellati. E vabbè.....

Commenta

Sto operando...
                                X