annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 NL wm

Comprimi

Golf5 1.9 tdi 105cv bls Batteria originaria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Golf5 1.9 tdi 105cv bls Batteria originaria

Ciao a tutti scrivo a chi ne sa più di me.Ho cercato su internet, ma senza successo. Qualcuno conosce per certo le caratteristiche della batteria originaria di questa versione? Ogni volta che cambio la batteria il meccanico mette ciò che ha , sempre più grande,meglio ecc, di quella precedente

La macchina e' dei miei, e vorrei rendermi conto di quanto "meglio" siamo arrivati, ho perso il conto, no conoscendo la batteria di partenza.

Grazie a tutti
    Michele

Non è scritto nel manuale? Ci hai guardato? A quei tempi la carpetta dei documenti che davano era quasi una enciclopedia per l'opulenza della fornitura...(ovviamente rispetto oggi).

Commenta

Ciao, no perche' sono via all estero, e i miei non sanno dove/come controllare.Speravo in qualche info qui direttamente dai possessori.Grazie

Commenta

Chiedi a chatgpt
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Generico:

La batteria originaria di un Volkswagen Golf 5 1.9 TDI 105 CV Bluemotion è una batteria al piombo da 12V, con una capacità di circa 60-70 Ah. Il tipo di batteria originale di solito è una batteria con una corrente di avviamento a freddo (CCA - Cold Cranking Amps) che si aggira intorno ai 500-600 A, ma questo valore può variare in base al modello specifico e all'anno di produzione.​

Commenta

L'alloggiamento della batteria dell'auto in questione (MK5 1.9 tdi) è previsto per batterie di dimensioni da 70 Ah circa e non da 60 Ah (più leggera e più piccola come dimensioni), per cui il mio consiglio è proprio quello di orientarsi per una buona batteria di tale maggiore amperaggio e che abbia una corrente di spunto superiore ai 600A.

Quella di primo equipaggiamento della mia MK5 2.0 tdi era per l'appunto una 68 Ah e non vi erano variazioni per la 1.9 tdi.
            Ora se l'amperaggio è di 70/72/74 Ah va bene egualmente.

Commenta

Ciao Tony, ti ringrazio.

Il meccanico aveva in casa la piu' grande, dal sito internet secondo la marca della batteria potevo montare una

Tensione: 12 V,Capacità batteria: 70 Ah, Corr. prova freddo, EN: 640 A
              Tensione: 12 V,Capacità batteria: 74 Ah,Corr. prova freddo, EN: 680 A
              Tensione: 12 V,Capacità batteria: 80 Ah,Corr. prova freddo, EN: 730 A

Se a qualcuno puo' fare comodo la lista e' questa​​​

Commenta

Sto operando...
              X