annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problemi avviamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi avviamento

    Salve, mi sono appena iscritto al forum perchè vorrei sottoporvi il mio problema e capire se qualcuno mi può aiutare
    Possiedo una Golf V 1900 turbo diesel del 2007 con 267000km.
    Da alcuni mesi, dopo aver fatto fare il tagliando in officina, una volta al mese circa alla mattina fa fatica ad accendersi.
    Intendo che devo insistere con l’avviamento per almeno 15sec prima che il motore si avvii.
    Sembra che l’impianto di iniezione si scarichi.
    Poi per tutto il resto della giornata il problema non si ripresenta.
    Ho fatto fare una diagnosi (costo 35€) per capire che l’unico problema che ha la macchina è una candeletta bruciata.
    Non si sente odore di gasolio e quindi non ci dovrebbero essere perdite nell’impianto.
    Non ho problemi con la batteria, né con la pompa del serbatoio quando giro la chiave sento che parte.
    Potrebbe essere un iniettore che perde ma dovrebbe farlo sempre o mi sbaglio? Se fosse l’iniettore bloccato o che perde la diagnosi lo rileva?
    In questi ultimi giorni il problema si è presentato più spesso.
    Grazie

  • #2
    Ma se la diagnosi ti dice che hai una candeletta bruciata, perché cerchi altro?Cambiala e vedrai che il problema sparirà.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
      Ma se la diagnosi ti dice che hai una candeletta bruciata, perché cerchi altro?Cambiala e vedrai che il problema sparirà.
      Perchè la candeletta bruciata era presente in altre diagnosi di anni fa, prima che si presentasse il problema, comunque una volta "caricato l'impianto" insistendo con l'avviamento il motore parte al primo colpo, quindi non è la candeletta!!!

      Commenta

      Sto operando...
      X