annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Candele troppo bianche con depositi carboniosi 2.0 tfsi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Candele troppo bianche con depositi carboniosi 2.0 tfsi

    Salve a tutti; possiedo una golf 5 gti.
    Premetto che l'auto gira veramente bene... peró un po' di tempo fa un mio amico mi ha fatto notare che dallo scarico quando accelero bruscamente esce una nebbiolina di cenere "fumo nero" quando la macchina è in folle; quindi senza carico motore.
    Dopo aver notato questa cosa ho pensato fosse la misciela troppo ricca... Allora ho sostituito le candele (ngk al platino consigliate per il 2.0tfsi); filtro aria bmc e ho eliminato il recupero vapori olio facendolo sfiatare all'esterno...
    Oggi dopo 4000km dalla sostituzione delle candele mi ritrovo davanti a queste... (Allego le immagini).
    Elettrodo palesemente bianchissimo e attorno alla candela incrostazioni fuligginose che rimuovendole sembrano quasi carbone...
    Premetto che l'auto ha 136mila km consuma un po' d'olio (la sto tenendo monitorata) e col vag non mi da nessun errore in centralina (l'auto tecnicamente dovrebbe essere tutta originale anche a livello software)
    Se qualcuno conosce il problema e mi puó aiutare lo ringrazio di cuore.
    Un saluto
    Fabio
    File allegati

  • #2
    L'elettrodo bianco identifica che viaggi magro quindi la temperatura è troppo alta per la candela che si rovina...
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Il che è strano perchè le candele sono uno dei 2 tipi consigliati da ngk... Le altre candele sono le stesse ma fan parte delle V line (con l'elettrodo scavato per migliorare la combustione) adesso le ho ordinate e proveró a montarle appena mi arrivano.
      Puó essere che sia una perdita di pressione del motore che porta aria in eccesso in camera di combustione?
      Magari qualche guarnizione che non tiene...
      Grazie ancora

      Commenta


      • #4
        Quando un motore è "magro" manca di benzina, non per un eccesso di aria...

        Commenta


        • #5
          Quindi dici che il problema potrebbe essere negli iniettori o nel sistema di alimentazione?
          Potrebbe essere peró non dovrebbe darmi delle mancate accensioni l'auto o comunque non girare correttamente?
          Poco tempo fa avevo contollato col vag ma non c'erano errori... Tutto funzionava nella maniera corretta, almeno per la centralina.
          Cioè è giusto quello che dici (se è magro manca benzina) peró se qualche guarnizione o tubo perdesse ed entrasse aria in eccesso dopo il maf... automaticamente andrebbe ad alterare la miscela aria (in entrata rilevata dal maf) benzina portando così ad uno smagrimento.
          Grazie ancora delle vostre risposte.

          Commenta


          • #6
            Occhio che girando "magro" si bucano i pistoni...Falla vedere a qualcuno prima di far danni....

            Commenta


            • #7
              Buongiorno

              Commenta


              • #8
                Prima domanda importante... è originale la macchina?
                Se no i fattori sono molteplici.

                Non ci girare alla lunga così perchè come dice Luigi si spaccano e fai dei danni che superano il valore della macchina...!
                Altro consiglio, le candele nuove comprale da ricambista, o in concessionario originali... in rete girano tantissime contraffazioni, e spesso non reggono le caratteristiche richieste!
                Lo dico perchè diversi amici hanno spaccato per questo

                Commenta


                • #9
                  Grazie mille del consiglio.
                  l'auto solo scatalizzara , resto originale. Sicuro che vado un autoricambi, come gia sto informando sul debimetro.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X