annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuove guarnizioni pompa tandem

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuove guarnizioni pompa tandem

    Ciao a tutti,
    ho cercato argomenti simili senza successo quindi spero di non creare doppioni.

    Ho rilevato delle perdite di gasolio dalla pompa tandem (o pompa vuoto) della mia golf 5 1.9 tdi 105 cv (nov-2003, motore BKC, 220'000km) e vorrei rinnovare le guarnizioni.

    Ho un po' di manualità e in rete ho trovato moltissimi tutorial quindi ritengo di poter effettuare l'operazione senza grosse difficoltà il lavoro.
    (diaciamo anche che per 30€ di kit guarnizioni tentar non nuoce..)

    Ho solo un dubbio: una volta rimontata la pompa e collegate le utenze, posso accendere il motore normalmente oppure devo seguire qualche procedura?
    Secondo voi devo aspettarmi un avviamento a singhiozzo?

    Qualsivoglia consiglio per la manutenzione che vorrei effettuare è benaccetto

    Grazie

  • #2
    Ciao,
    Forse la descrizione nel titolo crea confusione, la pompa in questione è la pompa a depressione montata sulla testa (lato filtro aria).
    Genera il vuoto per il servofreno e mette in pressione (credo) il gasolio prima che arrivi agli iniettori.

    Qualcuno sa dirmi se una volta "sostituite" le guarnizioni di tale pompa posso collegare tutti i tubi e accendere il motore tranquillamente?

    Ringrazio in anticipo

    Commenta


    • #3
      Hehe,
      Vi aggiorno: il kit guarnizioni è arrivato e dopo aver smontato e rimontato la pompa ho provato ad accendere..
      ​​​​​​..tutto ok ragazzi, la macchina è partita al primo colpo

      Ho sostituito alcune guarnizioni del kit:
      -principale tra testa e corpo pompa
      -pompa tandem
      -camera ingresso gasolio

      Spero di aver sistemato le mi perdite.
      Vi faccio sapere..

      Commenta


      • #4
        Altro aggiornamento: dopo giretto di prova ho rilevato ancora perdite di gasolio da una vite del coperchio più esterno.
        Per fortuna è possibile "operare" senza smontare tutta la pompa, quindi ho sostituito anche questa guarnizione

        Sperem..
        PS la foto è stata fatta prima dei lavori, ora è tutto più pulito e (come sempre) non ho foto Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   20210130_203742.jpg  Visite: 0  Dimensione: 507.5 KB  ID: 1332077

        Commenta


        • #5
          Ciao , anche io devo sostituire le guarnizioni dell mia pompa tandem na quell del 2.0 tdi e nel kit ho notato che c’è anche un parabolico! Lo devo sostituire anche quello?

          Commenta

          Sto operando...
          X