annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione volante originale con volante multifunzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

    Tranquillo che siamo qui anche per questo [emoji6]
    sigpic

    Commenta


    • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

      allora: arrivata centralina bk , montata e codificata... direi tutto ok tranne ovviamente per la spia gialla del servosterzo e lo stesso ovviamente indurito..posso usare la macchina sperando si autoapprenda e si riprenda appunto o c'e' una procedura semplice (vag )da fare?
      e poi...con i comandi al volante mk5 gti nn si puo' scegliere la sorgente giusto?nn posso passare da navi a cd a sd (ho l'rns510), posso solo adare avanti e indietro con le tracce.....
      grazie x l'aiuto
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

        Devi fare l'adattamento esp con il vag. Col volante puoi solo scorrere il menu del navi, ma la selezione (radio, cd, o media) và fatta dal navi solamente.
        sigpic

        Commenta


        • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

          problema: nn mi fa' entrare nel modulo 44 ne nel 03 ...come faccio???
          devo entrare prima nel 16 e mettere il codice 40168?? o devo andare in conce??
          potrebbere essere il mio vag troppo vecchio , deve essere un 9..... ha un po' di annetti..

          - - - Aggiornato - - -

          allora ho riprovato... nn mi salva il valore 40168 da inserire nel coding ii e se vado in impostazione 03 abs e inserisco li lo stesso codice e poi in 04 regolazioni di base con il codice 060 mi da errore e nn mi va fare variazioni.....
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

            Per primo non usare l'SMS Style (nn) facile che sia colpa del vag vecchio
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

              Possibile che la versione del vag sia troppo vecchia per la centralina abs che hai su
              sigpic

              Commenta


              • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                scusate per la scrittura stile sms , detto questo, mi conviene recarmi in officina e fare fare tale procedura via vas?posso aggiorare il mio vag o essendo tarocco...
                anche perche ogni volta che lo attacco me lo dice che andrebbe aggiornato ma nn mi fido a farlo ...
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                  Non aggiornarlo!! Appena installi la nuova versione si brucia il microchip della presa OBD e puoi buttare il cavo
                  Ultima modifica di Danilo78; 14/02/2015, 20:02.
                  sigpic

                  Commenta


                  • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                    Fortunatamente rispetto al passato costano poco, conviene comprarsi la versione aggiornata

                    Commenta


                    • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                      grazie dei consigli...
                      ho risolto sosituendo l'anello con un secondo che avevo e ho codificato il tutto usando il mio vecchio vag 908
                      per altro codiceanello identico
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                        Scusate se riapro questa discussione, ma il calvario della modifica del volante (trasformandolo in multifunzione) la sto passando anch'io.. volevo esporvi qui quindi i lavori che ho fatto sul mio touran (i volanti sono assimilabili agli altri modeli, golf comprese..) nella speranza che qualcuno possa riconoscersi nei procedimenti effettuati, segnalarmi qualche errore nei codici e segnalarmi qualche mago del Vag Comm tra piemonte e lombardia.
                        Anche perchè, se sono arrivato a questo punto dell'installazione, è anche grazie ai consigli e ai codici che ho trovato su questo forum..

                        I comandi al voltante ora FUNZIONANO PERFETTAMENTE! Il problema, vi lascio immaginare, è che ho perso l'uso di: CLACSON, CENTRALIZZATA, CROUISE CONTROL, RADIO SPENTA SOTTO CHIAVE

                        Inutile dirvi che il meccanico che mi ha montato il tutto si è arreso al fatto che alla codifica col Vag non è riuscito a risolvere un piffero; ci ha rinunciato quindi lasciandomi la macchina in questo stato... prima di andare alla Vw (col timore di dover pagare un salasso per poi sentirmi dire che "i pezzi non sono originali e loro non possono farci niente, ritornare alla situazione di partenza..") volevo avere un ultimo supporto da voi..!

                        Allego qui, passo passo, la cronistoria degli interventi, i problemi riscontrati e i codici di quanto sostituito..!

                        Codice Comandi al Volante: 1K0959538C / 1K0959537F
                        (Originali – Provenienti da volante VW usato)

                        Codice Volante: 1Q0 419091AJ AVH
                        (Originale – volante usato, provenienza germania)

                        Codice Cavo Volante Multifunzione: 5K0971584C
                        (Nuovo – Provenienza Baja)

                        Codice Centralina Sottosterzo: VW 1K0953549CH
                        (Nuova – Provenienza vwmodul-de)

                        Codice Anello Riposizionatore: 1K0959653C/D
                        (Originale – proveniente da Touran usato)

                        La cronistoria che ha portato alla sostituzione dei vari pezzi e relativi malfunzionamenti è la seguente:

                        1) Inseriti, negli scarichi in gomma del volante originale, i due comandi al volante e la centralina per i collegamenti degli stessi prelevati da un altro volante originale (il tutto al fine di non dover sostituire la carica Airbag, essendo incompatibile come aggancio con il volante acquistato per usarne i comandi)

                        2) Sostituzione del cavo originale airbag con altro cavo con allaccio “per multifunzione”; primo problema: Clacson smise di funzionare

                        3) Acquisto e sostituzione centralina sottosterzo con centralina multifunzione; il cablaggio è rimasto originale. Secondo problema: Centralizzata, Crouise Control, Radio spegnimento automatico sotto chiave - OUT!

                        4) Acquisto anello riposizionatore usato e originalissimo: COMANDI AL VOLANTE FUNZIONANTI (per la prima volta)Permangono quindi i problemi legati alla codifica di cui sopra: CLACSON, CHIUSURA CENTRALIZZATA, CROUISE CONTROL, RADIO SOTTO CHIAVE NON FUNZIONANTI

                        Non dovesse trattarsi di un semplice problema di codifica, risolvibile via Vag Comm, immagino possano essere le uniche due parti comprate aftermarket non provenienti da parti originali Vw (e quindi magari lette male o bloccate dalla centralina) il problema: 1) Cavo Airbag 2) Centralina Sottosterzo

                        Nella speranza che qualcuno possa consigliarmi, ringrazio anticipatamente!
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Sostituzione volante originale con volante multifunzione

                          Salve Ragazzi...
                          Sto acquistando una golf 7 ed ho una domanda da farvi...l'auto che sto comprando e' stata totalmente modificata con un allestimento gtd compreso il volante...quello che c'era in precedenza non aveva i comandi quindi sorge il problema che non avendo la centralina di collegamento dal volante allo stereo i tasti non funzionano.sapete se e' risolvibile ?i costi sono molto eccessivi? Mi hanno detto che basterebbe solo questa centralina per risolvere il problema...attendo una vostra risposta GRAZIE
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Buonasera a tutti, ho un problema e non riesco ad uscirne fuori. Nella mia golf 5 my 05 confortline, ho installato il quadrante full e la leva dei tergi per il cdb, codificato il tutto è perfettamente funzionante. Dopo ho deciso (avendo già il full fiss) di aggiungere lo sterzo con i comandi al volante (modello 08 quello con i tasti nuovi), aggiunto il cavo interno e sostituita la centralina sotto il volante con una di tipo B e codificato il tutto i tasti di sx mi funzionano correttamente, mentre le frecce di dx comandano solo l’MFA e non mi permettono di cambiare le stazioni radio o le tracce cd, ed anche il tasto (sempre a dx) quello in alto verso l’airbag che dovrebbe aprire il menu a tendina non fà alcuna funzione. Ho provato a codificare in qualsiasi modo sia la codifica ed anche ad inserire gli altri 3 codici (mettendo quelli della centralina originale), anche ad installare una centralina BK ma il risultato è sempre lo stesso. Lèggevo che avendo il full fiss anche lo sterzo mod. 06 in poi avrebbe funzionato correttamente. Cosa faccio? Non vorrei cercare e montare i comandi della versione 04/05.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da VWGC BOT Visualizza il messaggio
                              volante multifunzione

                              premetto che io nn ho il cambio al volante,ma ho sostitito il volante con uno multi funzione ,devi cambiare il cavo che va all'airbag e al claxon,il mio costa 35 euro,e sicuramente la centralina di distribuzione che c'è sotto il piantone dello sterzo io l'ho fatto e nn serve codificare nulla funziona subito.
                              Buongiorno turbofan anche se sono post datatissimi ora mi sono imbattuto nella sostituzione del volante della mia golf 5 2.0 tdi gt sport se potevi in qualche modo ,se ti arriva il messaggio, aiutarmi per il montaggio e dell'occorrente grazie tantissimo

                              Commenta


                              • Ciao ho montato la centralina sotto sterzo Lin 2 non mi funziona il clacson
                                Ultima modifica di mc0676; 17/01/2022, 07:24.

                                Commenta


                                • Ho risolto,se qualcuno ha bisogno mi fa faccia sapere

                                  Commenta


                                  • Ho montato un volante con i comandi della passat b6(airbag compreso) sulla mia golf 5 prima aveva solo il volante normale senza niente.funziona tutto tranne i comandi e quando accendo le luci non si illuminano.che manca qualcosa?

                                    Commenta


                                    • Buonasera a tutti ragazzi, riprendo una discussione ormai già trattata e ritrattata ma nonostante abbia letto tutte le 52 pagine antecedenti non riesco a risolvere.
                                      ho montato un volante multi funzione alla mia golf 5 già dotata di cruise control, ho cambiato il cavo airbag interno collegando il tutto, e perdendo il clacson, non so perché. Ho poi montato una centralina sottosterzo che termina per CH come mi è stato consigliato, ‘dicendomi che non ci sarebbe stato bisogno di codificare nulla’ ma ahimè così non è stato. Ho montato la centralina, e oltre ad aver perso il funzionamento del clacson, mi ritrovo con lo sterzo duro ‘suppongo basti portare l’auto a fare un reset del punto 0’, il cruise control disabilitato e i comandi al volante che continuano a non funzionare, nemmeno si accendono le lucine. Qualora fosse necessario codificare tramite vag qualcuno saprebbe indicarmi i codici?? Grazie

                                      Commenta


                                      • Anche se abbandonata provo a chiedere info! Vorrei sostituire il mio 4 razze con un 3, credo che potrei sfruttare il mio airbag però dovrei cambiare la cover, qualcuno è riuscito? Non mi interessano i comandi al volante

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X