annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Richiesta di aiuto col cruise control !!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Richiesta di aiuto col cruise control !!

    Ho acquistato la leva del cruise control convintissimo di essere più che in grado di montarmelo da me, peccato che dopo aver scaricato la guida e messomi dietro a smontare il volante ci ho rinunciato dato che non penso di avere le competenze necessarie e non vorrei fare disastri (inoltre non ho manco il Vag Com !!).
    Dato che non vorrei ricorrere ad un centro assistenza Volkswagen per il montaggio (al mille per mille mi rapinano !!), volevo chiedervi se c'era qualcuno che potrebbe darmi una mano nel montarlo, magari che sia anche in possesso del Vag Com così lo codifichiamo pure.
    Ovviamente vi raggiungo io in macchina e andiamo anche a mangiarci una pizza insieme.
    Please, help me !!

  • #2
    Re: Richiesta di aiuto col cruise control !!

    ...se non trovi nessuno a milano e dintorni vieni una sera a moncalieri dai GPP

    Vediamo se qualche volenteroso milanese si fa avanti

    Commenta


    • #3
      Re: Richiesta di aiuto col cruise control !!

      Mmmh, Moncalieri non è proprio in zona, però se nessun milanese volenteroso prendo in seria considerazione di farmi un viaggetto a Moncalieri. Ma se tipo venissi su una domenica è troppo sbattimento ?? O_O

      Commenta


      • #4
        Re: Richiesta di aiuto col cruise control !!

        Marco prima o poi verrò io allora visto che siete disponibili ....XD

        ora mai son circa due anni che ho la leva del cruise nel baule....però sai com'è...è un pò scomodo azionarlo da li....e vorrei spostarlo a fianco del volante ma mi manca il VAG
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Richiesta di aiuto col cruise control !!

          Mi associo alla domanda... ma come si smonta la calotta inferiore del volante?? Ho tolto le torx della "maniglia" di regolazione del volante, poi un'altra torx... ora è solo più ad incastro? devo tirare? Ho paura di rompere qualcosa...

          ---------- Post added at 12:40 ---------- Previous post was at 12:39 ----------

          Oltretutto questo va bene per la mia del 2005? http://www.navistore.it/prodotto-143...rocco-ecc.aspx

          mi pare di si, solo una cosa non capisco...
          Compatibile SOLO per vetture dotate di indicatore MFA o MFA+

          che vuol dire?
          sigpic

          Commenta


          • #6
            Re: Richiesta di aiuto col cruise control !!

            quante risposte
            sigpic

            Commenta


            • #7
              Re: Richiesta di aiuto col cruise control !!

              Nitro DarkSide

              Se ben ricordo c'era una guida per il montaggio del cruise control, io l'avevo seguita passo passo e non avevo fatto nessun danno, ricordo che c'erano anche incastri, ma non
              ricordo perfettamente tutti i passaggi, è passato un anno e mezzo da quando hofatto il lavoro...
              Poi codificato via VAG in occasione di un raduno. Successivamente me lo sono preso il VAG.

              Per quanto riguarda MFA ed MFA+ è il tipo di computer di bordo, lo schermino rosso del cruscotto per intendersi:
              MFA ha lo schermo alto circa 5-6 cm consultabile con i tasti della leva tergi o dai comandi al volante, sopra questo c'è uno spazio con le varie spie (riserva, porta aperta, etc.)
              MFA+ ha lo schermo alto il doppio dell'MFA consultabile alla stessa maniera le spie avviso vengono riprodotte sullo schermo (quando apri una porta c'è il disegno dell'auto con le porta aperta vista dall'alto).
              "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

              Commenta


              • #8
                Re: Richiesta di aiuto col cruise control !!

                Grazie mille. Si, immaginavo MFA fosse la sigla del computer di bordo, ma volevo essere sicurissimo, prima di ordinare il cruise.

                Cercherò la guida, ora magari ordino quel cruise, che mi sembra un buon prezzo...
                sigpic

                Commenta


                • #9
                  Re: Richiesta di aiuto col cruise control !!

                  Io l'ho montato seguendo la guida, e poi vaggato grazie a piedepesante!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Richiesta di aiuto col cruise control !!

                    Ok, mi avete convinto .... l'ho preso da navistore!
                    sigpic

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Richiesta di aiuto col cruise control !!

                      Sto cercando questa guida per smontare il volante in giro per il forum... se qualcuno la trova prima di me...


                      edit: trovata cercando con google

                      Non ho però capito una cosa... questa frase:

                      Inoltre sulle vetture del 2004 e 2005 è necessario tirare un cavo dalla centralina sotto il volante fino alla
                      centralina motore


                      Bè, poi nella guida non dice altro... ma che cavo devo far passare? La mia è di febbraio 2005....
                      Ultima modifica di Nitro DarkSide; 28/09/2011, 15:22.
                      sigpic

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Richiesta di aiuto col cruise control !!

                        Probabilmente non è ancora predisposta al montaggio plug and play, ma aspettiamo la risposta di qualcuno più esperto.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Richiesta di aiuto col cruise control !!

                          La mia era di maggio 2005, avevo acquistato la leva con il cavo che serve per collegare 2 centraline.
                          In pratica oltre al lavoro di sontaggio volante per sostituzione della leva devi anche collegare questo cavo dalla centralina sotto al volante, farlo passare assieme agli altri in maniera certosina (ci sono i cinematismi della regolazione del volante, se lasciato libero si trancia sicuro) ed arrivare alla centralina che trovi sotto i tergi (dall'esterno, quindi devi smontare anche tutto il blocco tergi).
                          Io da profano, ho impiegato circa un paio d'ore per la zona volante (dopo aver acquistatro le necessarie attrezzature) e circa 2,5 ore per la zona tergi dall'esterno.
                          Comunque cercando in rete ho reperito le guide necessarie illustrate e con descrizione dei pin da collegare (tranquillo, sono numerati non si può sbagliare).

                          Buon lavoro.

                          P.S.: Occhio a disincastrare la plastica alla base del parabrezza, è delicata/secca.
                          "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Richiesta di aiuto col cruise control !!

                            Mi è arrivato il pacco... il cavetto è già incluso dentro, ma a me sembra corto per arrivare dal volante alla zona del tergi. C'è una guida su come fare ma devo mettermi lì una giornata per capire bene... intanto sto cercando la chiave per il volante!

                            Bè, speriamo di non fare danni


                            Ho letto in un'altra discussione che hai utilizzato un estrattore per smontare i tergicristalli..... uhm, sarebbe?
                            sigpic

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Richiesta di aiuto col cruise control !!

                              Ora non ricordo bene, ma credo sia più o meno mezzo metro il cavetto...
                              Quello nella scatola dovrebbe andare alla perfezione.
                              Be, prima di mettermi a fare il lavoro ne ho cercate diverse di guide, in rete sui riesce a reperire qualcosa anche di illustrato, poi ho studiato ben bene il tutto, stampato, e via.
                              L'ultimo punto è stata l'attivazione col VAG, fatta in occasione di un raduno, poi il VAG me lo sono preso...l'estrattore invece lo avevo già in casa e ti posso assicurare che senza quello i tergi non si tolgono (almeno i miei).
                              Di estrattori ce ne sono di vari tipi, in genere vanno bene tutti, basta che la dimensione si a adeguata, lo trovi in una qualsiasi ferramenta.
                              "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Richiesta di aiuto col cruise control !!

                                Io il VAG ce l'ho.. poi cercherò anche come codificarlo, intanto questo weekend farò un tentativo di smontaggio. Credo di aver reperito la chiave del volante... boh, speriamo di non fare troppi danni
                                sigpic

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Richiesta di aiuto col cruise control !!

                                  Primo tentativo andato a vuoto.. alla fine i tergicristalli sono venuti via abbastanza facilmente. Quello che mi ha dato problemi e che mi ha fatto smettere è stato l'airbag. Non sono riuscito a sganciarlo tramite i gancetti posteriori. Boh, riproverò...
                                  sigpic

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Richiesta di aiuto col cruise control !!

                                    azz...ma hai scaricato la mia guida nell'area download? è molto semplice sganciare l'airbag, cacciavitino a tagli e si tirano le linguette verso il centro

                                    se avete problemi, citatemi con la dinamica @+mio nome, se no prima che leggo la vende la macchina

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Richiesta di aiuto col cruise control !!

                                      Ci riproverò e avrò più fortuna !

                                      L'unica cosa che non ho ancora trovato è come codificare con il VAG !
                                      sigpic

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Richiesta di aiuto col cruise control !!

                                        Allora.... la leva l'ho montata! Ho capito dove collegare il cavetto alla centralina volante.. quello che non ho capito è dove portare l'altro capo del cavetto! Risulta difficile seguire i cavi della centralina volante, perchè si infilano tutti dentro il cruscotto... e poi ho smontato i tergicristalli, ma non ho ben capito perchè! Cioè, da lì non so cosa dovrei fare......

                                        Oltretutto ho bestemmiato tutto il giorno perchè ho spaccato proprio quella plastica del vano motore, sotto i tergi... per fortuna non dovrebbe darmi problemi, però mi ha fatto venire un nervoso .......
                                        sigpic

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X