annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Guida per presa Usb nei tasti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Guida per presa Usb nei tasti

    Ero molto indeciso se aprire qua o nella sezione audio.

    Ho la presa usb nel cassettino ma la vorrei portare nei tasti davanti al cambio, per intenderci quelli accanto alla scritta ESP, ne ho uno vuoto e lo vorrei riempire.
    Qualcuno ha una guida o sa il procedimento per arrivarci da dietro la radio?
    cosa devo smontare ( e quindi rischiare di rompere ) ?

  • #2
    Re: Guida per presa Usb nei tasti

    bell'idea...io ho intenzione di farmi mettere il cavo usb e pensavo di farmi fare il buco nel vano cassetto anteriore...ed invece come dici tu è più carino, anche se brutto da vedersi l'mp3 o una pennina fissi attaccati.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Guida per presa Usb nei tasti

      Io lo avevo fatto, poi ho smontato tutto perché ho messo un'RCD500 mp3... e quando ti abitui a vedere titoli e info sul display la chiavetta USB non la usi più...

      Di seguito la descrizione del procedimento:
      - materiale occorrente: xcarlink o adattatore USB similare, prolunga USB (circa 30 cm sono sufficienti) con la guaina dell'attacco nera, cacciaviti vari anche tipo torx (non ricordo la misura), trapano, cutter, colla attaccatutto, eventuale materiale di spessorazione (se serve, io con un cartoncino ne ho avuto a sufficienza, dipende dall'attacco).
      una volta smontato il cruscotto e la radio (vedi guide area download)...
      1) togliere i pulsanti vuoti (con un piccolo cacciavite piatto protetto da un panno o cartone saltano su)
      2) togliere la cuffia del cambio dalla sede (è ad incastro basta prendela alla base e tirare),
      3) se ben ricordo sotto ci sono un paio di viti che fermano la plastica verso il posacenere, svitarle e alzare la plastica
      4) fa passare la prolunga USB da dietro la radio (vedere guida smontaggio radio), sotto al gruppo clima e verso il posacenere.
      5) forare il tappo al centro (io ho usato un trapano), e modellare il foro seguendo il profilo della presa USB (inutile dire che più precisi si è e meglio viene)
      6) inserire la presa USB nel foro preselto sulla griglia e poi nel tappo forato, mettere gli spessori necessari e bloccare il tutto con la colla attaccatutto.
      7) rimontare il tutto.

      Il congegno mp3 (xcarlink) lo avevo occultato dietro la radio fermandolo con del nastro adesivo in maniera che non si muovesse ne vibrasse, e avvolgendo il cavo pure quello bloccato.
      Un'immagine del lavoro finito che ho ritrovato facendo una ricerca con google, ce ne sono altre, basta cercare immagini "usb golf V" o qualcosa di simile e con un po' di pazienza.
      Io avevo messo anche il jack per collegamento AUX esterno, ma in realtà non l'ho mai usato perché ho scoperto solo poi che collegandolo all'interfaccia escludeva l'USB.
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   images (1).jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 2.8 KB 
ID: 1210358
      "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

      Commenta


      • #4
        Re: Guida per presa Usb nei tasti

        Io vedrò di farlo fare dalla concessionaria vw, nn sono bravo per questi lavori PURTROPPO e non voglio sciupare la mia macchina...e nn avrei nemmeno tutti gli attrezzi. Per fare il buco nel cruscotto hanno chiesto sui 100 euro.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Guida per presa Usb nei tasti

          Per ore di lavoro pari a 0?
          sigpic
          10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

          Commenta


          • #6
            Re: Guida per presa Usb nei tasti

            Diciamo che per il procedimento che ho descritto nel post n° 3, se è la prima volta che si smonta il tutto seguendo le guide e con tutto l'occorrente, il tempo è più o meno un'ora e mezza...
            Se si è un pochino pratici e le guide non vi servono più, in un'ora si riesce a fare il tutto
            In entrambi i casi preparando in anticipo il pulsante forato con l'USB fissata (10-15 minuti).
            "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

            Commenta


            • #7
              Re: Guida per presa Usb nei tasti

              X darecoful

              nei 100 euro ci sono ore di lavoro perchè devono sempre levare lo stereo attaccare la prolunga usb e farla passare nel portaoggetti anteriore facendo un buco.

              ---------- Post added at 21:06 ---------- Previous post was at 21:04 ----------

              ora che ci penso non so se la mia radio dietro ha la possibilità di attaccare una prolunga USB.
              ho visto sul libretto ma non c'è l'immagine del retro dello stereo.
              è l'RCD 300 se non sbaglio
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Guida per presa Usb nei tasti

                Originariamente inviato da Filo07 Visualizza il messaggio
                Ero molto indeciso se aprire qua o nella sezione audio.

                Ho la presa usb nel cassettino ma la vorrei portare nei tasti davanti al cambio, per intenderci quelli accanto alla scritta ESP, ne ho uno vuoto e lo vorrei riempire.
                Qualcuno ha una guida o sa il procedimento per arrivarci da dietro la radio?
                cosa devo smontare ( e quindi rischiare di rompere ) ?
                La settimana prossima, se arriva la radio, mi metterò a farlo anch'io. Devo ancora rifletterci se metterla lì (comodissima) o dentro il cassettino dove non sarebbe visibile la pennetta.

                Per arrivarci e lavorare bene ovviamente io toglierei tutto.. nel senso radio e cornice, pannello di comando clima, pannellino di plastica tra clima e posacenere e posacenere stesso. Ti sembrerà macchinoso ma solo in questo modo lavori bene e passi i fili in posti sicuri dove non fanno vibrazioni né danni.
                sigpic

                Commenta


                • #9
                  Re: Guida per presa Usb nei tasti

                  Ora ho capito...
                  sigpic
                  10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Guida per presa Usb nei tasti

                    Salve a tutti,
                    allora sono stato dal concessionario vw per chiedere un preventivo su aggiunta presa USB su racio RCD300.
                    In totale ci vogliono 179€ x centralina, anche se non ho capito per cosa e cm mai, poi 33€ per il cavetto usb e 2 ore di lavoro, per un tot di € 300 più o meno.
                    Per ora io gli ho detto di no perchè è troppo, a questo prezzo se ne compra uno nuovo.
                    Che ne pensate?
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Guida per presa Usb nei tasti

                      Con 500-600 euro ti conviene comperare il navigatore rns-510, che legge schedine sdhc fino a 32 GB e montartelo da solo.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Guida per presa Usb nei tasti

                        A farlo da me avevo speso i circa 110 Euro per l'interfaccia xcarlink, e un'ora e mezza di tempo...

                        Ma devo dire che leggere i titoli sulla mia RCD500 mp3 è molto meglio, diciamo che l'interfaccia è un compromesso...
                        "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Guida per presa Usb nei tasti

                          Quindi anche te l'avevi messo sul rcd300 però non era il top ma un compromesso? e adesso invece hai l'rcd500 mp3?
                          Avevo pensato di comprarlo nuovo però oltre che su ebay conoscete qualche sito professionale o più affidabile?
                          Scusa ma xcarlink sarebbe quella che a me hanno chiamato centralina e costa 170euro?
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Guida per presa Usb nei tasti

                            Non vorrei essere frainteso, ha sempre funzionato benissimo, unica pecca è il fatto che sullo schermo della radio vedi solo "TRACK 01, TRACK 02, ... etc." all'inizio usavo una chiavetta da 500 MB, ma poi ho aumentato e quando usi una chiavetta da 4 GB con 6/12 cartelle piene zeppe di mp3 (se si stringe un pochino non è difficile metterne 7-800), e non è proprio immediato trovare una precisa traccia che vuoi sentire subito, il problema non si presenta se ci colleghi un lettore mp3 esterno, perchè vedi titolo, autore, etc. sullo schermino del lettore.
                            Io lo avevo collegato all'RCD500 mp3, ma mi passava la voglia di utilizzarlo perche mi piace vedere i titoli, di conseguenza l'ho trasferito sulla Golf di mio padre, dove continua a fare il suo dovere con una schedina SD nel cassetto portadocumenti.
                            Devo dire però che dalla sua l'RCD500 mp3 suona meglio rispetto all'RCD 300.
                            Se non sei alla ricerca di migliore qualità del suono e ti basta solo avere un "magazzino" di musica in macchina da ascoltare secondo un ordine che scegli prima o random (il MIX funziona, su alcune solo in una cartella, su altre salta anche da una cartella all'altra, non so il perchè), e limitare la spesa a 110 € o poco più, l'xcarlink è un ottimo investimento, se invece vuoi di più vai di RCD500 mp3 o RCD510 Touchscreen... però l'importo da sborsare è maggiore, se ti va bene minimo il doppio...
                            Circa 2 anni fa, con un po' di fortuna la mia RDC500 mp3 l'ho beccata a 200 € + s.s. .
                            "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Guida per presa Usb nei tasti

                              Si trovano anche a meno in rete......http://cgi.ebay.it/VW-RCD-300-MP3-RC...item19bc714273



                              Tra l'altro DarEcoFuel vendeva la sua radio nel mercatino........

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Guida per presa Usb nei tasti

                                Ti ringrazio Andre per la menzione... ma la mia era una RCD 210 venduta a 145€...
                                Ho già levato dal mercatino la mia proposta di vendita, se qualcuno la cerca.
                                sigpic
                                10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Guida per presa Usb nei tasti

                                  @AndreGTI:
                                  La mia è una RDC500 mp3, con caricatore interno a 6 CD, vale qualcosina in più e come ho scritto "suona" meglio della RCD300.
                                  In rete per un conoscente ho provato ad aggiudicarmene un paio di RCD500 a 250 € ma mi hanno superato l'offerta.
                                  "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Guida per presa Usb nei tasti

                                    RCD??? a 200 euro??? pensavo avessi sbagliato a scrivere

                                    Casso pensavo alla RCD510
                                    Ultima modifica di Andrepfff; 26/05/2010, 15:08.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Guida per presa Usb nei tasti

                                      Anche io avevo pensato di mettere li la presa USB ma alla fine ho optato per far arrivare il filo fin dentro il bracciolo.. cosi è comodo e non si vedono le orribili prese USB.. li davanti ci ho collegato un ingresso AUX-in con jack da 3.5 mm.. Se vi serve qualche consiglio chiedete pure
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Guida per presa Usb nei tasti

                                        a me invece piace la presa usb lì nei tastini.. l'ho appena fatta
                                        File allegati
                                        sigpic

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X