annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aria da dietro la consolle

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aria da dietro la consolle

    Stasera,accendo il clima senza il compressore (quindi sostanzialmente modalità econ) per disappannare il parabrezza.Al semaforo,con la mano sul cambio ,sento aria fredda sul dorso della mano.Prima di scendere,arrivato a destinazione,seguo il flusso e apro il portaoggetti.Chiudo la bocchetta interna ma l'aria proviene dalla fessura tra il fondo del cassetto ed il meccanismo basculante dello stesso.Lo fa a tutti?E' un difetto?Posso metterci un po' di spugna?

  • #2
    Re: Aria da dietro la consolle

    Era una cosa che volevo chiedere anch'io.
    Pensavo mi si fosse staccato qualcosa, qualche conduttura dell'aria o simili, ma a questo punto mi sa che è di fabbrica.
    D'inverno lo si sente molto perchè l'abitacolo è riscaldato ed entra aria fredda.
    Non ho fatto caso però se succede con il clima acceso o sempre, proverò a verificare.
    Ho notato che il getto d'aria filtra dalla fessura dentro al cassetto porta oggetti che c'è in fondo al vano del libro di bordo e che credo comunichi col vano cofano e quindi con l'esterno in qualche modo.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Aria da dietro la consolle

      se non ricordo male (dovrei controllare) la bocchetta nel vano portaoggetti e' montata solidale con lo sportellino, per cui e' efficace solo con lo sportellino chiuso.
      anche se la chiudete a sportellino aperto probabilmente l'aria entra lo stesso.

      ho detto una stupidata o no? dopo controllo se e' montata come ho detto

      Commenta


      • #4
        Re: Aria da dietro la consolle

        Non credo perchè si sente filtrare aria a sportello chiuso, passa dalle fessure perimetrali, e si sente quando si ha la mano sul cambio.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Aria da dietro la consolle

          Ieri ho controllato bene, e vi prego di fare altrettanto.Dietro il vano dedicato al libro di bordo c'è proprio uno spazio vuoto da cui probabilmente passa l'aria.Non so se sulla mia manca qualcosa,ma se sfilate il libro di bordo cosa vedete?Io mi sono accovacciato sul pavimento del passeggero e,col cassettino completamente aperto facendo luce con una torcia ho notato che si vedono addirittura 2 connessioni elettriche.Non so se è normale,lo ripeto.Ma sto pensando di risolverla "artigianalmente" mettendo un pezzo di gomma o di moquette (tipo quella del bagagliaio), fissandolo a mò di tenda per non ostacolare qualche possibile intervento manutentivo.Dovrei attenuare di molto gli spifferi.
          Ma che caxo,possibile che in tutti questi anni non se ne sia accorto nessuno?Questo mi fa pensare che sulla mia abbiano scordato di montare qualcosa,che so una paratia o roba del genere.Sbaglio?

          Commenta


          • #6
            Re: Aria da dietro la consolle

            Io non ho guardato con la pila ma ci avevo messo le dita ed avevo sentito che toccavo dei fili elettrici, quindi ti confermo.
            A questo punto attendiamo verifiche di qualcun altro per accertarci se abbiamo solo noi il difetto, ma temo sia così per tutte.
            Mi sembra strano però come hai detto tu che fin'ora nessuno abbia mai sollevato il problema :
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Aria da dietro la consolle

              Ragazzi l'avevo notato anch'io, però vi spiego...
              non lo sento da fermo, ma quando curvo......

              fate questa prova...andate tranquillamente con aria calda, non climatizzata, ma solamente in modalità ECON....alla prima curva, voi fatela con una mano e con l'altra state al centro, proprio vicino al cambio...

              se fate la curva verso destra l'aria entrerà a destra...e cioè dalla parte passeggero.
              se fate la curva a sinistra l'aria entrerà dalla parte sinistra...cioè dalla parte del volante...



              comunque io ero paranoizzato da questa cosa, ma mi scordo dopo dieci minuti...però se me ne ricordo quando sono in auto, faccio il viaggio pensandoci

              cmq secondo me è "normale"....un difetto senz'altro normale di fabbrica...bisognerebbe sentire gli esperti vw...magari questa cosa è utile...boh!

              Commenta


              • #8
                Re: Aria da dietro la consolle

                NOOOOOO!
                Tamarro,sei un grande!
                Ti chiamerei al tel quando guidi solo per farti venire le paranoie...:
                Io l'ho notato quando ero fermo al volante,quindi non so.Magari c'è qualche canalizzazione delle prese d'aria nei passaruota,boh?
                :

                Commenta


                • #9
                  Re: Aria da dietro la consolle

                  Da fermo non l'ho notato....solamente in queste famigerate curve....ed entra aria fresca....:

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Aria da dietro la consolle

                    Allora, stasera ho fatto delle prove ed ho constatato quanto segue:
                    L'aria non proviene dall'esterno bensì dalla bocchetta di refrigerazione presente nello sportello portaoggetti, quindi si sente filtrare l'aria dallo sportello portaoggetti solo quando è in funzione l'aria abitacolo, indipendentemente se il clima è acceso o no e se si è fermi oppure in movimento.
                    La bocchetta si trova appena sotto al supporto del libro di bordo, sulla sinistra, dietro alla parte posteriore dello sportello.
                    Se notate la bocchetta da cui esce l'aria viene tappata dallo sportello quando lo si chiude, come diceva snoky, se poi si vuole fare accedere l'aria dentro al vano si apre l'interruttore circolare.
                    I problemi pero' sono i seguenti: l'aria che arriva a quella bocchetta è sempre fredda, indipendentemente da che temperatura si imposta; quando si chiude l'interruttore circolare l'aria accede al vano comunque tramite altre fessure, quindi non serve e niente chiuderlo o aprirlo.
                    Conclusioni: quando l'abitacolo è caldo filtra aria fredda dallo sportello portaoggetti.
                    Spero di essermi spiegato.

                    Per quanto riguarda l'aria fredda che entra in fase di curva è verissimo anche quello. Probabilmente filtra dalle guarnizioni portiere, se provate a mettere una mano sulla zona battuta della portiera, parte inferiore vicino alla leva regolazione sedile mentre curvate sentite ancora di più il flusso, ma qui bisognerebbe aprire un altro topic.

                    :
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Aria da dietro la consolle

                      Ciao a tutti stesso problema ma su golf 6.....ma solo a cassetto aperto!sapete aiutarmi?
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Aria da dietro la consolle

                        Chiudi il cassetto

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Aria da dietro la consolle

                          TOP! ahahahaa



                          Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
                          Ragazzi l'avevo notato anch'io, però vi spiego...
                          non lo sento da fermo, ma quando curvo......

                          fate questa prova...andate tranquillamente con aria calda, non climatizzata, ma solamente in modalità ECON....alla prima curva, voi fatela con una mano e con l'altra state al centro, proprio vicino al cambio...

                          se fate la curva verso destra l'aria entrerà a destra...e cioè dalla parte passeggero.
                          se fate la curva a sinistra l'aria entrerà dalla parte sinistra...cioè dalla parte del volante...



                          comunque io ero paranoizzato da questa cosa, ma mi scordo dopo dieci minuti...però se me ne ricordo quando sono in auto, faccio il viaggio pensandoci

                          cmq secondo me è "normale"....un difetto senz'altro normale di fabbrica...bisognerebbe sentire gli esperti vw...magari questa cosa è utile...boh!
                          Comunque vedo solo ora questa discussione, e devo dire che in 3 anni non è cambiato nulla.... anche la VI ha gli stessi "spifferi".......
                          sigpic

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Aria da dietro la consolle

                            Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
                            Chiudi il cassetto
                            Sono appena tornato dalla Vw,problema congenito...mi hanno fatto vedere un cassetto smontato e tutto dipende dalla presa dell'aria refrigerata...tutto normale!!!
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X