annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come si smonta il rivestimento inferiore sinistro del cruscotto?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come si smonta il rivestimento inferiore sinistro del cruscotto?

    Salve a tutti confido nel vs aiuto anche se molti di voi saranno passati a versioni successive della golf.
    ho necessita di accedere alla parte climatizzatore interna al cruscotto lato guida.

    qualcuno sa cosa/ come smontare il rivestimento inferiore sinistro del cruscotto? Devo sostituire il motoposizionatore che regola il passaggio di aria calda nel lato sinistro del climatronic: purtroppo esce solo aria fredda.

    LÂ’anno passato mi era accaduto con il lato dx ma trovando piu informazioni l ho sostituito trovando come smontare il cassetto portaoggetti.

    del lato sinistro sapete come smontare?


    altra domanda e magari la porrò anche in post dedicato: quale è la logica dei codici ricambio? Uno stesso codice con lettera finale diversa è lo stesso pezzo compatibile ma aggiornato o successivo o si tratta proprio di un altro pezzo incompatibile?
    Mi spiego... il codice che ho trovato del motoposizionatore su appositi siti( da verificare con il mio quando e se lo smontero’..) è 3c1907511
    andando a cercare tra i ricambi usati/nuovi trovi il codice con aggiunta di diverse lettere finali, quindi tutti questi pezzi sono compatibili e vanno bene o si tratta di pezzi che non posso montare?
    ovviamente dovrei andare in vw e col num del codice che monto sapere se è stato sostituito da altro codice ma intanto volevo avere un chiarimento

  • #2
    Re: Come si smonta il rivestimento inferiore sinistro del cruscotto?

    Ti metto la guida



    Per i ricambi, il codice deve essere uguale, ti conviene trovarne uno usato uguale al tuo. A volte la produzione di un codice è terminata e sostituita da un altro.
    Ti ricordi il codice di quello che hai già cambiato?

    Commenta


    • #3
      Re: Come si smonta il rivestimento inferiore sinistro del cruscotto?

      Ti ringrazio ma c’è una spiegazione anche scritta? Dalle foto sembra vada tolto solo il rivestimento sottoplancia, io pensavo andasse tolta anche la plastica attorno i comandi clima come fatto sul lato dx, che togliendo il cassetto portaoggetti veniva via in unico pezzo.
      cmq non sembra complicatissimo.

      quello che ho gia cambiato è sul lato dx ma il motoposiz ha un codice diverso.
      Da quanto ho trovato per il sinistro il mio non ha lettere finali e quelli che si trovano invece le hanno. Prima di acquistarne uno devo arrivare almeno a leggere il codice del mio.
      se hai i vari programmi potresti controllare dal telaio quale è oggi il codice che monterebbe ( dopo gli aggiornamenti o uscite di produzione di vecchi codici)

      Commenta


      • #4
        Re: Come si smonta il rivestimento inferiore sinistro del cruscotto?

        Ci arrivi togliendo solo quello in foto.
        Per i codici non ci si può arrivare dal telaio perché ci sono 2 possibilità, dipende dal produttore, Denso o Valeo. Con il codice dell'altro che hai sostituito si può.

        Commenta


        • #5
          Re: Come si smonta il rivestimento inferiore sinistro del cruscotto?

          Giorno, se ho capito cosa ti serve

          A memoria, mi pare che la procedura fosse questa:
          - rimuovere coperchio sinistra (copertura fusibili)
          - rimuovere copertura inferiore (sopra la pedaliera, 2x viti torx20)
          - rimuovere devioluci (se la memoria non mi inganna c'è una vite proprio li dietro
          - rimuovere cassetto porta oggetti (basta tirarlo verso di se, al massimo aiuta le linguette con una mano)
          - dopo di che ci sono diverse viti da rimuovere ma tutte a vista ed il resto è tutto ad incastro.

          Commenta

          Sto operando...
          X