annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione padiglione superiore (cielo)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituzione padiglione superiore (cielo)

    Ciao a tutti. Ho cercato un bel po' ma non ho trovato nulla di simile (stranamente) per cui apro una nuova discussione. Mi si è come scollata una parte del padiglione superiore. Per intenderci, la stoffa del rivestimento del padiglione superiore, esattamente nel punto di giunzione con il portaocchiali, per circa la lunghezza del potraocchiali stesso. Il service mi dice che occorrebbe sostituire tutto il cielo per fare un lavoro a regola d arte. É capitato a qualcuno di voi? l'auto è ancora esteticamente perfetta: plastiche, pelle, sedili, sembra che abbia pochissimi anni (e invece tra un pò ne compie 8), e mi scoccia moltissimo alzare lo sguardo e vedere quella stoffa staccata, che lascia intravedere l' interno. Posto il fatto che quando riapriranno dalle ferie (dopo il 25, :banghead:, ahimé) andrò a sentire da un tappezziere .. avete un' idea di quanto costerebbe l'operazione di sostituzione del cielo?
    Naturalmente, son gradite anche le esperienze avute con la G6, visto che il padiglione è pressochè uguale.
    Ultima modifica di rox; 05/08/2015, 13:25.

  • #2
    Re: Sostituzione padiglione superiore (cielo)

    Faccio il carrozziere, la sostituzione solo del cielo va dai 100 ai 140 euro a seconda del negoziante più la manodopera del carrozziere, io ti consiglio di farlo da solo o meglio con qualcuno che ti da na mano ma non dal carrozziere, è piuttosto semplice e comunque se vuoi na cosa fatta bene sostituisci tutta la stoffa perchè se si sta iniziando a scollare, prima o poi si scolla tutto
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Sostituzione padiglione superiore (cielo)

      Grazie innanzitutto per la risposta. In attesa che riapra il tappezziere consigliatomi dal Service, ho chiesto il costo del cielo completo al Service stesso: cacchio, oltre 300 euro per una stoffa!! : Manodopera esclusa, ovviamente che, dovendo smontare un bel po di roba, sarebbe una salassata pure quella :banghead: . I conti non tornano. li spenderei volentieri 140 euro, piú, diciamo, un paio d ore di manodopera, per avere tutto nuovo...
      Ultima modifica di rox; 07/08/2015, 09:37.

      Commenta


      • #4
        Re: Sostituzione padiglione superiore (cielo)

        ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema (avevo erronamente postato nella sezione G VI) ho contattato un paio di tappezzieri che mi hanno chiesto 300 euro per il lavoro completo; vorrei provare a fare il lavoro da solo, c'è qualcuno così cortese da postare una guida allo smontaggio? sopratutto per quanto riguarda i montanti che contengono gli airbag, mi fa un po paura andare a toccare senza sapere se faccio danni...
        ho una golf V 3 porte
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Sostituzione padiglione superiore (cielo)

          Vi aggiorno: posto che al Service volevan 700 euro per il lavoro completo (sostituzione completa del cielo), posto anche che in tappezzeria volevano 350 € solo per sostituire la stoffa (con una non originale, e il lavoro non sarebbe stato, a detta dello stesso tappezziere, a regola d arte), alla fine ho fatto così: son andato dal mio carrozziere, lui ha ordinato in VW il cielo originale e me lo ha sostituito. Lavoro perfetto. Spesa 360 di ricambio più 100 di manodopera, tot 460€.

          Commenta


          • #6
            Re: Sostituzione padiglione superiore (cielo)

            Io lo vorrei mettere nero ma mi sa che costerebbe un salasso...

            Commenta


            • #7
              riattivo questa discussione.

              stesso problema nel mio GTI. Si è scollata completamente la stoffa.

              Purtroppo abito in svizzera e non mi ci metto neanche a chiedere quanto costerebbe qui la sostituzione.

              Conoscete qualche tappezziere valido zona confine (Varese vs Como?).

              Non penso di essere in grado di sostituire la stoffa da solo.

              Commenta


              • #8
                Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_0781.jpg  Visite: 7  Dimensione: 494.9 KB  ID: 1387569Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   IMG_0782.jpg  Visite: 7  Dimensione: 493.3 KB  ID: 1387570

                Stesso problema nella stessa posizione zona portaocchiali e poi si allunga un po a V verso il posteriore. per ora il resto del tetto tiene. ho notato che anche la stoffa degli sportelli anteriori si e' allentata e quando fa caldo si stacca lasciando intravedere una colla rossa.
                vero che la macchina ha 16 anni e 210.000 km

                Forse rimpiango i cieli stampati piuttosto che questi rivestiti in tessuto.
                La macchina sta bene, motore come sempre che consuma un po, ma ad oggi dopo tutti questi km non consuma un goccio d'olio. con i suoi pregi e difetti ci sono affezionato e non sono cosi invogliato a cambiarla.provero a sentire chi fa questi lavori e vedere quanto mi costa

                Commenta


                • #9
                  La mia golf ha la stoffa quasi completamente tutta staccata, fa un effetto sultano che molti mi invidiano. Peccato per la polvere di spugna appiccicosa che cade.
                  comunque ho preso la decisione di rifare tutto da me dopo che mi hanno prospettato 300 + iva e 5 o 6 GG di tempo.
                  Ho preso la stoffa su amazzone a 69 euro

                  Commenta


                  • #10
                    Io l'anno scorso a settembre l'ho rifatto. Vabbè l'ho rifatto fare. In conce lascia perdere mi han chiesto una fuciliata, qui in zona da un tappezziere gli ho dato quasi 300 €! anche io sono affezionato e non la voglio cambiare. Ma il lavoro nonè venuto benissimo, ma va bene lo stesso.
                    sigpic

                    Commenta


                    • #11
                      Diciamo che il lavoro più grosso è toglierlo e metterlo... per tirare via il tessuto e rimetterlo è il meno da quello che mi hanno detto prima o poi sulla mkVI lo dovrò fare anch'io
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • #12
                        Ci sono centri dove il lavoro viene fatto in maniera eccelsa utilizzando lo stesso tessuto originale. Come dice giustamente IceMatrix il più è smontarlo e rimontato...ci vuole pazienza soprattutto nel rimontaggio facendo attenzione a non maneggiarlo senza guanti. Anche a mani pulite l'umidità che abbiamo sulla pelle può macchiarlo. Lo so, il tetto macchiato è una mia fobia...

                        Commenta


                        • #13
                          Per ora l'ho smontato, ora tocca pulirlo dalla spugna appiccicosa

                          Commenta


                          • #14
                            Ho una VW GOLF V 1.6 FSI Sportline 5P. Ho avuto il problema dello scollamento del cielo. Da diverse offcine mi è stato proposto l'acquisto del pezzo di sostituzione al prezzo di 499+iva a cui andava aggiunta la mano d'opera per smontaggio e rimontaggio.
                            Ho fatto un pò di ricerche e su Milano ho trovato il tapezziere Carsanas in via Rho a Milano, che fa il lavoro di pulitira e ripristino della tapezzeria a 135€. Bisogna però trovare chi smonta e rimonta il cielo.
                            Ho proseguito le mie ricerche e ho trovato Custom Car in Via Fava a Milano che fa smontaggio e rimontaggio e si appoggia ad un suo tapezziere per il lavoro, il tutto a 260€.
                            Cercando su Subito avevo trovato un tapezziere che faceva questo tipo di lavoro a Reggio Emilia sempre a prezzi ragionevoli https://www.facebook.com/profile.php?id=100093820723834
                            Essendo di Milano mi sono rivolta a Custom Car e vi pubblico un paio di foto del prima e del dopo​
                            File allegati

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X