annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Guida sostituzione display Golf 5

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Guida sostituzione display Golf 5

    Anche la mia Golf 5, dopo quasi 11 anni e 118.000 km, con il caldo è apparso il problema del display illeggibile...

    Per ora in maniera lieve, solo in basso, dove indica i km totali e parziali!

    Prima di ordinare il display che mi servirebbe (che in totale mi costa 85 € circa) ho provato a smontare e rimontare questo.. Non è difficile!

    Posto questa guida, per quelli che come me hanno poca manualità!
    Ringrazio due persone molto in gamba e ben conosciute nel mondo VW: Zagor e Berto89!


    1. Si abbassa il volante dal tutto e si smonta la copertura in plastica:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 99.5 KB 
ID: 1277652


    2. Si svitano le due torx:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 106.3 KB 
ID: 1277653


    3. Si estrae tutto il quadro:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   3.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 102.0 KB 
ID: 1277654


    4. Sollevare le sei alette sul bordo del quadro (due sopra, due sotto e due ai lati) in modo da sganciare il "vetrino":

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   4.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 102.1 KB 
ID: 1277655


    5. Rimuovere la plastica con le spie:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   5.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 37.0 KB 
ID: 1277656


    6. Rimuovere il supporto del display, è fissato da due alette a incastro ai lati:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   6.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 40.1 KB 
ID: 1277657


    7. Spingendo il display verso l'alto del supporto si estrae:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   7.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 33.9 KB 
ID: 1277658


    8. Inserire il connettore del display nuovo perfettamente nella linguetta:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   8.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 108.4 KB 
ID: 1277659


    9. Io mi sono aiutato con un cacciavite, e poi si "richiude" la linguetta:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   9.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 38.3 KB 
ID: 1277660


    10. Se non si inserisce correttamente il connettore e non si richiude la linguetta il risultato è questo:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   10.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 33.5 KB 
ID: 1277661


    Spero di aver fatto cosa gradita e soprattutto possa essere d'aiuto a qualcuno!
    Alessandro
    La mia Golf
    La mia A

  • #2
    Re: Guida sostituzione display Golf 5

    Ciao Alessandro dove trovo il display in questione? Alla VW mi hanno detto che non è possibile sostituire il display, ma si dovrebbe cambiare tutto il quadro strumenti 500€ circa
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Guida sostituzione display Golf 5

      Ciao Ospite e Benvenuto. Come prima cosa ti chiediamo , se non l'hai già fatto , di presentarti a tutti in modo che tutta la community ti possa conoscere. Lo puoi fare qui https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...77#post1112977
      poi per quanto riguarda la tua domanda tieni presente che l'hai fatta ad un utente che ha postato oltre 1 anno fa quindi è probabile che la risposta tardi un po ad arrivare quindi fatti coraggio.

      Commenta


      • #4
        Re: Guida sostituzione display Golf 5

        Originariamente inviato da AleVW Visualizza il messaggio
        Anche la mia Golf 5, dopo quasi 11 anni e 118.000 km, con il caldo è apparso il problema del display illeggibile...

        Per ora in maniera lieve, solo in basso, dove indica i km totali e parziali!

        Prima di ordinare il display che mi servirebbe (che in totale mi costa 85 € circa) ho provato a smontare e rimontare questo.. Non è difficile!

        Posto questa guida, per quelli che come me hanno poca manualità!
        Ringrazio due persone molto in gamba e ben conosciute nel mondo VW: Zagor e Berto89! [IMG]http://www.**************/forum/public/style_emoticons/default/013.gif[/IMG]


        1. Si abbassa il volante dal tutto e si smonta la copertura in plastica:

        [ATTACH]126207[/ATTACH]


        2. Si svitano le due torx:

        [ATTACH]126208[/ATTACH]


        3. Si estrae tutto il quadro:

        [ATTACH]126209[/ATTACH]


        4. Sollevare le sei alette sul bordo del quadro (due sopra, due sotto e due ai lati) in modo da sganciare il "vetrino":

        [ATTACH]126210[/ATTACH]


        5. Rimuovere la plastica con le spie:

        [ATTACH]126211[/ATTACH]


        6. Rimuovere il supporto del display, è fissato da due alette a incastro ai lati:

        [ATTACH]126212[/ATTACH]


        7. Spingendo il display verso l'alto del supporto si estrae:

        [ATTACH]126213[/ATTACH]


        8. Inserire il connettore del display nuovo perfettamente nella linguetta:

        [ATTACH]126214[/ATTACH]


        9. Io mi sono aiutato con un cacciavite, e poi si "richiude" la linguetta:

        [ATTACH]126215[/ATTACH]


        10. Se non si inserisce correttamente il connettore e non si richiude la linguetta il risultato è questo:

        [ATTACH]126216[/ATTACH]


        Spero di aver fatto cosa gradita e soprattutto possa essere d'aiuto a qualcuno!
        Cavolo. Ho lo stesso problemino. Dove l'hai reperito il display? Grazie


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Re: Guida sostituzione display Golf 5

          Guarda qua

          Commenta


          • #6
            Re: Guida sostituzione display Golf 5

            Se il codice è quello,
            qui ci risparmi già 10€...



            Ma per un display così piccolo ******* che prezzi...
            La mia MK7....

            Commenta


            • #7
              Re: Guida sostituzione display Golf 5

              Grande bella guida, grazie.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Guida sostituzione display Golf 5

                Di niente! Se come prossima auto ti prendi una Classe A troverai altrettante guide fatte da me!
                Alessandro
                La mia Golf
                La mia A

                Commenta


                • #9
                  Re: Guida sostituzione display Golf 5

                  Display cambiato tutto perfetto grazie mille per la guida.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Guida sostituzione display Golf 5

                    Buongiorno a tutti, mi presento: sono Roberto, possessore di una Touran del 2008 con oltre 200Km alle spalle ma ancora perfetta. Anche io ho avuto lo stesso problema al display con le due ultime righe sotto che scompaiono all'arrivo del caldo, specie quando l'auto viene lasciata sotto il sole. Il quadro è lo stesso della Golf 5. Il problema è comparso un paio d'anni fa, ma poi è peggiorato e quest'anno mi sono deciso a cambiarlo seguendo la vostra guida. Nel mio caso ho montato il SEPDISP10 comprato sul sito online store.minitools.com/it.
                    Smontaggio e montaggio tutto perfetto ma noto questo problema: al mattino col fresco il display è ben leggibile e con un contrasto accettabile, mentre col caldo il contrasto generale peggiora, le scritte sono sempre tutte leggibili ma lo sfondo arancione/rosso diventa forte, il display originale non mi sembra presentasse questo problema. E' forse una mia pippa ? Vi allego la foto di quello nuovo molto (troppo) luminoso fatta a caldo (fuori 20 gradi ma in auto 40). Qualcuno potrebbe postare una foto col display nuovo a caldo per un confronto ?
                    Volevo anche chiedervi un'altra cosa: mi sembra che in generale tutta la retroilluminazione del quadro sia debole, pur avendo messo al massimo la rotellina del regolatore. E' possibile che col tempo i led della retroilluminazione abbiano perso efficienza ? Quando ho smontato il tacho ho pulito i quadranti ma senza alcun miglioramento (in realtà non erano affatto sporchi).

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   nuovo.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 88.1 KB 
ID: 1268527
                    Ultima modifica di Ospite; 31/05/2019, 13:29. Motivo: Correzioni di errori
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      CIAO , anch'io stesso problema, in estate non vedo mente. Sai dirmi dove posso trovarlo?
                      grazie mille

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X