annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambio della mia Gti rotto???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cambio della mia Gti rotto???

    Ragazzi io devo porre un quesito...
    ho il cambio che in quarta è in folle e in folle è in terza... e la leva è dura che sembra piantata, tranne che per il movimento folle quarta o folle seconda, che senbrano invertiti... il meccano, mi ha detto che sono i tiranti del cambio da regolare di nuovo... mi sembra assurdo... in otto anni di patente mai sentito un lavoro del genere... ma soprattutto mi è successo in un cambio marcia dalla terza alla quarta, terza a 4500 giri frizione cambiata eeee... macchina in folle con il cambi bloccato... voi cosa dite???

  • #2
    Re: Cambio della mia Gti rotto???

    Credo che abbia ragione il meccanico, forse si è sregolata la tiranteria del cambio, se il cambio fosse rotto farebbe un fracasso notevole.
    Sinceramente non capisco la ricorrente meraviglia, in questo forum, di chi subisce un guasto meccanico, lieve o grave che sia.
    Tutto ciò che è prodotto dall'uomo, e non solo, non è incorruttibile ed eterno, anche le stelle muoiono, ci si meraviglia se un meccanismo si rompe o soltanto funziona male...
    All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
    Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

    Commenta


    • #3
      Re: Cambio della mia Gti rotto???

      non è la meraviglia notevole del forum, basta guardare nella sezione apposita e troverai molti problemi in merito.
      Non tutto è perfetto, tranne le ****.

      Commenta


      • #4
        Re: Cambio della mia Gti rotto???

        la mia meraviglia é dovuta al fatto che il mio sembra il GTI con più problemi al mondo... E che nessuno dei problemi venga risolto in garanzia.... Cooomunque grazie grazie

        Commenta


        • #5
          Re: Cambio della mia Gti rotto???

          Ho un problema , spero non grosso cominciato domenica scorsa e posso confermare persistente oggi che ho ripreso l'auto per andare a fare dei giri . Il cambio si comporta stranamente, ho la 2-4-6 che entrano come se la leva andasse a vuoto , inoltre sembra che la posizione della leva in folle sia un po' arretrata . Se vado sui 3500-4000 giri in prima e metto la seconda , quest'ultima non entra , devo aspettare che calino i giri . Cambio rotto ? Sincronizzatori, oppure ci sara' qualcosa che non va sul selettore? Credo mi tocchi una visita in officina per vedere cosa ha. Se vado piano invece tutto regolare , sembra funzionare tutto a dovere . Il problema e' sulle marce in basso , mi pare poi la leva sia piu' arretrata quando metto 2-4-6 e molto piu' dritta ( invece di stare abbastanza in avanti come dovrebbe essere) quando sto in 1-3-5 .. speriamo bene ..
          GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

          Commenta


          • #6
            Re: Cambio della mia Gti rotto???

            Se hai il dsg é una frizione, almeno così mi hanno spiegato...
            Spirito corsaiolo macchina pure!!!

            Commenta


            • #7
              Re: Cambio della mia Gti rotto???

              Manuale
              GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

              Commenta


              • #8
                Re: Cambio della mia Gti rotto???

                lukas non ho mai guardato come fosse fatto il leveraggio dei vari TSI, è ad aste o a canapi ? Se ad aste io darei un'occhiata ai vari giunti, rinvii, etc poiché magari col tempo (e il caldo) può essere saltato qualche o-ring, boccola che danno alla leva quello strano posizionamento. Io mi farei aiutare da qualcuno in macchina che aziona il cambio e vedere un pò nel vano motore che succede, se individui le leve afferrale e tirale, verifica che non ci sia gioco e che si muovano bene (ovviamente frizione premuta e preferibilmente motore spento, rischio di essere investiti!).

                Commenta


                • #9
                  Re: Cambio della mia Gti rotto???

                  Grazie dei suggerimenti, domani dovrei comunque andare in un officina molto competente accompagnato da un amico che conosce da una vita il proprietario, quindi direi vado a colpo sicuro . Vediamo che dicono , speriamo bene
                  GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Cambio della mia Gti rotto???

                    Io direi di andare assolutamente da una officina competente e fare vedere la macchina. Speriamo non sia niente di troppo serio...
                    We pregame harder than you party!

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Cambio della mia Gti rotto???

                      Speriamo , il fatto e' che se vado tranquillo le marce basse entrano bene , se vado un po' su di giri cominciano i problemi ..boh..soprattutto la 2 a salire , ma non in scalata
                      GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Cambio della mia Gti rotto???

                        Allora sono andato , l'ha provata a bassi regimi e non ha notato nulla se non la posizione troppo arretrata della leva. Ha fatto delle regolazioni ed ora effettivamente la leva sta posizionata bene , anche la retro entra come prima , le marce alte 1-3-5 entrano bene . Non tirando le marce , entrano bene anche quelle sotto 2-4-6 , ma se tiro la prima sui 3500-4000 giri ed oltre , il problema torna , la leva mettendo la seconda sembri vada lentissima e la marcia fatica a mettersi. Il meccanico mi ha fatto vedere che con un movimento particolare si inserisce, ma ovvio normale non e' . Secondo lui il cambio sta bene , altrimenti non entrerebbe nulla e gratterebbe tutto . Mi ha detto che e' impossibile anche sia il sincronizzatore , perche' e' assurdo che si danneggi solo per le marce basse e contemporaneamente per 2-4-6 . Secondo lui dovrebbe esserci un problema su cio' che aziona il movimento delle marce basse , non ho capito bene sinceramente , martedi 2 la portero ' e mi fara' il lavoro .
                        GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Cambio della mia Gti rotto???

                          Ma provare prima di tutto a cambiare l'olio del cambio??

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Cambio della mia Gti rotto???

                            Potrebbe essere il sistema di leveraggi, a me è capitato di romperlo a 140k km sulla vecchia macchina, il problema è che per cambiarlo (sul vecchio 6M) bisogna tirare giù il cambio e aprirlo.
                            Io avevo problemi ad inserire alcune marce, finchè un giorno mi sono saltate prima e seconda. La leva era stranamente morbida ad inserire la prima e la seconda ma quando mollavo la frizione non succedeva nulla, la macchina non si muoveva. Spero per te che sia un altro problema.
                            Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Cambio della mia Gti rotto???

                              Risolto il problema, era la fune che dalla leva , va al cambio . Si era completamente allentata e dava gioco e per questo la leva la sentivo come andasse a vuoto . Sostituita , ora ho fatto 25 km , la golf sembra perfetta .
                              GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X