annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambio duro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cambio duro

    Ciao ragazzi, sono nuovo nel forum e non so la sezione dove presentarsi.
    Ho appena acquistato una Golf 5 1.9 tdi 105 cv con 150000km.
    Il cambio funziona bene, ma la terza e la quarta marcia a volte sono dure o addirittura grattano.Cosa potrebbe avere la mia Golfetta???Vi ringrazio in anticipo.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Cambio duro

    Se l'hai acquistata da un concessionario hai, per legge, 1 anno di garanzia, quindi sicuramente potresti fare presente il problema innanzitutto a lui.
    Poi prova a dare qualche indizio aggiuntivo, capire se la "grattata" te la fa solo in determinate condizioni (ad esempio quando fa più caldo, o quando la macchina è fredda, etc). Sicuramente aver sottolineato che "grattano" solo 2 marce è già qualcosa, ma a me, spiace, non viene in mente nulla... se non che il gruppo del volano bimassa possa centrare qualcosa (visto che è un blocco unico con la frizione ormai).
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Cambio duro

      Il problema si presenta sia a caldo che a freddo, ma non succede sempre, quando non entra la marcia lascio la frizione, la ripremo e la marcia entra tranquillamente. Il problema si pone solo sulla terza e quarta marcia.
      Il precedente proprietario mi ha detto che aveva cambiato frizione volano e cinghia di distribuzione. Mi verrebbe da pensare che fosse il sincronizzatore della 3° e 4° o magari da cambiare l'olio del cambio.
      La frizione invece sembra che ha due scatti, il primo scatto sembra come una molla, dopo quello scatto comincia a lavorare regolarmente. Chi mi aiuta molto gentilmente??? Il fatto che la frizione fa due scatti non mi convince molto, anche se funziona regolarmente.
      Ultima modifica di Ospite; 31/05/2011, 08:32.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Cambio duro

        Secondo me è la frizione, a me con il vito con cui lavoro (anche se non è volkswagen), non entravano più la 2 e 3 marcia, erano durissime e a volte grattavano, sostituiti la frizione e lo spingi disco ed è tornato tutto ok.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Cambio duro

          E' una cosa stranissima, il vecchio proprietario aveva cambiato volano e frizione insieme alla cinta di distribuzione(premetto che lo ha fatto per conto suo e non è un vero e proprio meccanico a tutti gli effetti). Ora la mia domanda è questa:
          se dovesse aver montato male uno di questi pezzi non dovrebbe funzionare proprio o può funzionare in modo irregolare???
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Cambio duro

            Ciao a tutti!
            Sono nuovo del forum. Mi inserisco nella discussione in quanto possessore di una GOLF 5 1.9 105CV (126000Km). Ho cambiato la settimana scorsa il kit Volano/Frizione causa rottura frizione. Ad oggi continuo ad avere problemini con il cambio. A volte è molto duro e le marce non entrano facilmente (soprattutto quelle basse). Inoltre in accensione capita di vibrare tutta, non so se questo può dipendere dal cambio. Qualcuno ha avuto problemi simili?

            Grazie mille
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta

            Sto operando...
            X