annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Strappi frizione in partenza a freddo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Strappi frizione in partenza a freddo

    Ciao a tutti ragazzi,

    vi espongo un problema che mi si presenta da qualche settimana sulla mia Golf V 1.9TDI, 50000 km.

    Come anticipato nel titolo, nelle partenze con motore freddo in prima marcia, rilasciando la frizione dolcemente con un filo di gas, l'auto si muove di qualche metro e poi, quando il pedale della frizione è quasi completamente rilasciato si avvertono strappi abbastanza forti, tutta la vettura vibra (un andamento a scatti, come se la frizione saltellasse e si accoppiasse al motore in modo disomogeneo). Questo problema si verifica solo per partenze a motore avviato da pochi minuti.

    Fatemi sapere cosa ne pensate e se capita anche a voi.
    Saluti!
    Ultima modifica di Ospite; 12/06/2008, 10:43. Motivo: Specificazione
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Strappi frizione in partenza a freddo

    Io ho il 1.6 FSI (18000km) ed in effettivi a motore appena avviato ogni tanto un piccolo stappetto ci scappa ma non sento alcuna vibrazione come accenni tu, solo un piccolo stappo ma è quasi impercettibile.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Strappi frizione in partenza a freddo

      Originariamente inviato da zappa Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti ragazzi,

      vi espongo un problema che mi si presenta da qualche settimana sulla mia Golf V 1.9TDI, 50000 km.

      Come anticipato nel titolo, nelle partenze con motore freddo in prima marcia, rilasciando la frizione dolcemente con un filo di gas, l'auto si muove di qualche metro e poi, quando il pedale della frizione è quasi completamente rilasciato si avvertono strappi abbastanza forti, tutta la vettura vibra (un andamento a scatti, come se la frizione saltellasse e si accoppiasse al motore in modo disomogeneo). Questo problema si verifica solo per partenze a motore avviato da pochi minuti.

      Fatemi sapere cosa ne pensate e se capita anche a voi.
      Saluti!
      Capita anche a me, a macchina fredda... Ma io ho quasi 100 mila km!!!! ::

      Strano che te lo faccia a 50000.... Meglio se vai a sentire in assistenza, per sicurezza.....

      Facci sapere!!!

      :

      Commenta


      • #4
        Re: Strappi frizione in partenza a freddo

        a me fa come a te Zappa.
        Io ho una touran 1.9 tdi.
        Solo che ha iniziato a farmelo a circa 8000 km ora ne ho 13mila.

        In officina non hanno riprodoto il problema un po di tempo fa. Ora ho ripreso un appuntamento per riprovare insieme al meccanico....

        Meccanici di un altra officina mi hanno parlato di possibili perdite di grasso nel gruppo frizione-volano...
        Dove l'ho comprata hanno messo le mani avanti parlando di dare più gas in partenza e di tolleranze che la VW potrebbe non considerare un problema.... mah!
        Quando ho pagato l'auto non mi sembravano così insicuri... ;-)

        Te hai risolto?

        grazie
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Strappi frizione in partenza a freddo

          Purtroppo non ho risolto, al tagliando dei 60000 ho fatto provare la macchina ai meccanici ma mi hanno detto che è tutto a posto, facilmente il problema non si è presentato in quel frangente.
          Per adesso il problema si presenta di tanto in tanto e non pare peggiorare con il tempo (ho 70000 km), devo dire che gli strappi si avvertono solo alle prime 2-3 partenze con auto appena messa in moto, dunque alla fine non mi causano particolari disagi.

          L'importante a mio avviso è che questi strappi non siano presagio di un reale e grave problema, se così fossi conviene andare fino in fondo alla questione per chi è ancora in garanzia, per gli altri come me non resta che incrociare le dita!

          Per quanto riguarda il comportamento dei venditori, è sempre così e non solo in VW, una volta che hanno ottenuto i soldi se ne lavano le mani, o quasi.

          In bocca al lupo!ciao
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Strappi frizione in partenza a freddo

            un saluto a tutti,
            volevo unirmi al problema degli strappi della frizione per le prime partenze a freddo.

            sono proprietario di una golf vi 1600 benzina acquistata a Settembre 2009, da allora fino a qualche giorno fa nessun problema, ora invece con l'attivo di 18.000 chilometri ho notato che alla mattina (quindi a macchina fredda), nelle prime 2 o 3 partenze si sente la frizione che strappa, poi dopo per tutto il giorno non crea piu problemi, nemmeno girando e facendo code in città.
            al concessionario mi hanno risposto che non hanno mai sentito un problema del genere, che dovrei lasciarci l'auto una sera cosi loro la proverebbero alla mattina a freddo, e che in ogni caso la frizione essendo una parte (come i freni) soggetta ad usura, si sa se la passano in garanzia solamente una volta che la hanno smontata e visto in che condizioni sitrova!!!!
            a qualcuno è capitato un problema simile?
            un ciao a tutti i lettori del forum
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Strappi frizione in partenza a freddo

              Ti rispondo per il 1.6 benz perché credo che il problema sia diverso a seconda del motore (su un altro forum ho sentito parecchi che hanno avuto problemi analoghi col 1.6 TDI); a me fino ad ora con 30.000km in un anno e mezzo nessun problema, ma ne faccio uso misto direi 33/33/33 cittá extra autostrada, tu come la usi?
              The United Grey Club nr.05

              Commenta


              • #8
                Re: Strappi frizione in partenza a freddo

                posso solo dirti che, dopo un periodo in cui me lo ha fatto quasi tutti i giorni, ora non me lo fa quasi più. Ha iniziato a 7/8mila e ora sono a 25mila...(touran 1.9 TDI)
                Probabilmente una leggera usura della frizione, o qualcosa di simile, ha fatto si che migliorasse qualcosa.
                Ho avuto modo di parlare col customer care dell VW e anche loro non mi hanno detto niente.
                Al tagliando dei 2 anni ho chiesto, ad un altro centro assistenza, di controllare, provando l'auto, la frizione, e mi hanno detto che secondo loro era tutto in regola.
                Sai perché nessun concessionario sa niente? Perché se ne sbattono e non fanno comunicazione alla VW di questi problemi segnalati dai clienti. Una volta che hanno preso i soldi diventano menefreghisti... e si trincerano dietro al fatto che non sanno se poi è in garanzia o no...Comunque ho la garanzia fino al quarto anno e, grazie a questuo "dubbio", mi sa che la estenderò il più possibile...
                buona fortuna, qui trovi il post con la descrizione del mio problema: https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...3.html?t=14023
                Un consiglio: prova a dare più gas alla partenza e guarda se lo fa lo stesso...
                ciao!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Strappi frizione in partenza a freddo

                  per alex71,
                  io la uso prevalentemente in provincia quindi non è sollecitata, poi ti assicuro che non sono uno che strapazza frizione e freni, per dire che la mia golf v tdi di prima la ho venduta con 200mial km e non aveva ancora bisogno di cambiare le PRIME pastiglie dei freni!!!!!
                  secondo me la qualita w sta cadendo.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Strappi frizione in partenza a freddo

                    si capisco, d'altronde se eravamo degli smanettoni non avevamo il 16benz.. Il discorso é che il tagliando scatta a 30k km o 2 anni, o aspetti ancora un po' e vedi se migliora oppure cerchi subito un'assistenza seria e te la fai smontare, d'altronde non ti possono dire che in 18k km la hai bruciata.
                    The United Grey Club nr.05

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Strappi frizione in partenza a freddo

                      Ragazzi riesumo questa discussione... Ho un 1.9TDI con la frizione che strappa un pochino, l'ha sempre fatto, però adesso il cambio si è messo a vibrare abbastanza fortemente in accelerazione (si sente come un rombo provenire dal cambio), e la frizione stacca male... Non ditemi che la frizione è da buttare!! 90K km fatti con criterio...
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Strappi frizione in partenza a freddo

                        Potrebbe essere il volano e non saresti l'unico...
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Strappi frizione in partenza a freddo

                          Grazie per la celerissima risposta!!! Volano bimassa? ho visto qualche discussione... provo a spulciare, sai altri sintomi che riguardano questo componente? IceMatrix
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X