annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problematica cambio DSG 09g

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • piedepesante
    ha risposto
    Ciao
    se la memoria non mi inganna la versione a benzina non monta il cambio semiautomatico DSG, bensi un cambio automatico "vecchio" stile, in casa vag denominato TIPTRONIC.

    Quei cambi sono molto più "semplici", non avendo problemi di frizione e attuatore, il problema rimane solamente olio e gruppo valvole .

    Lascia un commento:


  • Francesco P.
    ha risposto
    Se fosse la mia personalmente la porterei in un centro specializzato per cambi automatici e proverei a fare il lavaggio del cambio...A mio modesto avviso è un problema di olio. Mi sembrano pochi 3-4 litri, se non mi sbaglio ne servono di più.

    Lascia un commento:


  • mshordja
    ha risposto
    La cosa strana al meno secondo me, e come mai la problematica si presenta solo ed esclusivamente se la macchia e calda (dopo diversi km). E per il secondo problema , potrebbe essere una problematica legata a perdite di corrente (candele, bobina) ?

    Lascia un commento:


  • mc0676
    ha risposto
    Fai un controllo con la targa qui > https://www.ilportaledellautomobilis...oni-effettuate

    Visti i km potrebbe essere davvero l'unità meccatronica, però solo un meccanico "sveglio" può confermartelo al volo, meglio se in VW.

    Lascia un commento:


  • mshordja
    ha risposto
    non so se sono i Km originali ma sul cruscotto scrive 159 mila , ho la macchina da solo 3 messi e non sono in grado di sapere se sono o no reali. .

    Lascia un commento:


  • mc0676
    ha risposto
    Quanti km ha fatto questa macchina ? Potrebbe essere l'unità meccatronica.

    Lascia un commento:


  • mshordja
    ha iniziato la discussione Problematica cambio DSG 09g

    Problematica cambio DSG 09g

    Salve a tutti.
    Sono nuova in questo forum.
    Ho una Golf Plus 1.6 benzina motore semplice non FSI con una cambio automatica DSG 09g a 6 marce. E ho due problemi.

    1. Quando ho fato diversi chilometri maggiormente in cita la cambio fa dei strappi tra la prima e la seconda. Stesa cosa anche dalla seconda al primo. Questo succede solo se la macchina e ben calda. Ad freddo non mi fa tali problemi. E stato anche cambiato il olio della cambio. Ma solo 3-4litri siccome il meccanico mi diceva che per il cambio totale si deve aprire tuta il pacchetto cambio .

    2. Sempre ed esclusivamente quando la macchina e bella calda e quando la strada e in salita quando premo l'acceleratore la macchina vibra molto solo in velocità 70-80 in su. Mi hanno riferito che potrebbe essere anche un problema legata alle candele, bobina o fili.

    Voi avette qualche idea o se a qualcuna e capitato e come ha risolto?
    Grazie
Sto operando...
X