annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema frizione - cambio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema frizione - cambio

    Buonasera,

    apro questo thread, sperando che qualcuno di voi mi sia di aiuto.
    Ho un problema non indifferente con la mia golf 5.
    La macchina è del 2006-2007, presa di seconda mano nel 2009 e attualmente ha circa 160.000-170.000 km.
    All'inizio di quest'anno, causa lavoro, ho iniziato a fare dei viaggi abbastanza lunghi, sui 500 km.
    Il mio problema è il seguente: quando entro in autostrada e tengo la quinta marcia per 150-200 km, dopo quando devo scalare per uscire o per fermarmi in un'area di sosta, faccio molta fatica a scalare le marce. La frizione tende ad abbassarsi a poco a poco e più allungo il viaggio, più faccio fatica a scalare la marcia o addirittura non mi entra proprio!!! Finora non mi è successo niente di grave, ma non posso più continuare così. Ho chiesto ad un mio meccanico di fiducia, il qaule mi ha sostituito la pompa della frizione, ma il problema persiste. Alcuni mi hanno detto che c'è un problema con il cuscinetto del cambio, ma la maggior parte non ha mai sentito di questo strano problema!!! La maggior parte, comunque, mi dice che il problema sta nella frizione e non nel cambio.
    Qualcuno di voi ha avuto un problema simile e mi sa aiutare??? Non so più a chi rivolgermi.
    Grazie a chi mi sarà di aiuto.
    Diego
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Problema frizione - cambio

    Potrebbe essere anche il volano. I cuscinetti del cambio li escluderei anche io. Ma fa qualche rumore la macchina? Non solo quando vai ma anche quando sei fermo e in folle?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Problema frizione - cambio

      Ciao Jacopo,
      grazie della tua risposta.
      No, non fa nessun rumore nè in folle nè quando sono fermo.
      Poi, una volta che ho finito il viaggio, lasciandola spenta la notte, la frizione torna normalmente nella consueta posizione.
      Solo che il problema, appunto, mi succede quando tengo la 5 per molti kilometri. Secondo te, può essere il volano? Cosa mi consigli di fare?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Problema frizione - cambio

        Io ho avuto 1 problema al volano e avevo difficoltà ad inserire solo la prima è la seconda marcia le altre entravano regolarmente. C'è da dire però che il mio era molto rumoroso.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Problema frizione - cambio

          Un meccanico dove mi trovo adesso (in Austria), sentendo la Volfswagen, mi ha detto che il problema sono i cilindri che vanno sostituiti.
          Possono essere quelli secondo voi?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Problema frizione - cambio

            Per cilindri penso che intendano le pompe della frizione. Il tuo amico quale ti ha cambiato? Quella sul pedale o quella del cambio?


            Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

            Commenta

            Sto operando...
            X