annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Scatola sterzo Golf V

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scatola sterzo Golf V

    Buongiorno a tutti,
    faccio un pò di cronologia in merito a quanto mi è capitato. L'altro giorno mi si è accesa la spia gialla relativa al servosterzo elettronico. Il giorno dopo percorrendo pochi km si è spenta fino a riaccendersi nuovamente stamattina, dopo un pò che restava accesa ho affrontato una rotonda a velocità abbastanza sostenuta fino all'entrata in funzione dell' ESP, appena entranto in funzione quest 'ultimo mi si indurito lo sterzo quasi fino a non riuscire più a sterzare tanto che sono andato diritto alla rotonda e la spia del servosterzo che prima era gialla ora è diventata rossa.
    Spengo il motore lo riaccendo, ed è tutto ok ma dopo un pò si riaccende quella maledetta spia gialla.
    Vado in VW diagnosi. Sensore servosterzo guasto, il mecc dice che c'è da sostituire l'intera scatola di sterzo in quanto il sensore è integrato all'interno al prezzo di 1.054 euro!!!!

    Ora la mia domanda è questa. E' possibile che per sostituire un sensore bisogna affrontare una spesa cosi sostenuta??? A qualcuno di voi è già capitato ?


    Grazie a chiunque risponda.

    Andrea
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Scatola sterzo Golf V

    Anche tu sentivi questo "TAC", di cui si parla qui:

    Commenta


    • #3
      Re: Scatola sterzo Golf V

      Ciao Enzino,
      no io non sentivo alcun rumore. Mi si è accesa la spia gialla senza alcun motivo (buca ecc..), ho messo in moto e da allora non si è piu rispenta, anzi mi si è irrigidito il volante ben 2 volte ed on Vw mi hanno detto che c'è da cambiare tutta la scatola. Se penso a come tengo la macchina ed a come faccio i zig zag per strada per evitare qualsiasi buca mi viene da piangere (
      Ormai ho perso fiducia nel marchio VW, la mia golf tanto amata e desiderata, è diventata una sorta di calvario in 83.000 km tra turbine egr termostatica supporto motore ed ora la scatola non ne posso piu.

      Scusate lo sfogo ma è dovuto.

      Andrea
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta

      Sto operando...
      X