annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Strano cigolio ammortizzatori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Strano cigolio ammortizzatori

    Per concludere un magnifico sabato di maltempo, la mia cara Golf stasera mi ha regalato un'ulteriore preoccupazione: percorrendo delle strade con dei dossi dissuasori, ho notato che quando scendo da uno di questi e ovviamente gli ammortizzatori (in particolare quelli posteriori) lavorano, si avverte uno strano cigolio (della durata di 1-2 secondi), come se ci fosse qualcosa di metallo che stridesse.
    Si avverte SOLO sui dossi, e non sulle strade molto irregolari (ad animare questo tipo di percorsi ci pensano altri rumorini, provenienti dalla parte interna/posteriore dell'auto).

    A breve ho il tagliando da effettuare e farò notare il problema a quelli del service.

    Voi che dite? l'auto ha solo 23.500 km..

  • #2
    Re: Strano cigolio ammortizzatori

    anche io ho dei problemi di rumori.. cigolio posteriore su strade sconnesse.. ammortizzatori anteriori che fanno un rumore come se avessero 15anni di vecchiaia sui dossi.. cigolio quando si pigia l'accelleratore....
    TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

    Commenta


    • #3
      Re: Strano cigolio ammortizzatori

      hai solo 23 mila km,percui secondo logica(che non esiste mai)non dovrebbe essere un problema di ammortizatori scarichi!!!portala in officina,meglio dargli una controllattina!!!!ciao.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Strano cigolio ammortizzatori

        Oggi sono andato al service VW, dove ho acquistato l'auto ed ho fatto notare il difetto.
        Mi è stato detto che probabilmente si tratta di un silent block (delle sospensioni anteriori) con qualche problema e che sarà sostituito in garanzia!
        Cambieranno anche la leva del freno a mano (la pelle era leggermente scollata) e cercheranno di risolvere quel rumorino proveniente dalla parte posteriore!

        Commenta


        • #5
          Re: Strano cigolio ammortizzatori

          Ciao
          alla fine hai risolto ?
          anche io da 2 giorni avverto dei cigolii strani e forse è la stessa cosa ...

          20.100 Km percorsi ad oggi

          grazie
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Strano cigolio ammortizzatori

            Anche io ho a diverso tempo cigoli molto udibili ad ogni buca della strada, sopratutto nella anteriore DX, ma anche un pò dal lato SX!
            La mia carcassa ha però 92.000 km e viaggiando adesso con i finestrini abbassati mi danno abbastanza fastidio.
            Li avevo già notati questi rumori sul finire dell'estate scorsa, ma considerando che in inverno nn li avrei uditi molto non ho fatto niente.
            Ora voglio capire se devo predispormi per cambiare cosa... ?

            - silent block
            - ammortizzatori e tamponi superiori
            - testine del triangolo sospensione
            - tiranti estremi della barra stabilizzatrice
            - testine sterzo

            ???
            tutto o solo i silent block??

            Ho trovato questo kit: http://www.powerflex.co.uk/products/...%29-737/1.html
            Meglio gli originali vw??
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Strano cigolio ammortizzatori

              Dopo il primo tagliando alla VW hanno lubrificato dei componenti (non saprei dire con precisione quali però) e da allora il rumore è sparito..

              Commenta


              • #8
                Re: Strano cigolio ammortizzatori

                Cigolio strano??? I vostri sono durante la marcia...
                Credo che quello che fa la mia Golf sia il più strano di tutti, infatti mentre si va non ho notato/sentito nulla di strano, invece una volta che mi fermo dopo un percorso che abbia almeno scaldato la macchina, scendo dall'auto, chiudo la portiera, e comincio a camminare, in corrispondenza de secondo/terzo passo sento un breve cigolio, da notare che ho da poco rifatto l'assetto (molle + ammo Koni), non è che mi dia più di tanto fastidio, è abbastanza lieve, ultimamente mi sembra un po' affievolito (forse l'innalzamento delle tempreature??) però c'é.
                "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                Commenta


                • #9
                  Re: Strano cigolio ammortizzatori

                  Up.... stesso problema... pensavo anche io ai silent block. Qualcuno ha risolto?
                  sigpic

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Strano cigolio ammortizzatori

                    Ragazzi stesso problema anch'io, credo, sulla mia G5 (3 anni e 30K km). Quando passo su un rallentatore, sembra quasi che le sospensioni anteriori "sferraglino" sul pianale, sia in caricamento che in scaricamento delle stesse.
                    Ma la diversità rispetto a voi è questa: Mi succede solo a freddo, ovvero con temperature esterne estremamente basse. Gia' a temperature soprai 6/8 gradi, non lo sento piu'. Pero' vi assicuro che alla mattina quando parto sui 0 C, è una roba indescrivibile....
                    Avete qualche idea?.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Strano cigolio ammortizzatori

                      Io li devo cambiare a breve cmq sono al 100% i silent block rox, cambiali e sei a posto.

                      Ciao a tutti
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Strano cigolio ammortizzatori

                        io ho sentito dire che invece sono i gommini della barra stabilizzatrice...
                        Golf VI 2.0 Tdi 140@1XX cv 5p - Frontale/Minigonne/Spoiler GTD - Posteriore R-line - Sensori Metasystem - Volante GTD - Ghiera AP - Bixenon a led - Fanali Led R line - Short Shifter TT-S - Terminale Yeti - Cerchi 19 Lamborghini Gallardo Superleggera - Freni TTRS

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Strano cigolio ammortizzatori

                          Originariamente inviato da maxpower Visualizza il messaggio
                          Io li devo cambiare a breve cmq sono al 100% i silent block rox, cambiali e sei a posto.

                          Ciao a tutti
                          Grazie Max... aggiungo anche un'altra cosa: Il mio sferragliamento è mostruoso a basse temperature esterne (come ho già scritto), e tende a calare parecchio facendo chilometri, ovvero facendo un po' lavorare le sospensioni. Ho anche letto in un altro 3d (sempre della nostra Community) che, se fossero i gommini della barra stabilizzatrice, basterebbe provare ad oliarli un po e provare a vedere se lo scricchiolio per un po' sparisce. In tal caso, il problema sarebbe imputabile a questi ultimi e si dovrebbero cambiare (assieme a tutta la barra, perchè VW non li fornisce da soli).
                          Sarà difficile far sentire il rumore al meccanico: stiam andando anche verso la bella stagione e non fa piu' tantissimo freddo, i pochi km che ho per raggiungere il conce sono sufficienti a far calare di molto il rumore.. sob...
                          Io penso comunque che abbia ragione tu Max, Propendo per i silent block perchè il gracchiamento me lo fa sia mentre l'ammortizzatore va sotto carico (in compressione), che sotto scarico (in estensione)... Se puoi fammi sapere quando risolvi, e quantoo ti costa.. grazie!!!
                          Ultima modifica di rox; 09/03/2011, 14:55.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Strano cigolio ammortizzatori

                            Stesso probelma di cigolio ma per ora solo su dossi (salita e discesa) e soprattutto iniziato con la stagione fredda.. con i giorni di caldo appena trascorsi sembra essersi affievolito ma comunque non è molto normale a 30mila km.. prossimo service vediamo come stiamo messi e in caso vedremo il da farsi
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Strano cigolio ammortizzatori

                              Avevo anch'io lo stesso problema all'anteriore sulla MK5. Cambiati i silent block è tornata come nuova.
                              Adesso sulla MK6 mi si sono ripresentati i cigolii sia all'anteriore che al posteriore, ma dal momento che tra una/due settimane rientro la macchina alla concessionaria... la vasellina se vogliono se la mettono loro
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Strano cigolio ammortizzatori

                                Anche io quando avevo la mk5 lamentavo un cigolio del genere all'anteriore e solo a temperature basse (d'inverno), a me hanno detto che il rumore era dipeso dai gommini della barra stabilizzatrice.Da qualche parte su youtube avevo pubblicato anche un video dove si sentiva per bene questo rumore.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Strano cigolio ammortizzatori

                                  Ragazzi scusate l ignoranza, ma io non ho capito se i gommini della barra stabilizzatrice e i silent block son la stessa cosa
                                  Ultima modifica di rox; 05/06/2013, 10:51. Motivo: non chiaro il contenuto

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Strano cigolio ammortizzatori

                                    Ragazzi ho ritirato la macchina con gli ammortizzatori sostituiti, devo dire che in generale l'assetto è notevolmente migliorato ed i rumori si sono indeboliti ma sull'anteriore SX il problema è rimasto. Lo avverto specialmente alle basse velocità e poche volte quando parto da fermo sento questo rumore metallico.

                                    Originariamente inviato da Kappa 27 Visualizza il messaggio
                                    Anche io quando avevo la mk5 lamentavo un cigolio del genere all'anteriore e solo a temperature basse (d'inverno), a me hanno detto che il rumore era dipeso dai gommini della barra stabilizzatrice.Da qualche parte su youtube avevo pubblicato anche un video dove si sentiva per bene questo rumore.
                                    mi potresti dare il link del video vediamo se è lo stesso del mio. Grazie
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X