annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Bridgestone Potenza e gradino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bridgestone Potenza e gradino

    Scusate scrivo qui anche se ho una Golf V perchè noto che sull'altro forum non ci scrive più nessuno.

    A circa 14000 km ho fatto invertire le gomme dietro con davanti, sono delle Bridgestone Potenza RE 050 da 17'', il problema ora è che le gomme che ho davanti hanno lo scalino che si è provocato mi dicono perchè le gomme son troppo larghe e dietro essendo leggera la macchina saltella...

    Il problema è che adesso ho un fastidioso rumore sopratutto quando decellero, proprio come se il cerchio non fosse regolare, c'è modo di risolverlo ? Col tempo la gomma si uniformerà o devo fare qualcosa ?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Bridgestone Potenza e gradino

    Hai tenuto le gomme troppo gonfie al post?Magari la pressione consigliata per il pieno carico, ed hai girato con la macchina vuota?
    Se è così hai il bordi troppo nuovi rispetto al battistrada della parte centrale, e questo genera rumore e vibrazioni.Per risolvere tieni le gomme ant. a 2,2 per qualche migliaio di km.Però la cosa si può solo attenuare, non risolvere.

    Commenta


    • #3
      Re: Bridgestone Potenza e gradino

      Le gomme le ho sempre tenute così come usciva dalla fabbrica, e non ho mai sinceramente caricato niente di pesante dietro...allora mi consigli di sgonfiarle un po ? Non c'è modo di rettificarle tipo ?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Bridgestone Potenza e gradino

        Che vuoi dire per "così com'è uscita dalla fabbrica"?Sempre alla stessa pressione oppure non le hai mai controllate?All'interno del tappo serbatoio ci sono le indicazioni per la pressione.La tua a quanto la tieni?Viaggi prevalentemente da solo, in 4 oppure in 4 + bagagli?
        IMHO finora hai sbagliato la pressione di gonfiaggio in base alle tue esigenze.Se viaggiavi scarico, dovevi tenerle al minimo;nel caso contrario (pressione insufficiente in funzione del carico), avresti le parti laterali più consumate rispetto al centro, situazione che in genere non genera molto rumore.Però dipende anche dalla gomma, le RE50 sono di loro già abbastanza rumorose e con la spalla rigida.Il che avvalora la mia tesi.
        Ma il gommista che ti ha detto?

        Commenta


        • #5
          Re: Bridgestone Potenza e gradino

          Originariamente inviato da ABstar Visualizza il messaggio
          Scusate scrivo qui anche se ho una Golf V perchè noto che sull'altro forum non ci scrive più nessuno.

          A circa 14000 km ho fatto invertire le gomme dietro con davanti, sono delle Bridgestone Potenza RE 050 da 17'', il problema ora è che le gomme che ho davanti hanno lo scalino che si è provocato mi dicono perchè le gomme son troppo larghe e dietro essendo leggera la macchina saltella...

          Il problema è che adesso ho un fastidioso rumore sopratutto quando decellero, proprio come se il cerchio non fosse regolare, c'è modo di risolverlo ? Col tempo la gomma si uniformerà o devo fare qualcosa ?

          Mi fai capire meglio cosa intendi per scalino alle gomme davanti?
          My GT

          Commenta


          • #6
            Re: Bridgestone Potenza e gradino

            Non ho mai toccato niente fino a 14000 km mai provato pressione e niente...uso la macchina praticamente sempre da solo e scarica

            Fin quando non sono andato a fare il tagliando alla VW e il meccanico mi ha detto guarda hai lo scalino alle gomme dietro girale fin quando sei in tempo (questo scalino si crea mi ha spiegato perchè queste macchine hanno dei cerchi spropositati e dietro praticamente essendo leggere saltellano per cui l'aderenza non è uniforme).

            Il mio gommista mi ha detto che dopo 1000/2000 km si doveva togliere il rumore ma c'è ancora...

            Cmq queste Bridgestone sono troppo rumorose.....
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Bridgestone Potenza e gradino

              ma quali cerchi spropositati!!! i 17 vanno benissimo per la golf, e allora chi ha i 18 che deve dire!!!poi il saltellare dipende dall'assetto piu' o meno rigido di un auto . poi mi pare che la golf non sia proprio leggerissima per la categoria di auto che e'. io comunque ho camminato con i 17 per 33000 km mai carico e non mi si e' scalinato nulla , ma solo consumata la gomma di piu' sui bordi, forse per aver fatto strade con tante curve. ora con i 18 ho fatto 12000 km e il consumo e' uniforme.
              GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

              Commenta


              • #8
                Re: Bridgestone Potenza e gradino

                14.000 km senza controllare la pressione e ti lamenti?
                A volte mi chiedo come si fa...

                Commenta


                • #9
                  Re: Bridgestone Potenza e gradino

                  Quello che ti è successo è il minimo.Come fai a non aver mai controllato la pressione delle gomme.Con l'aria normale dovrebbero essere quasi controllate una volta al mese minimo.Se non vuoi controllarle spesso al massimo metti l'azoto così almeno gli dai un'occhiata una volta ogni 4/5 mesi!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Bridgestone Potenza e gradino

                    Ma a me a vista sembravano gonfie sempre, ora come faccio ? Mi tocca cambiarle o mi tengo il rumore ?

                    Si sente solo in frenata cmq.... dai 60/70 in su non sento più rumore.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Bridgestone Potenza e gradino

                      Sposto in quanto si parla di V serie e di un difetto (possibile)su un pneumatico.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Bridgestone Potenza e gradino

                        basta ce vai da un gommista che te le "rapa" così tornano belle lisce e risolvi il problema

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Bridgestone Potenza e gradino

                          Originariamente inviato da ABstar Visualizza il messaggio
                          Scusate scrivo qui anche se ho una Golf V perchè noto che sull'altro forum non ci scrive più nessuno.

                          A circa 14000 km ho fatto invertire le gomme dietro con davanti, sono delle Bridgestone Potenza RE 050 da 17'', il problema ora è che le gomme che ho davanti hanno lo scalino che si è provocato mi dicono perchè le gomme son troppo larghe e dietro essendo leggera la macchina saltella...

                          Il problema è che adesso ho un fastidioso rumore sopratutto quando decellero, proprio come se il cerchio non fosse regolare, c'è modo di risolverlo ? Col tempo la gomma si uniformerà o devo fare qualcosa ?
                          Anch'io stesso identico problema con le stesse identiche gomme sui 17''.
                          Se ti può consolare io controllo sempre la pressione delle gomme almeno una volta al mese ed il problema mi si è presentato lo stesso.
                          L'unica differenza, probabilmente decisiva, è che non ho mai girato le gomme ne le originali ne queste ultime che ormai hanno percorso 30000k.
                          Il centro VW ha controllato nel dubbio i cuscinetti per il rumore dai 40 ai 60 ma sono risultati in ordine.
                          La scoperta invece sui pneumatici dove, girandoli a vuoto con l'auto sul ponte, hanno fatto vedere la causa del rumore.
                          Vistose scalettature all'interno del pneumatico sia davanti che dietro. Mi chiedo (e gli chiedo) come sia possibile e loro mi rispondono che avrei dovuto girare i pneumatici a 10000.
                          Adesso mi sto chiedendo se è possibile incrociare i pneumatici smontandoli dai loro cerchi per sfruttare il bordo ancora buono (anteriore sx al posto della dx e viceversa).

                          Saranno le Bridgestone Potenza RE 050 da 17'' a soffrire di questo problema??
                          La risposta è: "non lo so" come diceva Lubrano.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Bridgestone Potenza e gradino

                            Io le ho girate regolarmente, ma non c'è niente da fare: è un difetto di queste gomme.
                            Però, dato che per me sono superlative sotto tutti gli altri aspetti, basta alzare il volume della radio sotto gli 80 km/h.
                            Oltre tale soglia questo rumore si confonde col classico rotolamento e non è più percepibile.
                            Con le nuove RE050A hanno risolto il problema.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X