annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema spie ABS ESP e SERVOSTERZO.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema spie ABS ESP e SERVOSTERZO.

    Buonasera a tutti i golfisti.
    Spero di aver postato la discussione nel forum giusto
    Circa 3 mesi fà forai un pneumatico in autostrada e trovandomi lontano da casa, rimasi circa una settimana con la ruota di scorta.
    Da quel momento in poi dopo aver fatto riparare e rimontare il pneumatico, iniziarono ad accendersi in corrispondenza di frenate in curva le spie di abs, esp e servosterzo.
    L'accensione avveniva in maniera sempre più costante fino a rimanere accese anche all'avviamento della macchina spegnendosi poi alla prima curva.
    2 Settimane fa ho sostituito l' autoradio di serie montando una rcd 310. Da quel momento la macchina si è "offesa" definitivamente e si sono accese in maniera fissa tutte e 3 le spie. Tramite Vag mi da il seguente errore che non si riesce ad azzerare :

    Address 44: Steering Assist Labels: 1Kx-909-14x-44.clb
    Control Module Part Number: 1K1 909 144 M
    Component and/or Version: EPS_ZFLS Kl.068 H08 1901
    Software Coding:
    Work Shop Code: WSC 00028 028 00001
    VCID: 356A96BE5C9660B66C3
    Fault Codes have been Erased


    1 Fault Found
    00778 - Steering Angle Sensor (G85)
    000 - -
    Freeze Frame

    Ho provato a ritarare lo sterzo mediante alcune procedure (molto vaghe e discordi tra loro) trovate su vari forum con l' ausilio del VAG, ma probabilmente o sbaglio qualcosa io oppure il problema non è quello, in quanto ho concluso che lo sterzo è diventato ancora piu' duro.
    Qualcuno mi saprebbe spiegare in maniera precisa come effettuare la procedura di taratura dello sterzo o darmi qualche consiglio per evitare di "regalare" un sensore angolo sterzo funzionante all' elettrauto ?
    Grazie mille
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Problema spie ABS ESP e SERVOSTERZO.

    Staccando e riattaccando la batteria tali centraline si resettano.
    Io un tentativo lo farei, se non hai già provato...

    Inviato da Galaxy Tab2 10.1
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Problema spie ABS ESP e SERVOSTERZO.

      Grazie sgaggio. L' ho già fatto. La settimana scorsa tra l' altro ho sostituito la batteria, e si sono riaccese fedeli e più luccicanti di prima
      Ultima modifica di IceMatrix; 02/10/2013, 09:30.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Problema spie ABS ESP e SERVOSTERZO.

        Hai provato a girare il volante prima tutto a sx e poi tutto a dx ??
        Se ti rimane l'errore devi fare questa procedura con l'aiuto di un cavo vag
        Prerequisiti:
        • Avviare il veicolo.
        • Ruotare il volante di un giro a destra e un giro a sinistra.
        • Guida in pochi linea retta distanza su una superficie piana ad una velocità non superiore a 20 km / h.
        • Se il volante diritto durante il test drive quindi arrestare il veicolo con le ruote puntati in.
        • Accertarsi che il volante non si mosse di nuovo.
        • Tenere il motore acceso e non spegnere il motore.
        • Tensione del sistema almeno 12,0 V.

        [Selezionare]
        [44 - Steering Assist]
        [Coding-II - 11], o se questa funzione non è disponibile quindi usare [Sec.Access - 16] invece
        Inserisci 40168, per attivare l'impostazione di base.
        [Do It!]
        [Impostazioni di base - 04]
        Gruppo 060
        [Go!]
        Attivare l'impostazione di base.
        [ON / OFF / Next]
        Dopo una impostazione di base di successo, campo 1 dovrebbe dire "OK".
        [Done, Go Back]
        Per accertarsi che l'impostazione di base era successo, controllare nuovamente il sensore.
        [Blocchi di misurazione - 08]
        Gruppo 007
        [Go!]
        Controllare il campo 1, il valore deve essere compreso tra -1.5 e +1.5 °.
        [Done, Go Back]
        [Close Controller, Go Back - 06]

        Commenta


        • #5
          Re: Problema spie ABS ESP e SERVOSTERZO.

          Come procedura questa è senz'altro quella che mi è stata spiegata meglio...in altri forum c'è chi ti dice di sterzare prima tutto a dx poi tutto a sx facendo un "8" ,altri che ti dicono di sterzare e guidare subito dopo aver scritto 40168...cmq ora provo così e vi faccio sapere se funziona o no. Grazie mille

          - - - Aggiornato - - -

          Ho provato la procedura ma non ne vuole sapere di spegnersi. Ho provato anche ad eseguire la stessa procedura ma utilizzando il modulo 03-brake assist ma nulla.
          Ho notato che quando provo ad usare il modulo brake assist sento un piccolo rumore (tipo uno scattino) proveniente proprio dalla scatola sterzo nel momento esatto in cui clicco su "done-go back" alla fine di tutta la procedura...Sarà mica che lo scattino rappresenti il momento in cui le spie si dovrebbero spegnere invece a me rimangono tutte accese?. Boh
          Una curiosità : quando apro il basic setting nel mod. 03-brake assist si accende la spia rossa del freno a mano lampeggiante... . Non è che l' accensione di tale spia sia indichi per caso il momento in cui iniziare la procedura di sterzare a dx e a sx ? Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo ?? Mi sa che ste spie me le porterò sotto l' albero di natale...
          Ultima modifica di IceMatrix; 03/10/2013, 09:09. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Problema spie ABS ESP e SERVOSTERZO.

            Prova ad andare nel modulo ABS 03 ( quando entri è normale che si accenda la spia del freno a mano ) e fare questa procedura:
            Adattamento

            Impostazioni di base

            Sensore di angolo di sterzo (G85)

            Prerequisiti:

            • Avviare il veicolo.
            • Ruotare il volante di un giro a destra e un giro a sinistra.
            • Guida in pochi linea retta distanza su una superficie piana ad una velocità non superiore a 20 km / h.
            • Se il volante diritto durante il test drive quindi arrestare il veicolo con le ruote puntati in.
            • Accertarsi che il volante non si mosse di nuovo.
            • Tenere il motore acceso e non spegnere il motore.
            • Tensione del sistema almeno 12,0 V.

            [Selezionare]
            [03 - Elettronica freni]
            [Blocchi di misurazione - 08]
            Gruppo 004
            [Go!]
            Controllare il campo 1, il valore deve essere compreso tra -1.5 e +1.5 °.
            [Done, Go Back]
            [Coding-II - 11]
            OR (se Coding-II non è disponibile)
            [Security Access - 16]
            Inserisci 40168, per attivare l'impostazione di base.
            [Do It!]
            [Impostazioni di base - 04]
            Gruppo 060
            [Go!]
            Dopo una impostazione di base di successo, il campo 2 dovrebbe dire "OK".
            [Done, Go Back]
            [Close Controller, Go Back - 06]

            Nota: Dopo l'impostazione di base di successo, il fine corsa dello sterzo deve essere adattato anche.

            Commenta


            • #7
              Re: Problema spie ABS ESP e SERVOSTERZO.

              Ospite impariamo come da regolamento a non quotare/citare ultimo messaggio ho sistemato
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • #8
                Re: Problema spie ABS ESP e SERVOSTERZO.

                Ciao ragazzi,

                posso riaprire il thread?

                Ho lo stesso problema ma non ho capito come avete risolto in quanto non ho solo il problema della spia del servosterzo, quella mi si presenta al mattino all'accensione ma poi non mi da alcun tipo di problema.

                Il problema più grave, mi si presenta ogni qualvolta entra in funzione l'impianto ABS - ESP (esempio in curva, o anche su neve ecc).

                è piuttosto pericoloso.

                Grazie
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Problema spie ABS ESP e SERVOSTERZO.

                  Salve ragazzi io ho lo stesso problema, ho provato a montare il contachilometri di un golf 5 gti su una golf 5 1.6 benzina 102 cv.
                  Il problema é che quando ho riacceso tutto con il tachimetro originale il volante é duro con spia esp accesa e spia sterzo gialla accesa.
                  Come potrei risolvere il poblema cancellando tutto con il vag, qualcuno sa aiutarmi o devo andare in vw per forza?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Ho lo stesso problema che leggo qui dentro... facendo la procedura gli errori vanno via ma il problema rimane
                    ESP se non lo disattivo parte in continuazione ad ogni buca o accelerazione.
                    Ma la cosa ancora più grave è che per andare dritto devo tenere il volante ad una angolazione di quasi 30°

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   angolo.jpg 
Visite: 7367 
Dimensione: 16.7 KB 
ID: 1301811

                    Se qualcuno sa dirmi cosa sbaglio durante la procedura...
                    Anche perchè dice di andare dritto e per farlo devo tenere il volante a 30°... poi come faccio ad azzerarlo?!
                    Grazie
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      salve io sono nuovo problema su una golf 5 sensore angolo sterzo spia gialla sempre accesa

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X