annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Minimo alto e ventola accesa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Minimo alto e ventola accesa

    Salve ho una golf v 1.9 tdi, mi capita spesso che in marcia dopo qualche kilometro si alza il minimo a 1050 giri e in contemporanea si accende la ventola del motore. per eliminare il difetto devo spegnere e riavviare il motore, ma dopo un po lo fa di nuovo. ora ho 80.000 km ma lo fa da circa 30.000. sono andato in conce e altre officine, la diagnosi ovunque dice solo"giri minimo motore alto" e nessuno è riuscito a risolvere la cosa.....aiuto vi prego!!!!grazie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Minimo alto e ventola accesa

    ciao nicor, vuoi dire che si accende la ventola anche se non e' ancora in temperatura il motore? e poi non si spegne piu? e lo fa solo al minimo da quel che dici vero? mmmm un bel rompicapo questo ..soprattutto guardando gli esiti delle diagnosi delle officine. vediamo se qualche genietto di questo forum ne sa qualcosa. intanto cerca di descrivere piu' approfonditamente il difetto per esempio rispondendo alle domande che ti ho fatto. per ora ti saluto..
    GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

    Commenta


    • #3
      Re: Minimo alto e ventola accesa

      si mi è capitato che si alza il minimo e si accende la ventola anche col motore non in temperatura e la ventola non si spegne piu finchè il num. di giri torna normale. torna normale a volte anche da solo senza riavviare il motore ma dopo un po lo rifà e riparte in contemporanea la ventola. il difetto mi compare sia se sto fermo al minimo, sia in marcia. mi sono accorto comunque che se sto senza dare gas per circa un minuto e do un colpetto d'accelleratore sui 1500-2000giri scompare il difetto.......per tornare purtroppo poco dopo......
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Minimo alto e ventola accesa

        ancora nulla ragazzi, nessuno ne sa niente? non ce la faccio piùùùùù!!!!!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Minimo alto e ventola accesa

          riesumo questo 3d....nicor80, hai risolto il problema?

          sai dirmi se anche a te l'indicatore della temperatura ti scende al minimo nel momento in cui ti si alzano i giri e poi ti torna a funzionare correttamente quando i giri si normalizzano??

          perchè se così fosse, credo che abbiamo lo stesso problema, anche se, l'unica differenza che riscontro col tuo problema, è la partenza della ventola che mi sembra a me non parta come nel tuo caso, ma ora che ho letto , starò a vedere x capire se abbiamo lo stesso problema o cosa....
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Minimo alto e ventola accesa

            tommy magari avevo risolto, ancora sto in alto mare!!! comunque no la lancetta della temperatura rimane ferma al centro.
            non so se i due difetti hanno qualcosa in comune ma se sai qualcosa sulla tua fammi sapere miraccomando che io non so piu che fare. ti saluto ciao grazie
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Minimo alto e ventola accesa

              guarda io ho postato su altri due forum dove mi han risposto quasi subito su entrambi dicendo che bisogna sostituire il sensore di temperatura....

              poi da qui a dirti che sia certamente quello anche nel tuo caso non ci metterei la mano sul fuoco....

              xò da quel che dicono sembra sia quello, in quanto essendo guasto, la centralina crede che la temperatura del motore sia bassa, e quindi arricchisce l'iniezione...

              ora vedo di approfondire un pò meglio



              ore 21.12...

              sono andato a fare la diagnosi da un amico e con il vag abbiamo trovato un errore sul sensore di temperatura....

              adesso l'abbiamo resettato....sto a vedere se farà ancora lo scherzo di salire di giri...

              se così fosse, procederò a cambiare il sensore....
              Ultima modifica di Ospite; 20/10/2008, 21:13. Motivo: Messaggio unito al precedente
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Minimo alto e ventola accesa

                mmm ok spero che sia quello il problema almeno per la tua, io ora lo faccio presente in officina ma l'ultima volta col vag non ho riscontrato quel problema, oggi pomeriggio sento cosa mi dicono..........
                comunque tienimi informato se risolvi o no.......ciao
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Minimo alto e ventola accesa

                  Originariamente inviato da nicor80 Visualizza il messaggio
                  Salve ho una golf v 1.9 tdi, mi capita spesso che in marcia dopo qualche kilometro si alza il minimo a 1050 giri e in contemporanea si accende la ventola del motore. per eliminare il difetto devo spegnere e riavviare il motore, ma dopo un po lo fa di nuovo. ora ho 80.000 km ma lo fa da circa 30.000. sono andato in conce e altre officine, la diagnosi ovunque dice solo"giri minimo motore alto" e nessuno è riuscito a risolvere la cosa.....aiuto vi prego!!!!grazie
                  salve,
                  ho lo stesso identico problema e nessuno riesce a risolverlo!
                  Tu alla fine come sei riuscito?
                  Grazie mille
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Minimo alto e ventola accesa

                    Originariamente inviato da nicor80 Visualizza il messaggio
                    Salve ho una golf v 1.9 tdi, mi capita spesso che in marcia dopo qualche kilometro si alza il minimo a 1050 giri e in contemporanea si accende la ventola del motore. per eliminare il difetto devo spegnere e riavviare il motore, ma dopo un po lo fa di nuovo. ora ho 80.000 km ma lo fa da circa 30.000. sono andato in conce e altre officine, la diagnosi ovunque dice solo"giri minimo motore alto" e nessuno è riuscito a risolvere la cosa.....aiuto vi prego!!!!grazie
                    ho lo stesso identico problema....mi sapresti dire come 6 riuscito a risolvere?
                    grazie mille
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao ragazzi qualcuno è riuscito a trovare il problema?
                      Anche la mia non da errori con scansione VAG,ho controllaro l'alternatore e carica la batteria,il sensore temperatura acqua va bene....boh

                      Commenta


                      • #12
                        Ospite Ma non é che stia semplicemente rigenerando il dpf (sempre che lo abbia, si intende)?
                        ​​​​​​
                        QUI la mia Variant -

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                          Ospite Ma non é che stia semplicemente rigenerando il dpf (sempre che lo abbia, si intende)?
                          ​​​​​​
                          No lorenztr è defappata da 5 anni e mai dato nessun problema...

                          Commenta


                          • #14
                            PROBLEMA RISOLTO ALMENO PER MIA FORTUNA.
                            Ho fatto una scansione con il vcds e mi dava errore la batteria.
                            Ho cambiato la batteria con quella del mio furgone (stesso amperaggio) e ora non sale piu di giri e ovviamente non parte piu nemmeno la ventola.
                            Secondo me la centralina vedeva che la batteria era un pò bassa di tensione e allora dava il comando al alternatore di caricare la batteria....ed è per questo che saliva di giri...però la ventola non capisco perchè doveva partire...mah
                            Grazie ragazzi e spero di essere stato di aiuto

                            Commenta


                            • #15
                              Perche se alzi i giri da fermo, complice anche questo caldo, onde evitare surriscaldamenti parte la ventola. (replicando pari pari ciò che avviene durante la fase di rigenerazione anche se la tua non la fa più). Comunque importante aver capito la causa...

                              Commenta


                              • #16
                                Ciao ragazzi risolto in parte con il cambio batteria perchè dopo qualche giorno si è presentato di nuovo....ho fatto la prova con il tester sui morsetti che arrivano dal alternatore e ho visto che i volt che mandava l'alternatore non erano superiori di 13,50v anche alzando i giri a 2000/2500...alla fine ho risolto cambiando l'alternatore...ne ho comprato uno su ebay usato a 50euro ed è 5 giorni che l''ho installato e il problema non è piu apparso....
                                spero sia utile per qualcuno...
                                ciao ragazzi e grazie e buona strada

                                Commenta


                                • #17
                                  Informazioni su Minimo alto e ventola accesa
                                  Buonasera ed innanzitutto Un saluto a voi tutti della Community. Mi sono inserito in questa chat in quanto ho un problema con la mia Golf 5 che fa capricci con i giri alti e ventola accesa al massimo. Il primo problema mi è capitato già nel 2019. Addirittura l'auto dopo tanti km e circa 1ora di viaggio con questo problema in atto, ed essendo stata estate quindi si viaggiava con clima acceso, lo stesso smetteva di funzionare, compreso lo stereo e se andavo a spegnere il motore lo stesso nel riaccenderlo non andava il computer di bordo dava qualche accenno di vita e partivano dei segnali acustici ma non dava segni di problema. Delle volte addirittura, sempre con questo problema in atto spensi l'auto e dopo circa 4 ore la stessa non andava. Solo a spinta. Sono andato in 2 centro VW il primo mi diceva che era la rigenerazione, ed assolutamente non doveva essere spenta . Assurdità, visto però la facilità nel rispondere gli ho lasciato l'auto lì per 1h10'. Nulla di fatto la stessa officina non ha voluto neanche fare una diagnosi in quanto insisteva che era la rigenerazione. Ho portato l'auto in un altro centro VW perché di nuovo si era fermata con lo stesso problema glielo lasciata per 1settimana e nulla anche in diagnosi non dava problemi, il Gap era ok, da qui ho contattato altri due meccanici, due migliori amici ed infallibili sulle auto. Dopo una settimana anche loro nessun problema. Dopo di ché rientrato nella mia casa con l'auto alle 24 nel tunnel dei garage ancora si è spenta senza ripartire. Ho fatto il video di ciò che accadeva, dopo un po' è ripartita riuscendo così a parcheggiare nel mio box, l'indomani sono andato finalmente bdal mio meccanico di Fiducia, una grande officina specializzata, e come ha visto l'auto con giri alti e ventola accesa, ha detto subito di sostituire la batteria. Non ha voluto nemmeno ascoltare tutte le storie precedenti anche se cmq glielo raccontate. Morale della favola sono andato avanti senza alcun problema con la ventola il clima e l'impianto funzionanti. Oggi però sono qui a scrivere che sono due giorni che il problema si è ripresentato. Cosa devo fare? L'auto ha 150000 km è del 2009 sempre tagliandata, mai un incidente, sempre nel box super coccolata.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Quanto tempo fa hai cambiato la batteria? L’alternatore carica regolarmente?

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da manugtsport89 Visualizza il messaggio
                                      Ciao ragazzi risolto in parte con il cambio batteria perchè dopo qualche giorno si è presentato di nuovo....ho fatto la prova con il tester sui morsetti che arrivano dal alternatore e ho visto che i volt che mandava l'alternatore non erano superiori di 13,50v anche alzando i giri a 2000/2500...alla fine ho risolto cambiando l'alternatore...ne ho comprato uno su ebay usato a 50euro ed è 5 giorni che l''ho installato e il problema non è piu apparso....
                                      spero sia utile per qualcuno...
                                      ciao ragazzi e grazie e buona strada
                                      Hai risolto alla fine con il cambio alternatore?
                                      Originariamente inviato da Maksim98
                                      Ciao ragazzi ho lo stesso problema minimo a 1050 e ventole accese ho cambiato batteria ma è spuntato di nuovo il problema qualcuno perfavore può rispondere
                                      Ciao hai risolto il problema?
                                      Originariamente inviato da VWGC BOT Visualizza il messaggio
                                      Salve ho una golf v 1.9 tdi, mi capita spesso che in marcia dopo qualche kilometro si alza il minimo a 1050 giri e in contemporanea si accende la ventola del motore. per eliminare il difetto devo spegnere e riavviare il motore, ma dopo un po lo fa di nuovo. ora ho 80.000 km ma lo fa da circa 30.000. sono andato in conce e altre officine, la diagnosi ovunque dice solo"giri minimo motore alto" e nessuno è riuscito a risolvere la cosa.....aiuto vi prego!!!!grazie
                                      Ciao hai risolto ho lo stesso problema
                                      Originariamente inviato da Sacchi.cip Visualizza il messaggio
                                      Informazioni su Minimo alto e ventola accesa
                                      Buonasera ed innanzitutto Un saluto a voi tutti della Community. Mi sono inserito in questa chat in quanto ho un problema con la mia Golf 5 che fa capricci con i giri alti e ventola accesa al massimo. Il primo problema mi è capitato già nel 2019. Addirittura l'auto dopo tanti km e circa 1ora di viaggio con questo problema in atto, ed essendo stata estate quindi si viaggiava con clima acceso, lo stesso smetteva di funzionare, compreso lo stereo e se andavo a spegnere il motore lo stesso nel riaccenderlo non andava il computer di bordo dava qualche accenno di vita e partivano dei segnali acustici ma non dava segni di problema. Delle volte addirittura, sempre con questo problema in atto spensi l'auto e dopo circa 4 ore la stessa non andava. Solo a spinta. Sono andato in 2 centro VW il primo mi diceva che era la rigenerazione, ed assolutamente non doveva essere spenta . Assurdità, visto però la facilità nel rispondere gli ho lasciato l'auto lì per 1h10'. Nulla di fatto la stessa officina non ha voluto neanche fare una diagnosi in quanto insisteva che era la rigenerazione. Ho portato l'auto in un altro centro VW perché di nuovo si era fermata con lo stesso problema glielo lasciata per 1settimana e nulla anche in diagnosi non dava problemi, il Gap era ok, da qui ho contattato altri due meccanici, due migliori amici ed infallibili sulle auto. Dopo una settimana anche loro nessun problema. Dopo di ché rientrato nella mia casa con l'auto alle 24 nel tunnel dei garage ancora si è spenta senza ripartire. Ho fatto il video di ciò che accadeva, dopo un po' è ripartita riuscendo così a parcheggiare nel mio box, l'indomani sono andato finalmente bdal mio meccanico di Fiducia, una grande officina specializzata, e come ha visto l'auto con giri alti e ventola accesa, ha detto subito di sostituire la batteria. Non ha voluto nemmeno ascoltare tutte le storie precedenti anche se cmq glielo raccontate. Morale della favola sono andato avanti senza alcun problema con la ventola il clima e l'impianto funzionanti. Oggi però sono qui a scrivere che sono due giorni che il problema si è ripresentato. Cosa devo fare? L'auto ha 150000 km è del 2009 sempre tagliandata, mai un incidente, sempre nel box super coccolata.
                                      Ciao hai risolto?
                                      Ciao ragazzi ho lo stesso problema minimo a 1050 e ventole accese ho cambiato batteria ma è spuntato di nuovo il problema qualcuno perfavore può rispondere
                                      Ultima modifica di lorenztr; 08/07/2021, 11:13.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Maksim98 leggiti il regolamento (é vietato inserire messaggi consecutivi, più poche altre semplici regole).
                                        Unisco io. Fai attenzione la prossima volta.
                                        QUI la mia Variant -

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X