annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Olio dal tubo di sfiato sulla testata - 2.0 TDI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Olio dal tubo di sfiato sulla testata - 2.0 TDI

    Ciao a tutti!

    E' da tanto che lo noto, ma solo ora ve lo segnalo. In giro qui nel forum non ho trovato niente a riguardo... Avete presente quel tubicino che esce dalla testata del motore e che si reimmette nel tubo di aspirazione? Credo sia il ricircolo dei vapori...

    Bene, a nessuno è capitato che tutto intorno a questo tubicino sia imbrattato di olio? O meglio, sembra olio, oppure qualche vapore di sfiato che trafila dal tubicino e imbratta tutto... :

    Vi allego due immagini per meglio farvi capire di quale tubo parlo...
    Secondo voi è normale (non credo affatto xò, anche se l'ha sempre fatto in 120k km...) o devo farlo sostutuire? Al tagliando settimana scorsa ho notato che hanno pulito bene intorno a questo tubetto, poco fa gli ho dato un occhio ed era già un po' sporco...

    Grazie a tutti in anticipo x l'aiuto!

    Nick79
    File allegati

  • #2
    Re: Olio dal tubo di sfiato sulla testata - 2.0 TDI

    Il fenomeno è normale, soprattutto a 120.000 km. Sono i vapori d'olio che dal basamento trafilano attraverso i giochi tra pistoni (fasce elastiche) e cilindri fino alla testata e coperchio punterie e poi vengono reimmessi nel circuito di aspirazione. Finchè si tratta di vapori e non di veri e propri schizzi d'olio, se il consumo complessivo di lubrificante è accettabile e comunque non supera il litro/1000 km il fenomeno non è particolarmente allarmante, comunque destinato ad aumentare con l'usura delle parti interessate, ma può mantenersi a lungo in limiti accettabili. Cambiare il tubo non serve a niente a meno che non abbia più una buona tenuta.:
    All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
    Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

    Commenta


    • #3
      Re: Olio dal tubo di sfiato sulla testata - 2.0 TDI

      Ok! meno male, grazie x la risposta. Effettivamente il motore non consuma olio, o meglio ne aggiungo al max 2 kg tra un tagliando e l'altro... (crica 27000 km).
      Ciao!

      Commenta


      • #4
        Re: Olio dal tubo di sfiato sulla testata - 2.0 TDI

        Con questo consumo d'olio vai tranquillo.:
        All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
        Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

        Commenta


        • #5
          Re: Olio dal tubo di sfiato sulla testata - 2.0 TDI

          Buongiorno io nella mia touran 1900 del 2006 km 2190000 ho fuoriuscita olio dallo sfiato e consumo olio eccessivo , ho chiesto ad un meccanico e mi ha detto che il motore è andato sapreste aiutarmi
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Olio dal tubo di sfiato sulla testata - 2.0 TDI

            Cavoli è molto strano che dopo piu di 2 milioni di km un motore e da buttare[emoji16].... A parte gli scherzi ma di che sfiato parliamo?

            Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Re: Olio dal tubo di sfiato sulla testata - 2.0 TDI

              si ho aggiunto uno 0 in più pardon ,lo sfiato motore sulla testata
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Olio dal tubo di sfiato sulla testata - 2.0 TDI

                Originariamente inviato da paolosens Visualizza il messaggio
                Buongiorno io nella mia touran 1900 del 2006 km 2190000 ho fuoriuscita olio dallo sfiato e consumo olio eccessivo , ho chiesto ad un meccanico e mi ha detto che il motore è andato sapreste aiutarmi
                Saremmo dei maghi se potessimo aiutarti alla luce di quanto riferisci; non hai neanche quantificato il consumo di olio del motore!

                Prova comunque a rileggere con attenzione i post precedenti al tuo che già possono fornirti una prima utile indicazione.

                Commenta

                Sto operando...
                X