annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fumo bianco Golf 5 1.9 tdi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fumo bianco Golf 5 1.9 tdi

    Salve ho una golf 5 1.9 tdi ex 105 cv del 2006, sto riscontrando un problema di fumo Bianco dalla marmitta , precisamente solo a 2 mila giri e a motore caldo inizia a singhiozzare e ad emettere fumo bianco che odora Di Gasolio e non olio ma superati i 2 mila Giri va alla grande. Fatto pulire iniettori, controllato in tutto e per tutto , turbina ottima non mangia olio assolutamente, si pensa sia la pompa tandem, quindi l'ho fatta sostituire con un'altra che avevo di riserva anche lei usata, il problema si è attutito un po' ma continua ad esistere, secondo voi cosa può essere? Ripeto non è la turbina, non mangia neanche olio. Il fumo è solamente gasolio incombusto.

  • #2
    Se dici che il motore è a posto…
    pero’ non dovrebbe fumare e per di più bianco!!!
    sicuramente avrà qualche km…
    io la porterei a fare un check completo… e se il mio “meccanico di. Fiducia” mi dovesse dire che è tutto a posto… io non per fiducia ma per dormire meglio… la porterei anche in un’altra officina…. Haime anche se dovessi spendere Di più dormire su due guanciali…
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      Motore con 138 mila ancora, ottimo motore, Nessun problema se non questo.. non mangia ne olio ne liquido. Dicono come se nel primo iniettore non arrivi pressione sufficente quindi si nebulizza

      Commenta


      • #4
        Ok
        se ti basta il “dicono”….. a me non basterebbe.
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #5
          Secondo te un pompa tandem con le guarnizioni interne consumate quindi fa mischiare i liquidi può causare fumo a 2 mila giri a motore caldo?

          Commenta


          • #6
            Io non me ne intendo…
            ma se fa una fumata bianca forse un problema c’è….
            partendo da qua… o ti sta bene quello che ti hanno detto o vai a fondo!…,,
            PaoloAlberto

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Andreatdi93 Visualizza il messaggio
              Secondo te un pompa tandem con le guarnizioni interne consumate quindi fa mischiare i liquidi può causare fumo a 2 mila giri a motore caldo?
              Ciao, non ho ben capito che intendi ? Che liquidi si dovrebbero mischiare ?

              Personalmente proverei a sentire un centro specializzato negli impianti di iniezione del diesel.

              Commenta


              • #8
                Se la pompa tandem è gusta avendo i paraoli interno logori fa mischiare gasolio con olio giusto? causandone fumo bianco ,

                Commenta


                • #9
                  Indipendentemente da qualunque causa, difetto e/o argomentazione che si intendono porre, il gasolio immischiato all'olio, in qualunque proporzione, non determinano fuoriuscita di fumo bianco dal tubo di scarico o "marmitta" che dir si voglia e non mi pare che questo sia stato inequivocabilmente affermato da qualcuno dei partecipanti a questa discussione; interrogativo semmai posto e "forse" retoricamente escluso da chi la discussione l'ha introdotta !

                  ----

                  L'inconveniente che qui si lamenta va analizzato, individuata/e con precisione la/le causa/e e risolto in officina con personale capace e all'uopo attrezzata !

                  Se non ne sono capaci in officina con l'auto a disposizione, figuriamoci in una discussione da forum !
                  Ultima modifica di tony; 25/04/2022, 11:20.

                  Commenta


                  • #10
                    Ecco perché cambierei officina!!!!
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Andreatdi93 Visualizza il messaggio
                      Se la pompa tandem è gusta avendo i paraoli interno logori fa mischiare gasolio con olio giusto? causandone fumo bianco ,
                      Non vorrei dire un’ eresia ma la vedo dura che entri olio all’ interno della pompa ad alta pressione…La pompa è lubrificata dal gasolio stesso.

                      Se non consuma olio e acqua io sarei propenso a dare la colpa agli iniettori . Prova a sentire un pompista che sicuramente ha molta più esperienza.

                      Commenta


                      • #12
                        Iniettori e turbina vanno benissimo. Iniettori revisione con oring nuove, turbina nn mangia olio,liquido nella norma

                        Commenta


                        • #13
                          Scusami però da quanto dici…. Allora è perfetta…..
                          MA fuma bianco……
                          partiamo dal presupposto che siamo appassionati e non meccanico del Motorsport…. Però se la portassi da un meccanico differente dal tuo avresti un’altro parere….
                          PaoloAlberto

                          Commenta


                          • #14
                            Si vedrò un po', la cosa strana è che lo fa a caldo e solamente a 2 mila giri, superati i 2 mila fa classico fumo nero di elaborazione. Sicuramente si teme che sia la pompa tandem la causa, perché ne abbiamo provata un'altra usata e il problema si è leggermente ridimensionato.

                            Commenta


                            • #15
                              Scusami ma è mappata???
                              hai tolto il fap????
                              PaoloAlberto

                              Commenta


                              • #16
                                Si tutto tolto

                                Commenta


                                • #17
                                  Magari poteva essere stato causato da questo????
                                  PaoloAlberto

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da Andreatdi93 Visualizza il messaggio
                                    Sicuramente si teme che sia la pompa tandem la causa, perché ne abbiamo provata un'altra usata e il problema si è leggermente ridimensionato.
                                    Quindi, con l'auto a disposizione sono stati effettuati interventi di revisione e soprattutto riscontri che hanno condotto ad individuare verosimilmente la causa del problema

                                    Naturalmente a questa Golf non c'era alcun FAP da togliere



                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X