annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 5 1.6 FSI Rumore e movimento motore!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 5 1.6 FSI Rumore e movimento motore!

    Salve ragazzi, sono possessore di una Golf 5 1.6 FSI del 2006, in pratica vi lascio un video cosi magari potete dirmi di cosa si tratta, la macchina fa questo rumore e il motore si muove troppo, lo si percepisce anche stando in macchina in pratica questo rumore riesce a muovere anche me mentre la macchina e' ferma in folle, e' fastidioso e non mi sembra tra l'altro una cosa normale. Voi sapreste dirmi di cosa si potrebbe trattare. Link al video l'ho caricato su Vimeo. https://vimeo.com/644357664

  • #2
    Con il massimo rispetto il meccanico cosa dice? Io sinceramente andrei in primis da un meccanico e solo dopo chiederei eventuali pareri e/o riscontri su cosa ha detto il meccanico sulla causa del rumore/movimento. Potrebbero essere i semplice supporti del motore come altro
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Il meccanico mi ha detto che è la catena di distribuzione e che prima o poi mi devo preparare a sostituirla, ma finché non mi da seri problemi la posso usare. Il fatto è che mi fa troppa impressione sentire il motore che fa così, quindi ho postato qui perché magari potrebbe essere altro anziché la catena visto che ho sentito che difficilmente una catena ti lascia rispetto a una cinghia.

      Commenta


      • #4
        La catena di distribuzione che è alla frutta può causare proprio quel problema li. La catena si allenta e inizia a fare rumore e generare irregolarità al minimo.
        Sfatiamo subito un mito, la distribuzione a catena non è eterna. Dura circa il doppio rispetto a quella a cinghia e costa ben di più sostituirla e come quella a cinghia semmai si dovesse rompere la catena su una macchina del genere conviene chiamare lo sfascio e fargliela prendere (cioè non avrebbe senso riparare i danni generati dalla rottura della catena).
        Ma potrebbe essere anche il volano per assurdo, però il rumore metallico che si sente nel video cosi a naso è inequivocabile. La catena è lente e tocca (e mangia il metallo, tra l'altro).
        Quanti km ha ?

        Se sono pochi km potrebbe essere andato il tendicatena, non ricordo se c'era nel 1.6 TSi ma penso di si.
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • #5
          La macchina ha 150,089 KM. Quindi mi conviene sostituirla subito, il meccanico mi ha detto che se metto originale costa molto, invece con una aftermarket dovrei cavarmela con 400€ circa.

          Commenta


          • #6
            Adesso vado a memoria (dovresti vedere nel libretto) ma la sostituzione è prevista a 180.000 km, insomma ci sei quasi. Ovviamente di concorrenza va benissimo lo stesso.
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • #7
              Più che altro la macchina l’ho appena comprata a 149000KM, non vorrei pensare di buttarla già XD. Perché per altro va che è una favola non ha problemi, se non questa cosa qui.

              Commenta


              • #8
                Scusa ma dopo 1000 Km ha questo problema, magari il vecchio proprietario lo sapeva e l'ha venduta apposta immagino che sia un privato...
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #9
                  Si l’ho presa da un privato qui nella mia zona.

                  Commenta


                  • #10
                    E' proprio il classico rumore di sferragliamento della catena di distribuzione e forse c'è anche dell'altro da mettere a posto perché il motore, seppure al regime minimo, balla parecchio!

                    Come è stato giustamente detto, il sistema di distribuzione a catena non è affatto esente da manutenzione e, tanto per fare un esempio, la catena di distribuzione dei Fiat multijet 1.3 (a me pare la catena di una bicicletta) è bene sostituirla secondo cadenze chilometriche non maggiori rispetto ad analoghi motori che presentano la cinghia dentata !

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X