annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore motore che sparisce se accendo il clima

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumore motore che sparisce se accendo il clima

    Ciao a tutti e ben trovati sul forum!Ho acquistato da poco GOLF 5 1.9 tdi 105 CV.Sento un rumore strano ma quando accendo clima,,, sparisce! grazie per aiutò.

  • #2
    Riesci a registrarlo perché si possa capire meglio a che rumore ti riferisci ?

    Commenta


    • #3
      Proverò.ma e un rumore tipo che vene dal motore,ma motore funziona perfettamente

      Commenta


      • #4
        E un rumore tipo un muggito,,ti da impressione che variano i giri,,ma quando accendo il clima,e tutto apposto

        Commenta


        • #5
          Molto strano, in alcune macchine il "muggito" compare quando si accende il clima e non quando si spegne...

          Commenta


          • #6
            Cinghia servizi ?
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • #7
              Ospite per cortesia ricordati il Regolamento

              Hai dimenticato di usare il tasto modifica .
              3.a - Sanzione 1 Warning: mancato uso della tasto modifica (quando cioè vengono postati 2 messaggi di fila in 24h senza modificare il primo)

              Grazie

              P.S. ti sistemo anche il titolo e la sezione

              Commenta


              • #8
                Ciao a tutti! Scusate di disturbo! Oggi ho fatto cinghia distribuzione,,e cinghia servizi.Il rumore e rimasto lo stesso! Meccanico mio mi ha detto che il rumore veni da compressore di aria condizionata,e può essere mancanza di frion in sistema!ma quando accendo A/C il rumore sparisce!volevo sentire le vostre opinioni! Grazie

                Commenta


                • #9
                  Se esce freddo dalle bocchette il compressore funziona...che poi come faccia a far rumore da spento e non da acceso..boh

                  Commenta


                  • #10
                    Ma a giri bassi il compressore non gira???

                    Commenta


                    • #11
                      Viene trascinato dalla cinghia dei servizi di solito quindi, se è attivo, dovrebbe girare anche al minimo.

                      Commenta


                      • #12
                        Quindi si senti quando gira cosi al minimo!Ma puo fare rumore perché deve essere caricato?

                        Commenta


                        • #13
                          Dovrebbe produrre una specie di sibilio che, però, non saprei riconoscere perché non ho mai avuto problemi da questo punto di vista.
                          In genere quando l‘ impianto è scarico l‘ aria non è molto fredda ( si può misurare la temperatura con il termometro ) e, quando ormai il gas è quasi finito dovrebbe smettere di funzionare per non danneggiare il compressore.
                          Ma ha il tasto Econ o AC ?

                          Commenta


                          • #14
                            Scusate: la puleggia del compressore gira sempre, anche se a vuoto, per via della cinghia servizi. Quando accendi il clima, un elettrocalamita " aggancia" il compressore al motore. Se il rumore scompare attivando il clima vuol dire che il cuscinetto del compressore, girando a vuoto e "libero" fa rumore, sotto carico e/o sforzo (per cui si cambia la sua azione e con esso i giri di rotazione ), no. Ergo, per me è il cuscinetto della puleggia del compressore...(non so se si cambia o e' compresa con tutto il compressore)

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X