annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problemi di funzionamenti motore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi di funzionamenti motore

    ciao ragazzi volevo sapere se avete qualche consiglio da darmi ho un problema è non riesco a risolvere: la macchina va bene ad un certo punto il minimo borbotta e cambia rumore diventa più cupo..va a singhiozzi fino a 3000 giri oltre incomincia a scoppiettante e non va..poi smette è va bene passano una 50 di km e lo ri fa ma non sempre...a volte lampeggia spia Gallia gas di scarico...ho già cambiato un po di pezzi nuovi :
    variatore di fase. sonda lambda filtro aria bobine candele pompa alta pressione pulito debimetro...Non so più che fare ...help ..speriamo che ha qualcuno sia successo qualcosa di simile..grazie

  • #2
    Ciao
    Ci sono diverse discussioni che trattano questo problema che hai e le trovi utilizzando il tasto cerca (Google) come ad esempio questa https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...mento-a-freddo

    Ti consiglio quindi di leggere le discussioni esistenti per avere più informazioni.

    La tua discussione sarebbe doppia, tuttavia la lasciamo attiva per arricchire il forum di informazioni sul modello 5

    Sistemo titolo che va con la prima lettera in maiuscolo come previsto dal regolamento

    Commenta


    • #3
      ha ok grazie mille cercherò allora ....grazie x le info...
      ho guardato nelle discussioni non ho trovato niente che assomigli al mio problema...
      Ultima modifica di Randal; 17/04/2021, 14:50.

      Commenta


      • #4
        Che codice di errore da la diagnosi ?

        Commenta


        • #5
          come se entra dell aria nel sistema aspirazione..dimenticavo di dire che fa fumo nero e sembra che sia grassa...

          Commenta


          • #6
            lucaa forse non mi sono spiegato bene...Se si accende la spia e vai dal meccanico lui collega la diagnosi che gli restituisce un codice di errore ad esempio P0171.
            Esistono anche dei dispositivi per uso non professionale che svolgono lo stesso lavoro su cui però non so darti informazioni perché non lo possiedo.
            Ha il codice in questione ?

            Non ho capito se la diagnosi rileva questo eccesso d‘ aria oppure se è una tua supposizione.

            Commenta


            • #7

              Commenta


              • #8
                Adesso ci siamo
                Se fossi nei tuoi panni controllerei per bene tutti i collettori di aspirazione in modo da verificare che non siano allentati o crepati.
                Se non noti nulla di anomalo indagherei sul sistema di recupero vapori olio.

                Commenta


                • #9
                  già fatta la prova dei fumi ..mandato in pressione in tutto l impianto x vedere se c erano delle crepe o sfiati è niente...recupero oli lo messo nuovo...

                  Commenta


                  • #10
                    Caspita...Problema ostico...Hai dato un'occhiata al corpo farfallato ?
                    Mi verrebbero in mente anche gli iniettori però non spiegherebbero l‘ errore.

                    Dopo queste ho esaurito le mie idee...Mi dispiace
                    Ultima modifica di Francesco P.; 17/04/2021, 20:08.

                    Commenta


                    • #11
                      no quello mi manca ...ma lunedì mattina la riporto in officina e proveremo a verificare anche quello...speriamo di trovare il problema ...calcola che è da 3 mesi che lo comprata portata dal meccanico maxi tagliando poi carrozziere e lo ritirata a Pasqua usata 4 giorni e poi è cominciato il calvario..grazie mille della disponibilità..

                      Commenta


                      • #12
                        Figurati e spero che lunedì sia la volta buona ! Capisco benissimo il tuo stato d' animo.
                        Tienici aggiornati !

                        Commenta


                        • #13
                          ciao ragazzi eccomi finalmente ritirata oggi...sembra essere tutto apposto ...finalmente..è andata così allora un mese fa il meccanico si accorge che lo scarico sfiata allora smontiamo x vedere ed effettivamente c era la flangia del catalizzatore crepato...allora cerca un down pipe nuovo, montato quello la macchina apposto x un paio di giorni poi incomincia il problema che vi ho descritto...in poche parole era andata la prima sonda lambda lei leggeva uno smagrimento in base alla crepa dello scarico allora ingrassava, avendo cambiato lo scarico non avevo bisogno di ingrassare ma la sonda leggeva ancora Valore magro allora ingrassava a tal punto di non far andare la macchina...cambiato sonda dopo 3 resettate è andato tutto apposto...grazie x il sostegno ciao e buona serata..

                          Commenta


                          • #14
                            Anch'io sulla vecchia Golf 5 - 1.6 FSI ho dovuto sostituire la sonda NOx e quella dell'ossigeno incombusto
                            il motore girava abbastanza regolare ma avevo la spia gialla dell'anomalia gas di scarico accesa
                            inizialmente provavo a resettare gli errori ma non serviva a nulla, tornavano poco dopo
                            per risolvere ho dovuto sostituire le 2 sonde sullo scarico ...
                            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                            Commenta


                            • #15
                              brutta storia...ora non vedo l ora di godermela un Po....

                              Commenta


                              • #16
                                lucaa Da ora in poi si dai....
                                PaoloAlberto

                                Commenta


                                • #17
                                  spero adesso di spendere un Po di soldi solo in benzina....

                                  Commenta


                                  • #18
                                    PaoloAlberto

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Grande lucaa !!!
                                      Adesso goditi la macchina !

                                      Commenta

                                      Sto operando...
                                      X